FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
                      Bando di gara n. 06-2018 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia
Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1 -  34131  Trieste  Italia.
Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti Telefono: (+39)  040/5604200
- Fax: (+39) 040/764502. Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it  -
Indirizzo internet: www.fvgstrade.it -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: Friuli  Venezia  Giulia  Strade  SPA,  Scala  dei
Cappuccini, 1 - 34131 Trieste, Italia. Le offerte  vanno  inviate  a:
Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei  Cappuccini,  1  -  34131
Trieste Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  ORGANISMO
DI DIRITTO  PUBBLICO  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  OPERE
STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  GARA  06-2018  Oggetto:   Lavori   di   manutenzione
ordinaria e servizio di pronto intervento. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Appalto Misto (art. 28 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.) Luogo  principale
di esecuzione: Provincia di Udine Codice NUTS ITH42 II.1.3)  L'avviso
riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti Lavori di manutenzione ordinaria e servizio di  pronto
intervento. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto
principale:  50230000-6  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  NO  II.1.8)
Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di  varianti  SI  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  Importo  complessivo  a  base  d'asta:  euro   1.739.176,78.
II.2.2.) Opzioni: rinnovo -  SI.  Con  riferimento  ad  ogni  singolo
lotto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare  il
contratto,  alle  medesime  condizioni,  per  una  durata   pari   ad
un'ulteriore  annualita'.  La  durata  del  contratto  in  corso   di
esecuzione potra' inoltre essere modificata per il tempo strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del Codice. Ai sensi dell'art. 35,  co.  4,  del  d.lgs.  50/2016,
l'importo complessivo, considerate tutte le eventuali opzioni, e'  di
euro 4.347.941,95. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione
Durata dell'appalto: per tutti i lotti 365 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art.
93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: euro 6.340,00; lotto  2:  euro  3.200,00;
lotto 3: euro  3.160,00;  lotto  4:  euro  3.160,00;  lotto  5:  euro
3.160,00; lotto 6: euro 2.680,00; lotto 7: euro  2.040,00;  lotto  8:
euro 2.040,00; lotto 9: euro 2.680,00; lotto 10: euro 2.999,10; lotto
11: euro 3.324,44. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1,
d.lgs. 50/2016. Polizza assicurativa prevista dall'art.  103,  co.  7
del d.gs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
FINANZIAMENTO: FONDI FVGS. Pagamenti in acconto: Come  da  Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Come da Disciplinare di gara III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.4)  Appalti
riservati NO. 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.   06-2018   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.  La  documentazione  e'
consultabile   all'indirizzo   http://share.fvgstrade.it/,   le   cui
credenziali per l'accesso sono le seguenti:  Nome  utente:  "gara"  -
Password: "12345678". La  documentazione  e',  altresi',  disponibile
presso la sede legale della societa'  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  STRADE
S.P.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 TRIESTE c/o Ufficio  Gare
e Contratti) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al  venerdi'.
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data  11.09.2018
Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste  dalla  stazione
appaltante).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
13.09.2018 Ora: 09:30 Luogo SCALA DEI CAPPUCCINI, 1 - 34131  TRIESTE.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque
puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i  titolari
o i rappresentanti legali delle Imprese  partecipanti  o  persone  da
esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  NO  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il  contratto  sara'  stipulato   entro
novanta     giorni,      dalla      comunicazione      dell'efficacia
dell'aggiudicazione.   Ciascun    operatore    economico,    singolo,
raggruppato o consorziato con altri soggetti, potra' aggiudicarsi non
piu' di due lotti. Il divieto di aggiudicazione plurima  opera  anche
qualora l'operatore economico presenti offerta in lotti distinti come
mandatario o mandante in raggruppamenti e/o  consorzi  di  differente
composizione e/o ripartizione. Con riferimento all'ipotesi in cui non
si possiedano le iscrizioni previste nell'art. 7, co. 3  del  "CSA  -
Parte Generale", i concorrenti che devono subappaltare un tanto ad un
operatore economico  adeguatamente  qualificato  hanno  l'obbligo  di
indicare - gia' in sede di offerta ai sensi dell'art. 105, co. 6  del
d.lgs. 50/2016 e s.m.i. - una terna di subappaltatori. Hanno altresi'
l'obbligo di  indicare  la  terna  di  subappaltatori  gli  operatori
economici che intendono comunque subappaltare  le  attivita'  di  cui
all'art. 53, co. 1 lett. a) e b)  della  L.  190/12  e  s.m.i.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta':  34132  Trieste  Italia  -
Telefono: 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  Entro  30
giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza  certa
con altra forma dell'atto da impugnare. 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Lotto  1  -  CIG  7478414675  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  UD.
