Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta in modalita' ASP di Consip per l'approvvigionamento di materiale di casermaggio e vestiario ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale del Centro Responsabilita' Amministrativa "Esercito Italiano" Via Sforza, 4 - Cap. 00184 - Roma Persona di contatto: Ten. Col. Alberto SPRIZZI Tel.: +39 06473578885/7863 E-mail contratticraei@esercito.difesa.it Posta Elettronica Certificata: statesercito@postacert.esercito.difesa.it Indirizzi internet: http://www.esercito.difesa.it Indirizzo del profilo del committente: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pa gine/Elenco.aspx?TipoBando=Bandi%20e%20Avvisi&Ente=%2a&Cig=%2a&CigM=% 2a&Ricerca=%2a I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?f ilter=AB Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?fil ter=AB I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero della Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 in modalita' Application Service Provider (ASP) per l'approvvigionamento di materiale di casermaggio, vestiario ed equipaggiamento specialistico suddiviso in 4 lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 18420000 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.5) Valore totale stimato: 849.147,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', 4 Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: uno o piu' lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4 II.1.7) Durata del contratto: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.1.8) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.1.9) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2) Descrizione del Lotto 1 II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 925 bandiere europee e nazionali di varie misure - CIG: 79141345FA II.2.2) Codici CPV supplementari: 35821000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 e ITH31 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 93.442,00 Euro IVA esclusa II.2) Descrizione del Lotto 2 II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 500 paia di guanti da volo in tessuto ignifugo per il personale aeronavigante dell'A.M. per utilizzo con apparati touch screen modello 2016 (versione continentale) e n. 2.000 paia di guanti di pelle modello 2001 (colorazione nero) - CIG: 791414925C II.2.2) Codici CPV supplementari: 18424000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 50.81,00 Euro IVA esclusa II.2) Descrizione del Lotto 3 II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 4.500 paia di occhiali da sole antischeggia modello 2012 e n. 4.500 maschere antischeggia e antisabbia modello 2012 - CIG: 79141703B0 II.2.2) Codici CPV supplementari: 33735100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 e ITH31 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 524.475,00 Euro IVA esclusa II.2) Descrizione del Lotto 4 II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 6.200 coperte di lana versione Esercito - CIG: 79141979F6 II.2.2) Codici CPV supplementari: 39511000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43, ITH31, ITG27 e ITG12 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 180.420,00 Euro IVA esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi in ambito UE che: - non si trovino in una delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs 50/2016 e smi; - siano iscritte nel Registro della Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura con attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziari: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono indicate nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.) Informazioni relative all'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Ora locale, 23:59 del 10/07/2019 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Ora locale 09:30 del 11/07/2019 presso SME UG CRA-EI Sara' ammesso ogni concorrente interessato, che potra' assistere collegandosi al Sistema da remoto attraverso la propria postazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L' appalto non e' rinnovabile VI.1.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, sono contenute nella Documentazione di gara presente ai link indicati al punto I.3 del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma, Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale del C.R.A. "Esercito Italiano" indirizzo postale: Via Sforza n. 4 - 00184 - Roma, Italia (IT) - Telefono +39 0647358942 Il responsabile unico del procedimento col. com. s. SM Paolo Costanzo TX19BFC11444