CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
Avviso di rettifica e proroga termini - Procedura aperta n. 20/2018 -
Servizio   di   ristorazione   scolastica   nelle   scuole    statali
dell'obbligo, nelle scuole d'infanzia comunali e statali e  nei  nidi
         d'infanzia comunali - Periodo 1-9-2018 / 31-8-2021. 
 

  Bando  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  Italiana,  V   Serie
Speciale, n.20 del 16 febbraio 2018. 
  Si  comunica  che  con  determinazione  della   Divisione   Servizi
Educativi Area Amministrativa in data 9 marzo 2018 n.  264  mecc.  N.
2018 41164/007 si e' provveduto alla parziale rettifica della sezione
1 e dell'allegato  2h  alla  sezione  2  -  Specifiche  tecniche  del
capitolato speciale - Operatori  ed  orari  di  servizio  nei  plessi
scolastici cittadini alla data dell'11 dicembre 2017. 
  ART. 1 - OGGETTO - LOTTI - PRESTAZIONI PRINCIPALI della Sezione  I.
A pag. 5, al punto 5) dopo il prospetto che illustra la  suddivisione
in lotti, viene eliminata la dicitura  "I  suddetti  lotti  non  sono
divisibili;" con cui inizia la frase successiva al prospetto; 
  ART. 1 - OGGETTO - LOTTI - PRESTAZIONI PRINCIPALI della Sezione  I.
A pag. 5, al punto 5) dopo la frase "l'I.A. deve pertanto eseguire il
servizio e provvedere alle forniture elencate ai precedenti punti  1)
- 5)," viene eliminata la  dicitura  "che  non  sono  separabili  ne'
divisibili."; 
  ART. 6 - DURATA - IMPORTO A BASE DI GARA  -  RINNOVI  -  OPZIONI  -
EFFICACIA - SOPRALLUOGHI - CORRISPETTIVI - SPESE della Sezione  I.  A
pag. 10, al punto 6.2) Importo complessivo presunto a base  di  gara,
prima del  prospetto  relativo  al  costo  stimato  della  manodopera
relativo a ciascun lotto, viene eliminata la  frase  "tale  costo  e'
stimato  in  complessivi  circa  Euro  53.902.676,56  per  la  durata
complessiva dell'appalto" e sostituita con la seguente  frase:  "tale
costo e' stimato in  complessivi  circa  Euro  54.819.647,23  per  la
durata complessiva dell'appalto".; 
  ART. 6 - DURATA - IMPORTO A BASE DI GARA  -  RINNOVI  -  OPZIONI  -
EFFICACIA - SOPRALLUOGHI - CORRISPETTIVI - SPESE della Sezione  I.  A
pag. 10, al punto 6.2) Importo complessivo presunto a base  di  gara,
il prospetto relativo al costo stimato della  manodopera  relativo  a
ciascun lotto e' rettificato nel seguente modo: 
  Con riferimento al  Lotto  3  (C.I.G.  73582170C3),  nella  colonna
"STIMA COSTI MANODOPERA Euro", viene eliminato Euro  11.017.791,44  e
sostituito con Euro 11.934.762,11. Con riferimento al  TOTALE,  nella
colonna  "STIMA  COSTI  MANODOPERA  Euro",   viene   eliminato   Euro
53.902.676,56 e sostituito con Euro 54.819.647,23. 
  L'allegato 2h alla sezione 2 - Specifiche tecniche  del  capitolato
speciale - Operatori ed  orari  di  servizio  nei  plessi  scolastici
cittadini alla data dell'11 dicembre 2017  viene  sostituito  con  il
nuovo allegato pubblicato tra i documenti di gara. 
  Il termine  per  il  ricevimento  dei  documenti  o  per  l'accesso
originariamente previsto dai documenti di gara da giovedi'  22  marzo
2018 viene prorogato alla data di giovedi' 5 aprile 2018. 
  Il termine  per  la  presentazione  delle  offerte  originariamente
previsto dai documenti di gara per martedi' 27 marzo 2018  ore  9.30,
viene prorogato alla data di martedi' 10 aprile 2018 ore 9.30. 
  Di conseguenza  la  data  di  seduta  pubblica  di  apertura  delle
istanze, gia' prevista per mercoledi' 28  marzo  2018  ore  9.30,  si
terra' in data di mercoledi' 11 aprile 2018 ore 9.30, presso una sala
di Palazzo Civico. 
  Il  capitolato  speciale  d'appalto  rettificato  e  l'allegato  2h
sostituito sono visibili sul sito  internet  al  seguente  indirizzo:
http://www.comune.torino.it/appalti/. 
  Sono del pari da considerarsi rettificate le  corrispondenti  parti
del disciplinare di gara. 
  Restano ferme ed invariate tutte le altre prescrizioni previste nel
bando e nel disciplinare di gara. 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX18BHA4992
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.