TERNA RETE ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
                              Forniture 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Terna
Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156  Roma  -  Italia  -
Persona di contatto: Marco Mirabella -  Telefono:  +39  0683138111  -
Posta elettronica: marco.mirabella@terna.it Codice NUTS: IT Indirizzo
internet: indirizzo principale: www.ternareteitalia.it Indirizzo  del
profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Appalto
congiunto: Il contratto prevede un  appalto  congiunto  Nel  caso  di
appalto congiunto che coinvolge diversi paesi -  normative  nazionali
sugli  appalti  in  vigore:  No;  I.3)  comunicazione:  L'accesso  ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo https://portaleacquisti.terna.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione:  Gara  n.  27161  -  Fornitura   di   Misuratori   per
microbilanci: Lotto n. 1  CIG  n.  751442185F;  Lotto  n.  2  CIG  n.
7514426C7E; II.1.2) Codice CPV principale: 38410000. II.1.3) Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Oggetto  del  presente
appalto e' la fornitura di misuratori di energia elettrica, indici  e
parametri della qualita'. II.1.5) Valore totale stimato: 4.050.000,00
EUR; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si. Le  offerte  vanno  presentate  per  tutti  i
lotti. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Gara n. 27161
- Fornitura di Misuratori di Energia Elettrica,  indici  e  parametri
della  qualita';  Lotto  1  CIG  751442185F;   II.2.2)   Codice   CPV
supplementari: 38410000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  La  fornitura  di  apparecchiature
evolute di misura, nel seguito indicate con misuratore che consentano
la misurazione delle quantita' d'energia elettrica, degli indici ed i
parametri della qualita' della tensione  e  di  grandezze  elettriche
istantanee e medie e dei componenti accessori: Lotto 1 -  540  pezzi;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato: 2.400.000,00 EUR; II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si. Opzione prevista: 50% delle quantita' del singolo lotto; II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Nel Disciplinare  del  bando  di
gara vedi artt.: 3.1 Soggetti ammessi a presentare  candidatura;  3.2
Pagamento CIG verso l'ANAC; 3.3  Modalita'  funzionamento  e  accesso
alla  procedura  telematica;  3.4   Comunicazioni   e   risposte   ai
chiarimenti; 3.5 Condizioni presentazione candidatura; 3.6 Protocollo
d'intesa con la Guardia di Finanza; 3.7 Tutela  dati  personali;  3.8
Subappalto e avvalimento; II.2) Descrizione;  II.2.1)  Denominazione:
Gara n. 0000027161 - fornitura di misuratori  di  energia  elettrica,
indici e parametri della qualita'; Lotto 2  CIG  7514426C7E;  II.2.2)
Codice CPV supplementari:  38410000;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  La  fornitura  di
apparecchiature  evolute  di  misura,  nel   seguito   indicate   con
Misuratore che consentano la misurazione  delle  quantita'  d'energia
elettrica, degli indici ed i parametri della qualita' della  tensione
e di  grandezze  elettriche  istantanee  e  medie  e  dei  componenti
accessori: Lotto 2 - 350 pezzi; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
1.650.000,00   EUR;   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si.  Opzione  prevista:
50% delle quantita' del singolo lotto; II.2.12) Informazioni relative
ai cataloghi elettronici; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Nel Disciplinare del bando di  gara  vedi
artt.: 3.1 Soggetti ammessi a presentare candidatura;  3.2  Pagamento
CIG  verso  l'ANAC;  3.3  Modalita'  funzionamento  e  accesso   alla
procedura telematica; 3.4 Comunicazioni e  risposte  ai  chiarimenti;
3.5 Condizioni presentazione candidatura; 3.6 Protocollo d'intesa con
la Guardia di Finanza;3.7 Tutela dati  personali;  3.8  Subappalto  e
avvalimento. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale; Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1 a 6, lettera A),  del
Disciplinare del bando di  gara  disponibile  sul  Portale  Acquisti;
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: vedere quanto e'  riportato  in
merito all'art. 1 e 2, lettera B), del Disciplinare del bando di gara
disponibile sul Portale Acquisti; III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  vedere
quanto e' riportato in  merito  all'art.  1  e  2,  lettera  C),  del
Disciplinare del bando di  gara  disponibile  sul  Portale  Acquisti;
III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione;  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati;  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: Vedere quanto e' riportato  in  merito
alla lettera D), del Disciplinare del bando di gara  disponibile  sul
portale Acquisti. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto; III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto: Vedere quanto e' riportato  in  merito  alla
verifica di conformita' di cui  all'art.  3.9  del  Disciplinare  del
bando di gara disponibile sul portale Acquisti. III.2.3) Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura negoziata con previo avviso di indizione di  gara.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo  quadro  con  un  unico  operatore;  IV.1.4)   Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa  procedura  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
14/09/2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  Durata  in  mesi:  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Vedere quanto riportato all'art. «Precisazioni finali»
nel Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale  Acquisti;
VI.4) Procedure di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia 189 - Roma 00196  Italia
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3)
Procedure  di  ricorso;  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 30/07/2018. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                          Francesco Martino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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