CON.AMI - CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE - IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n.  10
Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax:  054234028;
Posta     elettronica     (e-mail):     consorzio@con.ami.it     PEC:
con.ami@legalmail.it  Indirizzo  internet:  www.con.ami.it  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  di  contatto   sopra
indicato. 
  Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso:
punto di contatto sopra indicato. Indirizzi e punti  di  contatto  ai
quali inviare le domande di partecipazione: punto di  contatto  sopra
indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento della concessione della gestione del Museo Multimediale
Checco Costa di Imola 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  concessione  di  gestione.  Luogo   di
esecuzione: Imola 
  II.1.3) L'avviso riguarda: concessione pubblica. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, per l'affidamento  concessione  della  gestione
del Museo Multimediale Checco Costa di Imola sito presso  l'Autodromo
"Enzo e Dino Ferrari di Imola. 
  II.1.6) Nomenclatura: CPV 92521000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale   dell'appalto:   valore
complessivo della concessione € 1.500.000,00  per  i  primi  3  anni,
oltre ad € 1.000.000,00 in caso di  proroga  per  ulteriori  2  anni;
valore del canone annuo oggetto di rialzo € 60.000,00. 
  II.2.2) Opzioni:  CON.AMI  si  riserva  di  chiedere  all'esecutore
variazioni nel limite del quinto  in  piu'  o  in  meno.  CON.AMI  si
riserva di prorogare il contratto di concessione di 2 anni. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  3  anni  decorrenti  dalla  data   di
sottoscrizione del contratto di concessione con l'opzione di  proroga
per ulteriori 2 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:  €
30.000,00 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e
meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le
modalita' di cui  all'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Coperture
assicurative di cui al Capitolato Prestazionale. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri della S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.con.ami.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica: 
  - fatturato globale annuo medio relativo agli ultimi  tre  esercizi
(2015, 2016 e 2017) non inferiore ad € 400.000,00; 
  - negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del  Bando,  aver  svolto
attivita' di progettazione e organizzazione di  mostre  su  contenuti
culturali (specificando quali spazi mostre e musei); 
  - negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del Bando,  aver  gestito
almeno 3  spazi  espositivi/museali  dedicati  ad  aspetti  culturali
aperti al pubblico, di durata cumulativa  non  inferiore  ad  1  anno
(specificando quali spazi e la durata). 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.con.ami.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: 80 punti merito tecnico, 20 punti rialzo sul canone. 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di  gara  sul
sito internet www.con.ami.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14  gennaio  2019
ore 12.00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:  7641940861.   I   plichi
contenenti le offerte verranno aperti  in  seduta  pubblica.  Per  la
partecipazione alle  sedute  pubbliche  si  rinvia  al  Disciplinare.
L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art.  89
del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei  termini  di  cui
all'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. 
  L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto  richiesto  nel
Disciplinare e relativi allegati rinvenibili sul sito ww.con.ami.it. 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Le spese relative  alla  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, sono a  carico
dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate  alla   Stazione
Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via Massimo D'Azeglio n. 54. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via Massimo D'Azeglio n.  54,  tel.
0514293111 
  Imola, 21/11/2018 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Mosconi 

 
TX18BFM25180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.