ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
             Bando di gara n. 151/2018 - CIG 76713885A4 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  ATAC  S.p.A.,  Azienda  per  la
mobilita' di Roma Capitale. Via Prenestina, 45-00176 Roma  -  Italia.
Persona      di       contatto:       stefania.paoletti@atac.roma.it;
francesco.galli@atac.roma.it;   Tel.:   +39   06.4695.4655   -    +39
06.4695.4347   -   Fax   +39   06.4695.3964.   Indirizzo    internet:
www.atac.roma.it. 
  I.2) Appalto congiunto. no 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://atac.i-faber.com.Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso l'indirizzo sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo    sopraindicato.I.6)     Principali     settori     di
attivita'.Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)    Entita'    dell'appalto.II.1.1.)
Denominazione. Procedura Aperta, ai sensi dell'art.60 del  D.Lgs.  n.
50/16, per l'affidamento dell'appalto triennale per  il  servizio  di
confezionamento, prelievo, 
  trasporto  e  conferimento  finale  ad  impianto  autorizzato   per
operazioni  di  recupero  e/o  smaltimento   dei   rifiuti   speciali
pericolosi e non pericolosi prodotti negli impianti  ATAC  S.p.A.,  e
raccolti  in  contenitori  scarrabili,  con  annessa   fornitura   di
contenitori  e  svolgimento  di  analisi  di  caratterizzazione,   da
esperire mediante il sistema dell'e-Procurement. Per  la  descrizione
completa dell'attivita' al Capitolato e relativi allegati. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale.  CPV  90510000  II.1.3)  Tipo  di
appalto. Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: appalto  per  la  gestione  dei  rifiuti
speciali " grandi contenitori" , descritti ed elencati  nell'allegato
3 del  Capitolato  Speciale,  prodotti  nelle  sedi  di  Atac  S.p.A.
elencate nell'allegato 2 sempre del Capitolato Speciale e consistente
nel: -confezionamento, prelievo, trasporto e conferimento  finale  ad
impianto    autorizzato    ad    operazioni    di    recupero     e/o
smaltimento,secondo i disposti del  D.Lgs.  n.  152/06  e  successive
modifiche  ed  integrazioni;-  fornitura  dei  contenitori   di   cui
all'allegato n. 3 
  come descritto all'art.10.4.del Capitolato Speciale ;-esecuzione di
analisi di caratterizzazione dei rifiuti, 
  come descritto all'art.5 del Capitolato Speciale.Il valore  massimo
complessivo   dell'appalto   e'   pari   ad   €   579.304,77    cosi'
ripartito:Importo a base di gara: € 422.972,48;oneri per la sicurezza
non soggetti a ribasso di gara: € 1.242,38;Eventuale  estensione  del
20%del  contratto:€  84.594,50;  Eventuale  proroga  di  6  mesi:   €
70.495,41; 
  II.1.4.1 Ai sensi dell'art. 23 comma 16 del  D.Lgs.  50/2016,  come
modificato dall'art. 13 del D.Lgs. 56/2017, i costi della  manodopera
sono stimati in euro 44.836,00. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato.  Il  valore  massimo  complessivo
stimato dell'appalto e' di € 579.304,77, oltre Iva di legge,  di  cui
costi della sicurezza non soggetti  a  ribasso  di  gara  pari  ad  €
1.242,38. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. Vedi II.1.4 II.2.1) Denominazione.  Vedi  II.1.1
II.2.2) Codici CPV supplementari. no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Luogo  principale  di  esecuzione  del
servizio: presso  le  sedi  ATAC  indicate  nel  Capitolato  Speciale
all'Allegato 2 - Codice NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'Appalto. 
  Il dettaglio e le specifiche delle prestazioni  sono  indicate  nel
Capitolato Speciale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione.  L'aggiudicazione  avverra',  ai
sensi di  quanto  previsto  dal  comma  2  dell'art.  95  del  D.Lgs.
n.50/2016,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, a favore del concorrente  che  otterra'  il  maggior
punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)  punti,
suddiviso in  30  punti  per  l'offerta  economica  e  70  punti  per
l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati
nell' allegato n.3 del Capitolato Speciale. 
