COMUNE DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante del Comune

Sede: via Garibaldi n. 9 - 16124 Genova (GE), Italia
Codice Fiscale: 00856930102

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
Esito di gara - Servizio di raccolta, stoccaggio  e  trasporto  della
raccolta differenziata del vetro sul territorio del Comune di  Genova
                  per conto della societa' A.M.I.U. 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Genova  -
Stazione Unica Appaltante Via Garibaldi 9 16124 Genova fax 0105572779
pec  acquisticomge@postecert.it  -  sito  www.comune.genova.it;   RUP
Dott.ssa Tiziana Merlino in  servizio  presso  la  societa'  A.M.I.U.
Azienda  Multiservizi  e  d'Igiene   Urbana   Genova   S.P.A.   mail:
Liberti@amiu.genova.it. Responsabile del sub  procedimento:  dott.ssa
Angela Ilaria Gaggero in servizio presso la predetta  Stazione  Unica
Appaltante. 
  SEZIONE II OGGETTO: Procedura  aperta,  per  conto  della  societa'
A.M.I.U. Genova S.P.A., per  l'affidamento  in  concessione,  tramite
finanza di progetto, del servizio di raccolta, stoccaggio e trasporto
della raccolta differenziata del vetro sul territorio del  Comune  di
Genova,  con  diritto  di  prelazione  a  favore  del  promotore.  La
procedura e' stata indetta a seguito di proposta di project financing
presentata, ai sensi dell'art.183, comma 15, del D.Lgs n.50 del  2016
dall'operatore economico costituito  dall'R.T.I.  RE.VETRO  S.r.l.  -
Consorzio Sociale Omnia, approvata  definitivamente  da  A.M.I.U.  il
17/01/2018. Durata: per un periodo massimo di anni 12 pari a mesi 144
decorrenti dalla data di stipula del  contratto.  C.I.G.  7461839855;
CPV 90511000-2; il valore stimato  della  concessione,  per  l'intera
durata,  e'  pari  ad  euro  17.308.315,00,  oltre  IVA;  il   valore
dell'investimento  e'  pari  ad  euro   1.300.000,00.   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo - offerta  economica  30  punti,
offerta tecnica 70 punti. 
  SEZIONE  III  AGGIUDICAZIONE  APPALTO:   data   di   aggiudicazione
30/10/2018 come da Determinazione n.2018-152.4.0.-209; numero offerte
ricevute: 1.  Operatore  economico  aggiudicatario:  R.T.I.  RE.VETRO
S.r.l. (mandataria), con sede legale in Carasco  (Ge),  Via  Pian  di
Rocco 30, codice NUTS  ITC33,  C.F./P.IVA  02603610102,  e  Consorzio
Sociale Omnia (mandante) con sede  legale  in  Genova,  Salita  Nuova
Nostra Signora Del  Monte  n.3,  CODICE  Nuts  ITC33,  C.F.  /P.  Iva
01595760990 che ha totalizzato complessivamente 71 punti, di  cui  41
attribuiti per l'offerta tecnica, 5  punti  riconosciuti  sulla  base
della riduzione offerta di due mesi rispetto alla durata di mesi  144
posta  a  base  di  gara  e  25  punti  attributi  in  ragione  della
percentuale di ribasso offerta pari all'1%, che applicata  al  canone
di disponibilita' posto a base di gara pari ad un corrispettivo annuo
di euro 741.826,39, ne ridetermina l'importo in euro 734.408,13 oltre
iva. 
  SEZIONE IV ALTRE INFORMAZIONI organismo competente per le procedure
di ricorso: T.A.R. Liguria, Via Fogliensi n. 2  e  4,  16145  Genova,
tel. 0103762092, presentazione di ricorso nei termini disposti  dalla
vigente normativa; il presente bando e'  conforme  al  bando  inviato
alla G.U.U.E. il 21/11/2018, pubblicato all'Albo Pretorio del  Comune
di Genova ed e' scaricabile sui siti  internet  www.comune.genova.it,
www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubblici.it 

                            Il dirigente 
                   dott.ssa Angela Ilaria Gaggero 

 
TX18BGA25115
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.