POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti. Viale Asia 90. Roma -
00144 - Italia. Responsabile procedimento fase  affidamento:  Stefano
Innocenti E-mail: info@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi
Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo  Quadro  per  la
fornitura di modulistica, etichette, scatole e cartonati vari per  le
esigenze di Poste Italiane S.p.A. e delle altre Societa'  del  Gruppo
Poste II.1.2) Codice CPV principale 44617000 II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture   II.1.4)   Breve   descrizione:   Procedura   Aperta   per
l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura  di  modulistica,
stampati, etichette, scatole e cartonati  vari  per  le  esigenze  di
Poste Italiane e delle altre Societa' del Gruppo Poste, suddivisa  in
tre lotti: Lotto 1 - Modulistica; Lotto  2  -  Etichette,  Scatole  e
Cartonati; Lotto 3 - Etichette, Scatole e Cartonati. I lotti  2  e  3
non sono cumulabili tra loro. Le caratteristiche della fornitura sono
dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri Parte II e
relativi allegati. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in   lotti:   si'   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto.  Valore,  IVA  esclusa:   11.793.010,49   EUR   II.2.1)
Denominazione: Accordo Quadro  per  la  fornitura  di  modulistica  e
stampati vari per le esigenze di Poste Italiane  SpA  e  delle  altre
Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.:  1  -  CIG:  72613320BB  II.2.2)
Codici CPV supplementari 22820000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lombardia,  Lazio.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Accordo  Quadro  per  la   fornitura   di
modulistica e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane  SpA  e
delle  altre  Societa'  del  Gruppo   Poste.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  L'importo  massimo  stimato
dell'eventuale opzione (+50 %) e' pari a 1 631 795,30 EUR  oltre  IVA
ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di  tali
forniture opzionali verranno soddisfatte  le  esigenze  eventualmente
rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa'  del  Gruppo  Poste.
L'importo complessivo del lotto,  al  netto  dell'IVA  e  comprensivo
delle opzioni risulta pari a 4.895.385,90 EUR. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica
e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e  delle  altre
Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.:  2  -  CIG:  7261386D47  II.2.2)
Codici CPV supplementari 44617000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lombardia,  Lazio.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Accordo  Quadro  per  la   fornitura   di
etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane
SpA e delle altre Societa'  del  Gruppo  Poste.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  L'importo  massimo  stimato
dell'eventuale opzione (+50 %) e' pari a 2.558.825,05 EUR  oltre  IVA
ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di  tali
forniture opzionali verranno soddisfatte  le  esigenze  eventualmente
rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa'  del  Gruppo  Poste.
L'importo complessivo del lotto,  al  netto  dell'IVA  e  comprensivo
delle opzioni risulta pari a 7.676.475,16 EUR. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione:  Accordo  Quadro
per la fornitura di modulistica e stampati vari per  le  esigenze  di
Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.:
3 - CIG: 72614355B9 II.2.2) Codici CPV supplementari 44617000 II.2.3)
Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:
Lombardia, Lazio. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Accordo  Quadro
per la fornitura di  etichette,  scatole  e  cartonati  vari  per  le
esigenze di Poste Italiane SpA e  delle  altre  Societa'  del  Gruppo
Poste.   II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   Prezzo   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione (+50 %)  e'
pari a 1.705.884,89 EUR oltre IVA ove prevista. Detto valore si  deve
intendere a titolo indicativo in quanto verra' valorizzato  all'esito
della  procedura  di  gara  e  sulla  base   dell'effettivo   importo
dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno
soddisfatte le esigenze eventualmente rappresentate da Poste Italiane
e dalle Societa' del Gruppo Poste. L'importo complessivo  del  lotto,
al  netto  dell'IVA  e  comprensivo  delle  opzioni  risulta  pari  a
5.117.654,67 EUR. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 213-443390 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Contratto  d'appalto  n.:  3.
Lotto n.: 3.  Denominazione:  Accordo  Quadro  per  la  fornitura  di
etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane
SpA  e  delle  altre  Societa'  del  Gruppo   Poste.   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  09/11/2018  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte.  Numero  di  offerte  pervenute:  2.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  si'  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente.  Mandataria:  ONDAPACK  s.r.l.  Via
Monte Pasubio n.81. Castenedolo - 25014 - Italia. Codice NUTS: IT. Il
contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Mandante CERACARTA S.p.A. Via Secondo Casadei n. 14. Forli' - 47122 -
Italia  Codice  NUTS:  IT.  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3.411.769.78 EUR.
Valore totale del contratto  d'appalto/del  lotto:  3.116.605.01  EUR
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
VI.5)  Data  di  spedizione  alla  G.U.R.I.  del   presente   avviso:
17/12/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Stefano Innocenti 

 
TX18BGA27203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.