AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.:
Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9  -  20090  Assago  (MI)  -
Ufficio Protocollo Generale Punti di contatto: avv. Michele Massaro -
pec: pedemontana@pec.it - Tel. +39 02.6774121 - Fax +39  02.67741256.
Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA':  Costruzione  e  gestione  autostrade.   I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio
stampa, imbustamento e recapito della corrispondenza. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  servizi.  Categoria  di
Servizi: 27. Luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:  Assago
(MI).  Codice  NUTS:  ITC4  (Lombardia)  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia   al   punto   II.1.1).
Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati dei servizi
sono specificati nella documentazione di  gara.  II.1.6)  Vocabolario
comune   per   gli    appalti    (CPV):    Prestazione    principale:
79570000-0_Servizi di compilazione di indirizzari  e  di  spedizione.
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no.
II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: L'importo stimato a base  d'asta  e'  di  complessivi
Euro  3.603.093,00   (euro   tremilioniseicentotremilanovantatre/00).
II.2.2) Opzioni: si'. La Stazione Appaltante  si  riserva,  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la  facolta'  di  procedere
all'eventuale ripetizione di servizi analoghi, anche  solo  parziale,
per un importo  massimo  stimato  pari  ad  Euro  3.603.093,00  (euro
tremilioniseicentotremilanovantatre/00), per una durata massima di 24
(ventiquattro) mesi. Pertanto, ai soli fini di cui all'art. 35, comma
4, del D.Lgs. 50/2016, il valore massimo stimato del presente appalto
e'        pari        ad        Euro        7.206.186,00        (euro
settemilioniduecentoseimilacentoottantasei/00),  oltre  IVA.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata  in  giorni:  730
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere  corredata
dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di  Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi statali e risorse private. Pagamenti: i pagamenti avranno luogo
secondo quanto previsto nella documentazione di gara  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle   previste
dall'ordinamento.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti,  singoli
e associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di cui
agli articoli 45, 47,  48  del  medesimo  Decreto,  in  possesso  dei
requisiti previsti dalla lex specialis di gara e dalla Legge e per  i
quali non sussistano le cause di esclusione  ivi  previste.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  Gara.
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Come da  Disciplinare  di
Gara. III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si'.
(Licenza  individuale  ai  sensi  del  D.M.   del   Ministero   delle
Comunicazioni 4 febbraio 2000 n. 73  (limitatamente  al  servizio  di
postalizzazione). III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del
servizio:  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Per i criteri si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  e  al  Capitolato
Speciale d'Appalto.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   7353661108.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  06/03/2018.
Ore: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni:  360
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  09/03/2018.  Ore  10:30.
Luogo:  Autostrada  Pedemontana  Lombarda  S.p.A.,  Via   del   Bosco
Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090 Assago (MI).  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.   Legali
rappresentanti dei concorrenti,  ovvero  soggetti  muniti  di  idonea
delega, in numero massimo di due per ciascun concorrente. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) Appalto indetto con Atto di approvazione del Direttore  Generale
del 13 ottobre 2017. 
  b) A pena di esclusione, i concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento
della contribuzione  pari  ad  euro  200,00  (duecento/00)  a  favore
dell'ANAC (gia' AVCP), secondo quanto specificato nel Disciplinare di
Gara. 
  c) L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva  la  facolta'  di
applicare le disposizioni di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. 
  d) Le  controversie  contrattuali  saranno  deferite  all'Autorita'
Giudiziaria del Foro di Milano. 
  e) Per tutto quanto non espressamente indicato nel  presente  Bando
di Gara, si rinvia alla documentazione  di  cui  all'articolo  3  del
medesimo Disciplinare di Gara. 
  f) Il Disciplinare di Gara, il Capitolato  Speciale  d'Appalto,  lo
Schema di Contratto e  i  modelli  fac  simile  che  potranno  essere
utilizzati per la presentazione della domanda di partecipazione,  per
le dichiarazioni  sostitutive  e  per  la  formulazione  dell'offerta
tecnica ed economica sono disponibili sul sito www.pedemontana.com. 
  g) Eventuali quesiti  o  richieste  di  chiarimento  in  ordine  al
presente  Bando  ed  alla  restante  documentazione  potranno  essere
formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. 
  h)  Il  contratto  stipulato  a  valle   dell'aggiudicazione,   non
conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto  in  forma
digitale. 
  j) La lingua della procedura e' l'italiano. 
  k) Responsabile Unico del Procedimento e' l'avv. Michele Massaro. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo  Regionale)
per la Lombardia - Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel.
+39  02.78385,  fax  +39  02.76015209.  Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del  presente  Bando  di
Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.:
19/01/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Michele Massaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.