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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione della consultazione e vendita dei materiali dell'Archivio Cartografico Regionale e servizi connessi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto: Ivana Ghelfi Tel. 051.5273731 e-mail Ivana.Ghelfi@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di gestione della consultazione e vendita dei materiali dell'Archivio Cartografico Regionale e servizi connessi II.1.2) Codice CPV principale: 72322000-8 Servizi di gestione dati; 48311100-2 Sistema di gestione documenti II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizi di gestione e consultazione dati e documenti II.1.5) Valore totale stimato: Euro 655.737,70 (IVA esclusa), che potra' arrivare fino ad Euro 1.311.475,40 (IVA esclusa) con la ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara telematica finalizzata all'acquisizione di servizi, la procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art.58 del D.Lgs. n.50/2016 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi, con possibilita' di proroga ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.106 comma 11 del D.Lgs. n.50/2016 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previstodall'art.63, comma 5 del D.Lgs.50/2016 II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/12/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 19/12/2018 ore 10:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: determina dirigenziale n. 369 del 08/11/2018; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 03/12/2018; codice CIG: 7668810635; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento Ortensina Guidi VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, tel. 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/11/2018. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX18BFM24160