    
  Le offerte  che  conseguiranno  un  punteggio  tecnico  complessivo
inferiore a 35 punti, non saranno ammesse alla  fase  di  valutazione
economica.II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. L'appalto avra' una  durata  di  36
mesi, decorrenti dalla consegna del servizio come previsto all'art. 9
del Capitolato Speciale. 
  In considerazione del fatto che l'attuale contratto in  essere  con
Roma Capitale scadra' il prossimo 3.12.19,  sara'  facolta'  di  ATAC
S.p.A. recedere dal contratto senza preavviso, qualora  sopravvengano
superiori disposizioni vincolanti per ATAC.  S.p.A.,  conseguenti  al
venir meno dell'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale
(TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali  ad  ATAC  medesima,  che
rendano impossibile la prosecuzione nei termini e  con  le  modalita'
previste dal contratto stesso, considerato nella  sua  interezza.  In
tal caso non sara' riconosciuto alcun  indennizzo,  ristoro  o  altra
forma   di   rifusione,   salvo   il   compenso   delle   prestazioni
effettivamente rese fino alla data del recesso.II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Eventuale  estensione
dell'importo contrattuale nell'ambito del 20%  ed  eventuale  proroga
del contratto per 6 mesi, come dettagliato nel Capitolato Speciale. 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi   elettronici.   no
II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.  no
II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi dell'art.  31,comma  10
del  D.  Lgs.  50/2016,  i  soggetti  aventi  i  compiti  propri  del
responsabile  del  procedimento  sono:  Responsabile  della  fase  di
definizione del 
  fabbisogno  e  di  esecuzione  del  contratto,  Giovanni   Ferraro;
Responsabile  per  la  fase  di   svolgimento   della   procedura   e
identificazione del contraente, Franco Middei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione. Gli operatori economici devono
dichiarare nel DGUE di essere in possesso di  tutti  i  requisiti  di
seguito indicati. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Il concorrente deve essere iscritto o aver  presentato  domanda  di
iscrizione  nell'elenco  dei  fornitori,  prestatori  di  servizi  ed
esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa
(c.d. white list) istituito presso la Prefettura della  provincia  in
cui l'operatore economico ha la propria sede oppure  aver  presentato
domanda di iscrizione al predetto elenco;III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria. Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  1) dichiarazione di aver realizzato un fatturato  globale  relativo
agli ultimi tre esercizi disponibili non inferiore a euro 500.000,00; 
  2) dichiarazione di aver effettuato, nel  corso  degli  ultimi  tre
anni naturali e consecutivi antecedenti la data  del  termine  ultimo
previsto per la presentazione dell'offerta, servizi similari a quelli
richiesti con l' indicazione degli importi per  ciascun  anno,  delle
date e dei destinatari pubblici o privati degli stessi servizi; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Requisiti di  capacita'
tecnica ed economico-finanziaria richiesti. 
  Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  a)  Iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali   per   le
categorie 1 (Classe F o superiore), 4 e 5 (Classe F o superiore); 
  b) Possesso delle certificazioni secondo gli schemi ISO 9001:2008 o
2015 e ISO 14001:2004 o 2015; 
  c) Regolare iscrizione alla procedura SISTRI; 
  d) Per ognuna delle  tipologie  di  rifiuti  oggetto  dell'appalto,
sottoscrizione di convenzione valida con impianti di smaltimento  e/o
recupero autorizzati con procedura ordinaria ai  sensi  dell'art.  39
D.Lgs. 205/2010 e degli artt. 208, 209, e 213 del D.Lgs.  152/2006  e
smi 
  e) Possesso del patentino CFP ADR per almeno un addetto alla  guida
dei mezzi; 
  f) Aver erogato formazione di  almeno  8  ore  inerente  la  tutela
ambientale, nel corso dell'ultimo triennio a tutto il  personale  che
sara' coinvolto nelle attivita' per Atac  s.p.a.  da  parte  di  ente
certificato ISO 9001:2008 (o  2015)  EA  37  (le  tematiche  dovranno
essere relative la normativa ambientale cogente, le nuove  norme  ISO
14001-9001  del  2015,  nonche'  tutte  le  specifiche  attivita'  di
trasporto/stoccaggio dei rifiuti); 
  g) disponibilita' del numero  minimo  di  automezzi  pari  a  n.  4
veicoli,  ricompresi  nell'iscrizione  di  cui  al  punto   a),   con
motorizzazione almeno EURO 5, autorizzati al  trasporto  dei  rifiuti
previsti nel presente appalto ed aventi  specifiche  tecniche  idonee
alla movimentazione dei  rifiuti  cosi'  confezionati  come  previsto
nell'appalto con specifiche dotazioni (es. ragno) nonche'  idonei  al
trasporto  in  ADR  (ove  occorre).  Inoltre  disponibilita'  di   un
ulteriore veicolo necessario alla movimentazione di rifiuti  raccolti
con  modalita'  diverse  (es.  telonato  con  sponda  idraulica)  con
caratteristiche di eco-compatibilita'  sempre  almeno  EURO  5.Per  i
R.T.I. sussistono le seguenti condizioni:Sono ammessi R.T.I.  in  cui
il soggetto mandatario deve possedere il requisito di  cui  al  punto
III.1.2) 
  nella misura minima del  40%  dell'importo  presunto  indicato  per
l'appalto; le imprese mandanti devono possedere il medesimo requisito
nella  misura  minima  del  10%  dell'importo  sopra  indicato;-  nel
complesso, il R.T.I. possiede il 100% dei requisiti prescritti; 
  - nell'ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in ogni
caso assume, in sede di offerta, i requisiti  in  misura  percentuale
superiore rispetto a ciascuna delle mandanti; 
  - ciascuna impresa facente parte del R.T.I. possiede i requisiti di
ordine generale ed i requisiti del punto III.1.3  lett.  b)  e  lett.
f);- che il R.T.I. nel suo complesso possiede i restanti requisiti; 
  Resta  fermo  l'istituto  dell'avvalimento,  ex  art.  89  D.  Lgs.
50/2016. 
  Documenti richiesti per l'ammissione alla gara:  tutte  le  Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento   devono
presentare  la  dichiarazione  conforme  ai  modelli  G,  DGUE  e  A,
attestanti il possesso  dei  requisiti  prescritti  in  relazione  al
proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata);  in  caso  di
R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per  i  R.T.I.
gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,
tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite;  i
predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte
della documentazione complementare al presente bando. 
  c) Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va  compilata  nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione α  non  sara'
ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica ed economica. 
  d) I Concorrenti dovranno presentare  la  ricevuta  del  versamento
intestato all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) -  Via  Marco
Minghetti, 10 - 00187 Roma (riportare  nello  spazio  riservato  alla
causale il relativo Codice CIG 76713885A4, oltre al proprio n. C.F. -
P. I.V.A.) di importo pari a euro 70,00 
  Non  sono  richiesti  ulteriori  requisiti  particolari   riportati
rispetto a quanto prescritto ai punti III.1.1, III.1.2, III.1.3. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.   Prove
richieste all'aggiudicatario:  uno  o  piu'  dei  documenti  previsti
all'art. 86 del D.  Lgs.  50/2016  oltre  a  certificati,  attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: dichiarazione conforme ai modelli DGUE e A  attestante  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  per  ogni
impresa concorrente, sia che la stessa concorra singolarmente sia che
concorra in raggruppamento. Per le eventuali  imprese  ausiliarie  si
rinvia a quanto stabilito negli artt. 2,3 e 8 del DGNC. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. no
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Ai sensi e per gli effetti dell'art.  113,  comma  1,  D.  Lgs.  n.
50/2016, si richiama l'applicabilita' dell'art.93 del D.Lgs.  citato.
