LAZIO INNOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I  :  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Lazio  Innova
s.p.a. Via Marco Aurelio 26/A - 00184 
  Roma Tel: 06605160 Fax: 0660516601All'attenzione di: dott. Emanuele
Giustiniani     mail:     acquistiegare@pec.lazioinnova.it.      URL:
http://www.lazioinnova.it/appalti-in-corso/.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso  I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': Affari economici e finanziari. I.4) Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) gara a procedura aperta  di  carattere
comunitario per la stipula  di  un  contratto  avente  a  oggetto  la
fornitura di servizi  di:  gestione  paghe  e  contributi  (payroll);
complementari (presenze, budget personale  dipendente,  note  spese);
integrazione applicativi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna
o di esecuzione: Categoria di servizi  n.:  27  Codice  NUTS:  ITI43.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  La
procedura ha per oggetto la fornitura di servizi di payroll (gestione
paghe  e  contributi);  software  complementari   (presenze,   budget
personale  dipendente,  note  spese);  integrazione  applicativi.   I
servizi sono preceduti da una fase di impianto  in  affiancamento  al
fornitore uscente. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) :
Vocabolario   principale   Oggetto   principale   79631000    Oggetti
complementari  79211110,  51212000,  72268000,  72230000,   79411000.
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo a base di
gara: € 330.000,00 (IVA esclusa).  Il  valore  stimato  dell'Appalto,
comprese  eventuali  ripetizioni  (€  330.000,00)   ed   opzioni   di
conferimento di servizi analoghi (€ 20,000,00),  e'  complessivamente
valutato in € 680.000,00 (IVA  esclusa).  II.2.2)  Opzioni:  si'.  La
Stazione Appaltante riserva, in via del tutto eventuale e  opzionale,
di affidare il rinnovo dei servizi oggetto di gara fino ad un massimo
di € 330.000,00 (IVA esclusa) nonche' di  avvalersi  della  procedura
negoziata  prevista  all'art.  63  del   Codice   per   l'affidamento
all'aggiudicatario  di  servizi  consistenti  nella  ripetizione   di
servizi analoghi a quelli oggetto del contratto fino ad un massimo di
€  20.000,00  (IVA  esclusa).  II.2.3)  Informazioni   sui   rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile:  1.
Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di
massima degli appalti successivi: in mesi: 24. II.3) Durata in mesi :
30. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria 2% del prezzo  a
base di gara pari a €  6.600,00.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  La  prestazione  oggetto  dell'appalto  e'
finanziata con fondi propri di  Lazio  Innova.  La  fatturazione  dei
corrispettivi contrattuali dovra' svolgersi  alla  conclusione  della
fase di impianto e, con cadenza mensile posticipata,  per  tutti  gli
altri servizi richiesti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Gli operatori  economici  possono  partecipare  in  forma  singola  o
associata, secondo le disposizioni dell'art.  45  del  DLgs  50/2016.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Sono esclusi dalla gara  gli  operatori  economici  per  i
quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80  del  Codice.
Sono comunque esclusi gli operatori economici  che  abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Fatturato  specifico  minimo
annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito  a
ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: - € 345.000,00 IVA esclusa  per
i Servizi di Payroll (rif. punto 6 Capitolato Speciale Descrittivo  e
Prestazionale) CPV  79631000-6  e  79211110-0;  -  €  112.500,00  IVA
esclusa per i Servizi di Impianto (rif. art. 5.2 Capitolato  Speciale
Descrittivo e Prestazionale) e Complementari (rif. punto 7 Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale) CPV  51212000-1,  79411000-8  e
72268000-1; - € 37.500,00 IVA esclusa per i Servizi  di  Integrazione
Apllicativi  (rif.  punto  8  Capitolato   Speciale   Descrittivo   e
Prestazionale)   CPV   7223000-6;   III.2.3)    Capacita'    tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Gli  Operatori  Economici  dovranno  dimostrare  di  aver
eseguito nell'ultimo triennio (2015 - 2016 - 2017) almeno i  seguenti
contratti  analoghi.  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente
richiesti: - n. 1 contratto per servizi di elaborazione del payroll e
del post-payroll a favore di un unico  cliente  dotato  di  struttura
organica non inferiore  a  n.  300  lavoratori  dipendenti;  -  n.  1
contratto per servizi di elaborazione del payroll e del post-payroll,
di rilevamento presenze, di  gestione  del  budget  previsionale  del
personale dipendente e di gestione delle spese e  trasferte  mediante
la  messa  a  disposizione  del  cliente  di   un'unica   piattaforma
integrata. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito. 1. Offerta tecnica  70.  Offerta
economica 30. IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:     75484634B9.      IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  11/09/2018   Ora:   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data  :  13/09/2018  Ora  10:00.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   si'.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso.:  Denominazione  ufficiale:  Tribunale
Amministrativo Regionale del  Lazio  Paese:  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 28/06/2018. 

                        Il direttore generale 
                          Andrea Ciampalini 

 
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