Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto dei servizi di gestione e funzionamento del Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Macomer (NU), per una ricettivita' iniziale di 50 posti, elevabili a 100 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE: Prefettura di Nuoro - Ufficio territoriale del Governo. I.2) INDIRIZZO POSTALE: Via A. Deffenu n. 60, 08100 Nuoro (NU) TELEFONO: 0784 213111 FAX: 0784213260 P.E.C.:protocollo.prefnu@pec.interno.it E-MAIL: ammincontabile.pref_nuoro@interno.it SITO WEB (URL): http://www.prefettura.it/nuoro C.F.: 80005230919 CODICE DI FATTURAZIONE ELETTRONICA:V1SX7L I.3) PUNTI DI CONTATTO: Servizio AA.GG. ed Attivita' contrattuali Telefono: +39 0784213-103-224 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) TIPO DI APPALTO: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dell'appalto dei servizi di gestione e funzionamento del Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Macomer (NU), per una ricettivita' iniziale di 50 posti, elevabili a 100, secondo il nuovo capitolato d'appalto approvato con D.M. Interno del 20.11.2018 con le allegate specifiche tecniche ed in osservanza a quanto previsto dal D. M. 20 ottobre 2014 recante "Criteri per l'organizzazione e la gestione dei centri di identificazione ed espulsione previsti dall'art. 14 del D. Lgs 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni. II.2) LUOGO DI ESECUZIONE: Macomer (NU) II.3) LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Macomer (NU) II.4) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV 85311000 II.5) EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: no II.6) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 586.737,50 iva esclusa per 12 mesi oltre € 1.140,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.7) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi eventualmente rinnovabili per un periodo non superiore ad ulteriori 12 mesi secondo le modalita' previste dal Capitolato di appalto (importo stimato, tenuto conto dell'eventuale potenziamento a 100 posti, € 879.302,50 al netto di I.V.A.) II.8) EVENTUALI OPZIONI: Opzioni di cui all'articolo 106 del D. Lgs 50/2016 comma 1, lettera a) (Max 50%) e comma 12 stimati rispettivamente in € 293.368,75 (= 50% di € 586.737,50) e in € 117.347,50 (= 1/5 di € 586.737,50). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE I concorrenti dovranno presentare a corredo dell'offerta: a) una garanzia provvisoria in conformita' a quanto previsto dall'art.93 del D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii pari al 2% dell'importo complessivo indicato nella precedente sezione II.6 (Quantitativo o entita' dell'appalto) salvo quanto previsto all'art.93, comma 7 del suddetto decreto legislativo in ordine alle riduzioni della garanzia medesima; b) una dichiarazione di impegno, da parte di un istituto bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all'art. 93, comma 3 del D. Lgs n. 50/2016, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare, una garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell'art. 93, comma 8 del D. Lgs n. 50/2016, qualora il concorrente risulti affidatario. Tale dichiarazione di impegno non e' richiesta alle microimprese, piccole e medie imprese, ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari esclusivamente dalle medesime costituiti. Per quant'altro previsto in tema di cauzione e garanzie richieste vedere paragrafo 10 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare alla presente gara, in forma singola o associata, gli operatori economici di cui all'art. 3, lett. p) del D. Lgs 50/2016, ivi compresi gli Enti del Terzo Settore che, abilitati all'esercizio dell'attivita' professionale attestata con iscrizione in albo professionale o in registro commerciale, abbiano nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore d'intervento pertinente all'oggetto del presente bando e siano in possesso dei requisiti prescritti nel Disciplinare. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D. Lgs 50/2016.Sono, altresi', ammessi alla gara gli operatori economici con sede in altri Stati membri dell'Unione europea, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, nonche' gli operatori economici di Paesi terzi firmatari degli accordi di cui all'art. 49 del D. Lgs 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs 50/2016. La valutazione dell'offerta tecnica e dell'offerta economica sara' effettuata in base ai punteggi ed alle formule previsti negli allegati al Capitolato d'appalto. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO La procedura di gara sara' espletata esclusivamente mediante modalita' elettroniche utilizzando il Sistema telematico CONSIP, per mezzo del quale verranno gestite le varie fasi di pubblicazione, presentazione e analisi delle offerte, aggiudicazione oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. Per partecipare i concorrenti devono registrarsi sul sito Internet all'indirizzo www.acquistiinretepa.it. IV.3) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: giorno 05.04.2019 alle ore 13:00 IV.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. SEZIONE V: nessuna indicazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Per ogni altra informazione della procedura, si invita a prendere attenta visione del bando e di tutta la documentazione di gara disponibile sul sito http://www.prefettura.it/nuoro (Sezione Amministrazione Trasparente) e sul sito https//www.acquistinretepa.it - (Sezione "BANDI - Altri Bandi"). VI.1) Il presente bando di gara e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla G.U.U.E. il giorno 20.02.2019. Il prefetto Giuseppe Marani TX19BFC4350