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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: microprocessori 2018/S 037-080466 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Via Salaria 691Roma00138ItaliaPersona di contatto: Avv. Alessio Alfonso ChimentiE-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Inlay PSE. Numero di riferimento: 6514661 II.1.2) Codice CPV principale 31712116 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'affidamento della fornitura di complessivi n. 3 654 000 inlay formato card "ID1" contactless per lettura escrittura di prossimita', di cui 2 436 000 per la durata contrattuale di 24 mesi e 1 218 000 per l'eventualeestensione in opzione per ulteriori 12 mesi, assemblati su complessivi n. 87 000 fogli di inlay (42 up) in policarbonato - contenenti ognuno 42 dispositivi elettronici - (58 000 fogli per la durata contrattuale di 24 mesi e 29 000 per l'eventuale estensione in opzione per ulteriori 12 mesi) conformi a quanto previsto dalla norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documenti di viaggio (MRTD) e a quanto previsto nel capitolato tecnico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 3 654 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Inlay PSE type A o type B. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 31712116 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'affidamento della fornitura di complessivi n. 1 218 000 inlay formato card "ID1" contactless per lettura escrittura di prossimita' conformi a quanto previsto dalla norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documentidi viaggio (MRTD) e a quanto previsto nel capitolato tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'affidamento della fornitura di complessivi n. 609 000 inlay formato card "ID1" contactless per lettura e scritturadi prossimita' conformi a quanto previsto dalla norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documenti di viaggio(MRTD) e a quanto previsto nel capitolato tecnico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Inlay PSE type A o type B. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 31712116 II.2.3) Luogo di esecuzione Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'affidamento della fornitura di complessivi n. 1 218 000 inlay formato card "ID1" contactless per lettura escrittura di prossimita' conformi a quanto previsto dalla norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documentidi viaggio (MRTD) e a quanto previsto nel capitolato tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'affidamento della fornitura di complessivi n. 609 000 inlay formato card "ID1" contactless per lettura e scritturadi prossimita' conformi a quanto previsto dalla norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documenti di viaggio(MRTD) e a quanto previsto nel capitolato tecnico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6514661 Lotto n.: 2 Denominazione: Inlay PSE type A o type B. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 08/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Actalis S.p.A.Via S. ClementePonte San Pietro24036ItaliaE-mail: actalisgare@staff.aruba.it Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.actalis.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 827 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 767 340.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione dellacomunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D. Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice unagara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/02/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA4014