INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
      Bando di gara per l'affidamento dei lavori di demolizione 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione:
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo  postale:  Via
di Santa Maria in Via, 12 Citta': Roma Cap: 00187 Paese: Italia  (IT)
Tel: +39 0687725701 All'attenzione di: Dott. Tommaso La Cascia  Posta
elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799  Indirizzi
internet:    http://www.invimit.it    Accesso    elettronico     alle
informazioni:  (URL)  http://www.invimit.it/bandi-di-gara-e-contratti
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso:   punto   I.1;
Documentazione disponibile presso: punto I.1; Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate a: punto  I.1;  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice:  Societa'  di  Gestione  del  Risparmio   interamente
partecipata  dal  Ministero  dell'economia  e  delle   finanze   I.3)
Principali settori di attivita': Gestione  collettiva  del  risparmio
realizzata attraverso la promozione, l'istituzione,  l'organizzazione
e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura per l'affidamento dei lavori finalizzati alla
demolizione  degli  immobili   presenti   nel   Comparto   denominato
'Magazzini di Baggio', di proprieta'  del  Fondo  i3-Sviluppo  Italia
8-Quater  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,   consegna   o
prestazione di servizi Lavori - Esecuzione -  MILANO  -  Codice  NUTS
ITC4C; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro
o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico II.1.5) Breve  descrizione  appalto:  Procedura  per
l'affidamento dei lavori di demolizione degli immobili  presenti  nel
Comparto denominato 'Magazzini di Baggio', di  proprieta'  del  Fondo
i3-Sviluppo Italia 8-Quater II.1.6) CPV: 45111100-9;  II.1.8)  Lotti:
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Valore stimato totale €  1.769.697,12  (IVA  esclusa)
II.3) Durata dell'appalto: 240 giorni 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia provvisoria  ai  sensi  dell'art.  93  del  d.lgs.  50/2016.
Garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  del  d.lgs.  50/2016,
polizza assicurativa, coma da documentazione di gara  III.1.3)  Forma
giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici   aggiudicatario
dell'appalto: Come da  disciplinare  di  gara  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Non sussistenza dei motivi di esclusione  di
cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza di divieti a  contrarre
con la PA; c) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIA
oppure nel Registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato;
III.2.3) Capacita' tecnica: Attestazione  di  qualificazione  SOA  in
corso di validita', qualificazione "OS23", Classifica IV (quarta),  o
superiore 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  n.  728/2018  IV.3.4)  Termine  ricezione
offerte  e  domande  di  partecipazione:  entro  le  ore  18.00   del
02/10/2018;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   offerte/domande    di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato  di  ciascuna   societa'   o   R.T.I.   con   mandato   di
rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche 
  Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: a)
La documentazione di gara è  scaricabile  dal  sito  www.invimit.it,
sezione «Bandi di gara  e  contratti»  b)  richieste  di  chiarimenti
esclusivamente via PEC all'indirizzo gare.invimitsgrspa@pec.it  entro
e non oltre  le  ore  12:00  del  19/09/2018;  c)  codice  CIG  della
procedura: 7589936553; d) RUP arch. Elisabetta Spitz e) sono previsti
sopralluoghi  obbligatori  come  da  Disciplinare  di  gara   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia 189,  00196  Roma
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente Bando  di  gara
e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 02/08/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
TX18BFM16454
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.