MINISTERO DELLA DIFESA
Centro Nazionale Amministrativo Esercito

Sede: via Sforza n. 17 - 00184 Roma
Punti di contatto: ten. col. com. Giuseppe Vetrone - mail:
contratti@cuse.esercito.difesa.it - Tel. 06462070683
Codice Fiscale: 80236010585

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  mediante  accordo  quadro,  della
    fornitura di articoli di cancelleria varia e carta da stampa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  CENTRO NAZIONALE AMMINISTRATIVO ESERCITO  -  Via  Sforza  n.  17  -
00184, ROMA 
  Persona di contatto:  Ten.  Col.  com.  Giuseppe  VETRONE  -  Tel.:
06462070683  -  E-mail:  contratti@cuse.esercito.difesa.it   -   PEC:
cna_esercito@postacert.difesa.it 
  Indirizzo internet principale: www.esercito.difesa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pa
gine/elenco.aspx?TipoBando=Bandi%20e%20Avvisi&Ente=%2a&Cig=%2a&CigM=%
2a&Ricerca=%2a 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di articoli di cancelleria e carta
da stampa. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30199000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara europea con procedura ristretta, ai
sensi dell'art. 61 del D. Lgs. 18 aprile 2016  n.  50  e  s.m.i.,  in
modalita' application service provider (asp) di Consip s.p.a., ,  per
l'affidamento, mediante accordo quadro ai sensi dell'art. 54  del  d.
lgs. 50/2016, della fornitura di  articoli  di  cancelleria  varia  e
carta da stampa. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.942.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non  prevede
la suddivisione in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art.
95, comma 4 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Per  le
imprese  estere,  l'iscrizione  in  un   registro   professionale   o
commerciale equipollente tenuto  nello  Stato  membro  dell'Unione  o
appartenente ad un Paese firmatario dell'AAP e  dagli  altri  accordi
internazionali a cui l'Unione e' vincolata 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta ai  sensi  dell'art.
61 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i.; 
  IV.1.3) Informazioni  sull'accordo  quadro:  l'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
10.10.2019 - ore 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerta: 28.10.2019 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  l'offerta  deve  essere   valida   fino   al
31.12.2019. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto non rinnovabile 
  VI.4.3.  Procedure  di  ricorso:  Per  le  controversie   derivanti
dall'accordo  quadro  e'  competente  il  foro  di  Roma,   rimanendo
espressamente esclusa la compromissione in arbitri. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 05.08.2019. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                     ten. col. com. Luca Romano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.