AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  A.R.P.A.S.   -
Agenzia   Regionale   Protezione   dell'Ambiente   Sardegna   -   via
Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS  :  ITG2  tel.
070/271681 - fax. 070/271402 -  mail:  lvsanna@arpa.sardegna.it  sito
www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone  di  contatto:  LIVIO  SANNA.
I.3) l documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo:  www.  sardegnaambiente.it/arpas.
Le   offerte   dovranno   essere   inviate   all'ARPAS   -   Servizio
Provveditorato all'indirizzo  postale  sopra  indicato  I.4)  Agenzia
Regionale. I.5) Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  Pulizia
uffici e laboratori, giardinaggio  e  facchinaggio  delle  sedi  Arpa
della Sardegna II.1.2 ) codice CPV  principale:  90900000;  II.1.3  :
Tipo appalto: Servizi; II.1.4) L'appalto si  compone  delle  seguenti
prestazioni: svolgimento  di  servizi  di  pulizia,  comprendenti  le
attivita' di pulizia, disinfezione, disinfestazione, deratizzazione e
sanificazione definite dalla legge 25/01/1994 n. 82, degli  uffici  e
dei laboratori e  aree  comuni  e  il  lavaggio  della  vetreria  nei
laboratori,  nonche'  servizi  di  giardinaggio,   facchinaggio   e/o
trasloco II.1.5) Valore totale stimato: Euro 427.492,21 IVA esclu-sa;
II.1.6) questo appalto non e' suddiviso in lotti;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: ITG25;ITG26;ITG27;ITG28;ITG2C luogo principale:  Sardegna
sedi dei  Dipartimenti  e  Direzione  ARPAS  II.2.4)  svolgimento  di
servizi  di  pulizia,   comprendenti   le   attivita'   di   pulizia,
disinfezione,   disinfestazione,   deratizzazione   e   sanificazione
definite dalla legge 25/01/1994 n. 82, degli uffici e dei  laboratori
e aree comuni e il lavaggio della vetreria nei  laboratori,  non-che'
servizi di giardinaggio, facchinaggio e/o trasloco II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore  stimato:  €  427.492,41  IVA  esclusa;  II.2.7)  Durata:   12
mesi.II.2.10) Varianti: no;II.2.10) Opzioni: no;  II.2.13)  l'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) a)  Abilitazione
all'esercizio della professione:  a)  per  le  imprese  che  svolgono
servizi di pulizia: iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  o  Albo
provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l.25 gennaio  1994
n.82 e del DM 7 luglio 1997  n.  274  con  appartenenza  almeno  alla
fascia di classificazione "d" (fino a 1.000.000.000  di  lire  ovvero
516.456,89 euro) di cui all'art 3 del citato decreto. Il  concorrente
non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno  dei  Paesi
di cui all'art 83 co 3 del Codice, presenta dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito,
inserendo  la  relativa  documentazione  dimostrativa   nel   sistema
Avcpass. b)  per  le  imprese  che  svolgono  servizi  diversi  da  o
ulteriori rispetto a quelli di pulizia: iscrizione al Registro  delle
imprese o Albo provinciale  delle  imprese  artigiane  per  attivita'
inerenti  l'oggetto  per  un  ramo  di  attivita'  corrispondente  al
servizio oggetto dell'appalto,  ovvero  nel  registro  commerciale  e
professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede
in Italia; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.2.2) Termine  per
il ricevi-mento delle offerte: Data 30/05/2018  Ora:  12:00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  6  mesi  (dal
termine ultimo di ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data 31/05/2018 Ora:  10:00;  Luogo:  ARPAS  -
Cagliari Via Contivecchi, 7 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile.
VI.2) sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica  IV.3)  Il  CIG
assegnato  alla  presente  gara  e':  7445929EFA.   Le   informazioni
riguardanti  le  modalita'   di   presentazione   delle   offerte   e
l'aggiudicazione  sono  contenute  nel  Disciplinare  di   gara   che
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Clara Roni.  Si  rinvia  alla
Relazione  tecnica,  al  Capitolato  speciale  d'appalto  e  ai  suoi
allegati. 
  VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via  Sassari,  17  -
Cagliari  ;  VI.4.3)  informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Tribunale  Amministrativo  Regionale  art.
204                         D.Lgs.n.                          50/2016
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.4) Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7,  09122  CAGLIARI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 13/04/2018. 

              Il direttore del Servizio Provveditorato 
                          dott. Livio Sanna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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