E' dovuta la presentazione di una garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base di gara, ovvero euro 8.484,29, salvo  i  benefici
di cui al  comma  7  del  medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 7 del DGNC.Ai sensi  dell'art.  93,  comma  5  del
D.Lgs. 50/2016, la garanzia deve avere validita' per almeno 240 
  (duecentoquaranta) giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art.103 del D. Lgs. n.  50/2016,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda.  III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni 
  applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi ATAC. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto.  Il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.2)  Condizioni   relative   al   contratto   d'appalto.III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. no 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Si
rimanda a quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura Aperta, ai sensi del combinato
disposto degli artt. 60 e 3 co.1 lettera sss) del D. Lgs n.  50/2016,
da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. no 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante  la  negoziazione  o  il  dialogo.  no
IV.1.6) informazione sull'asta elettronica. no 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si   IV.2)   Informazioni   di    carattere    amministrativo.IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 07/12/2018 ore 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. no 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 8 mesi dal termine ultimo di ricevimento  delle
offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data  10/12/2018  ore
10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma, palazzina F (ex API), 2°
piano, sala gare. Persone ammesse  ad  assistere  alla  procedura  di
apertura: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici.VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n. 129 del 10/10/2018 
  VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett.  e)
del D.Lgs.  50/16  e  il  presente  appalto  rientra  nell'ambito  di
applicazione dei settori speciali. 
  VI.3.3)    Per     partecipare     ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti  ATAC,  sito  internet:
https://atac.i-faber.com. 
  VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a
quanto disposto all'art. 2 del DGNC e  alle  "Istruzioni  operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  Concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC), Modd. C, D, G, DGUE,  A,  Q1-RTI,  Q2-RTI,
"Istruzioni operative per l'iscrizione  al  portale  ATAC  e  per  la
presentazione dell'offerta e la firma digitale". 
  VI.3.7) L'esecuzione dell'appalto e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e allegati in  esso  citati.VI.3.8)
Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le modalita'
specificate negli artt. 5 e 6 del DGNC,devono  essere  presentate  la
documentazione amministrativa (art. 8 del DGNC), l'offerta tecnica e 
  l'offerta economica, sottoscritte con firma  digitale.  Le  offerte
non sottoscritte con firma digitale, ai sensi del combinato  disposto
dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co. 9 del  D.Lgs  50/16,
verranno escluse. Atac si riserva di aggiudicare l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta, purche' ammessa e  valida  e  salvo  il
disposto dell'art. 95 co. 12 del D.Lgs 50/16. 
  VI.3.9) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt.  10  e  12
del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.10) ATAC si riserva di  pubblicare  eventuali  rettifiche  del
presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del  DGNC.ATAC
e' disponibile a fornire chiarimenti finalizzati alla eliminazione di
incertezze interpretative 
  del bando e/o della documentazione in esso  richiamata  secondo  le
modalita' indicate all'art. 21 del DGNC. 
  VI.3.11) ATAC ha facolta' di applicare il  disposto  dell'art.  110
del D.Lgs 50/16, qualora si  verifichino  le  circostanze  richiamate
dalla norma. 
  VI.3.12)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co.13 del D.lgs. 50/16. 
  VI.3.13) La stipulazione del contratto avra' luogo entro 60  giorni
dall'aggiudicazione diventa efficace, ai sensi di  quanto  consentito
all'art.32 co. 8 e 9 del D.Lgs n. 50/16. 
  VI.3.14) Ai sensi dell'art.216 co.11 D.Lgs. 50/16, le spese per  la
pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro 60  giorni  dall'aggiudicazione.
Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato  e'  pari  ad
Euro 20.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.15)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste. Le casistiche e le modalita' di  attivazione
del soccorso istruttorio sono riportate agli artt.10.4.1 e  10.5  del
DGNC. 
  VI.3.16) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocollo  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. 
  VI.3.17) Tutela dei dati  personali:  si  rinvia  all'art.  20  del
DGNC.VI.3.18) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. 
  VI.3.19) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.
25 del DGNC.VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia.VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione. no VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
Fax: +3906.4695.3927 E-mail segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/10/2018 

         ATAC S.p.A. - Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX18BFM23317
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.