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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 109/2018. CIG: 7590665EE7. II.1.2) Codice CPV principale: 55510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici da erogarsi a favore dei dipendenti dell'Aler di Milano. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.268.000,00 (al netto dell'IVA). L'importo presunto a base d'asta e' pari ad € 1.134.000,00 (Iva esclusa). Considerata la natura del servizio di che trattasi, gli oneri da interferenza sono pari a zero euro. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, agli stessi patti e condizioni, per una durata pari a 12 mesi e per un importo pari ad € 1.134.000,00. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016: iscrizione nel Registro della Camera di Commercio o altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata a societa' di emissione di buoni pasto (ex art. 2, comma 1, lettera d) del D.M. MISE n. 122 del 7 giugno 2017) in possesso dei requisiti di cui all'art. 144, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/10/2018 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/10/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. R.U.P. della Stazione appaltante: dott.ssa Cristina Giuntoli - tel. n. 02/7392.2654. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 31/08/2018. La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM18325