SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - ENTE DI SUPPORTO TECNICO-AMMINISTRATIVO REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San  Salvi
n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.
Giovanni Conte - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie -  Piazza
C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432 - fax 0577/769912,
e.mail: g.conte@estar.toscana.it..I.2) L'Appalto  e'  aggiudicato  da
una  centrale  di   committenza.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE   II.1.1)   Denominazione   dell'Appalto:    Aggiudicazione
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  la  fornitura
di sistemi laser per oculistica (in  locazione  triennale  "inclusive
service" ed in acquisto) da destinare alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana. LOTTO 1 CIG 6824920626 - LOTTO 2  CIG  6824955309  -
LOTTO 3 CIG 682497645D. II.1.2)  Codice  CPV:  CPV  33169100-3  laser
chirurgico.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)   Breve
descrizione:  Aggiudicazione   fornitura   in   locazione   triennale
"inclusive service" ed in acquisto di sistemi  laser  per  oculistica
per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Lotto  1:  €  3.578.400,00  IVA
esclusa; Lotto 2: € 6.261.600,00 IVA esclusa, Lotto 3: € 2.221.200,00
IVA   esclusa.   II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata: 24 mesi. II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: La convenzione  e'  prorogabile  per  6  mesi  fino  ad
esaurimento quantitativi; Lotto 1 - Lotto  2  (contratti  specifici):
facolta' di rinnovo biennale al termine della locazione  triennale  e
facolta' di successiva proroga semestrale. 
  SEZIONE IV.2.1)  Pubblicazione  precedente:  Gazzetta  Ufficiale  V
Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 124 del 26/10/2016. 
  SEZIONE V.2.2) Numero di offerte pervenute: Lotto 1: n. 3  -  Lotto
2: n. 4 - Lotto 3:  n.  1.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  ad  un
raggruppamento di operatori economici: No. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: Alcon  Italia  Spa
Viale Giulio Richard 1/B Milano - Lotto  2:  CARL  ZEISS  S.P.A.  Via
Varesina, 162 - Milano. - Lotto  3:  Bausch  &  Lomb  Iom  Spa  Viale
Martesana  12  -  Milano.  V.2.4)  Informazioni  sul  valore   finale
dell'appalto: Lotto 1: €  1.757.700,00  (IVA  esclusa)-  Lotto  2:  €
4.341.915,00 (IVA esclusa), Lotto 3: €  2.197.655,28  (IVA  esclusa),
per complessivi € 8.297.270,28 (IVA esclusa). 
  SEZIONE VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/03/2018. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX18BGA5037
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.