Zona Tarcentino-Cividalese e Cervignano  D.F.  -  Palmanova.  Importo
complessivo dell'appalto: euro 317.000,00 di cui euro 307.490,00  per
lavori/servizi  soggetti  a  ribasso  ed  euro  9.510,00  per   oneri
sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35,  co.  4  del
d.lgs. 50/2016, il valore massimo del lotto, tenuto conto di tutte le
eventuali opzioni, e' pari a euro 792.500,00. 
  Lotto  2  -  CIG  7479935D9E  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  UD.
Zona San Daniele - Latisana. Importo complessivo  dell'appalto:  euro
160.000,00 di cui  euro  155.400,00  per  lavori/servizi  soggetti  a
ribasso ed euro 4.600,00 per oneri sicurezza non soggetti a  ribasso.
Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016,  il  valore  massimo
del lotto, tenuto conto di tutte le eventuali opzioni, e' pari a euro
400.000,00. 
  Lotto  3  -  CIG  7479952BA6  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  UD.
Zona Udine - Buja. Importo complessivo dell'appalto: euro  158.000,00
di cui euro 153.260,00 per lavori/servizi soggetti a ribasso ed  euro
4.740,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
395.000,00. 
  Lotto  4  -  CIG  7451946460  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  UD.
Zona Carnia. Importo complessivo dell'appalto: euro 158.000,00 di cui
euro  153.260,00  per  lavori/servizi  soggetti  a  ribasso  ed  euro
4.740,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
395.000,00. 
  Lotto  5  -  CIG  7452671AA8  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  UD.
Zona Val Canale - Canal del Ferro. Importo complessivo  dell'appalto:
euro 158.000,00 di cui euro 153.260,00 per lavori/servizi soggetti  a
ribasso ed euro 4.740,00 per oneri sicurezza non soggetti a  ribasso.
Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016,  il  valore  massimo
del lotto, tenuto conto di tutte le eventuali opzioni, e' pari a euro
395.000,00. 
  Lotto  6  -  CIG  748271321C  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  PN.
Zona Maniaghese. Importo complessivo dell'appalto: euro 134.000,00 di
cui euro 129.980,00 per lavori/servizi soggetti  a  ribasso  ed  euro
4.020,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
335.000,00. 
  Lotto  7  -  CIG  74833965BC  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  PN.
Zona Pordenonese. Importo complessivo dell'appalto:  euro  102.000,00
di cui euro 98.940,00 per lavori/servizi soggetti a ribasso  ed  euro
3.060,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
255.000,00. 
  Lotto  8  -  CIG  7483638D6E  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  PN.
Zona Sanvitese. Importo complessivo dell'appalto: euro 102.000,00  di
cui euro 98.940,00 per lavori/servizi  soggetti  a  ribasso  ed  euro
3.060,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
255.000,00. 
  Lotto  9  -  CIG  7482943FE5  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto  intervento.  Ambito  PN.
Zona   Spilimberghese.   Importo   complessivo   dell'appalto:   euro
134.000,00 di cui  euro  129.980,00  per  lavori/servizi  soggetti  a
ribasso ed euro 4.020,00 per oneri sicurezza non soggetti a  ribasso.
Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016,  il  valore  massimo
del lotto, tenuto conto di tutte le eventuali opzioni, e' pari a euro
335.000,00. 
  Lotto 10  -  CIG  74954755A4  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto intervento. Ambito  Go  e
TS. Zona Gorizia. Importo complessivo dell'appalto:  euro  149.955,00
di cui euro 145.456,35 per lavori/servizi soggetti a ribasso ed  euro
4.498,65 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
374.887,50. 
  Lotto  11-  CIG  7495539A73  -  CPV  n.  50230000-6  -  Lavori   di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto intervento. Ambito  Go  e
TS. Zona Trieste. Importo complessivo dell'appalto:  euro  166.221,78
di cui euro 161.380,37 per lavori/servizi soggetti a ribasso ed  euro
4.841,41 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Ai  sensi
dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, il valore massimo del  lotto,
tenuto  conto  di  tutte  le  eventuali  opzioni,  e'  pari  a   euro
415.554,45. 

                       L'amministratore unico 
                        avv. Giorgio Damiani 

 
TX18BFM15584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.