MINISTERO DELL'INTERNO
Prefettura di Nuoro - Ufficio Territoriale del Governo

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Punti di contatto: Servizio AA.GG. ed Attivita' contrattuali -
Telefono: +39 0784213-103-224
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2019)

 
Bando  di  gara  europea  -  Procedura   aperta   per   l'affidamento
dell'appalto dei servizi di gestione e funzionamento  del  Centro  di
Permanenza  per  i  Rimpatri  (C.P.R.)  di  Macomer  (NU),  per   una
         ricettivita' iniziale di 50 posti, elevabili a 100 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE: Prefettura di Nuoro - Ufficio territoriale  del
Governo. 
  I.2) INDIRIZZO POSTALE: Via A. Deffenu n. 60, 08100 Nuoro (NU) 
  TELEFONO: 0784 213111 FAX: 0784213260 
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  C.F.: 80005230919 
  CODICE DI FATTURAZIONE ELETTRONICA:V1SX7L 
  I.3) PUNTI DI CONTATTO: Servizio AA.GG. ed Attivita' contrattuali 
  Telefono: +39 0784213-103-224 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) TIPO DI APPALTO: 
  Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dell'appalto  dei
servizi di gestione e funzionamento del Centro di  Permanenza  per  i
Rimpatri (C.P.R.) di Macomer (NU), per una ricettivita'  iniziale  di
50 posti, elevabili a 100,  secondo  il  nuovo  capitolato  d'appalto
approvato con D.M. Interno del 20.11.2018 con le allegate  specifiche
tecniche ed in osservanza a quanto previsto dal D. M. 20 ottobre 2014
recante "Criteri per l'organizzazione e la  gestione  dei  centri  di
identificazione ed espulsione previsti dall'art. 14  del  D.  Lgs  25
luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni. 
  II.2) LUOGO DI ESECUZIONE: Macomer (NU) 
  II.3) LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Macomer (NU) 
  II.4) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV 85311000 
  II.5) EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: no 
  II.6) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 586.737,50 iva esclusa
per 12 mesi oltre € 1.140,00 per oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso. 
  II.7)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  12   mesi
eventualmente rinnovabili per un periodo non superiore  ad  ulteriori
12 mesi secondo le  modalita'  previste  dal  Capitolato  di  appalto
(importo stimato, tenuto conto  dell'eventuale  potenziamento  a  100
posti, € 879.302,50 al netto di I.V.A.) 
  II.8) EVENTUALI OPZIONI: Opzioni di cui all'articolo 106 del D. Lgs
50/2016  comma  1,  lettera  a)  (Max  50%)  e   comma   12   stimati
rispettivamente in € 293.368,75 (=  50%  di  €  586.737,50)  e  in  €
117.347,50 (= 1/5 di € 586.737,50). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE 
  I concorrenti dovranno presentare a corredo  dell'offerta:  a)  una
garanzia provvisoria in conformita' a quanto previsto dall'art.93 del
D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii  pari  al  2%  dell'importo  complessivo
indicato  nella  precedente  sezione  II.6  (Quantitativo  o  entita'
dell'appalto) salvo quanto previsto all'art.93, comma 7 del  suddetto
decreto legislativo in ordine alle riduzioni della garanzia medesima;
b) una dichiarazione di impegno, da parte di un istituto  bancario  o
assicurativo o altro soggetto di cui all'art. 93, comma 3 del D.  Lgs
n. 50/2016, anche diverso da quello che  ha  rilasciato  la  garanzia
provvisoria, a rilasciare, una garanzia  fideiussoria  definitiva  ai
sensi dell'art. 93, comma  8  del  D.  Lgs  n.  50/2016,  qualora  il
concorrente risulti affidatario. Tale dichiarazione di impegno non e'
richiesta  alle   microimprese,   piccole   e   medie   imprese,   ai
raggruppamenti temporanei o consorzi  ordinari  esclusivamente  dalle
medesime costituiti. Per quant'altro previsto in tema di  cauzione  e
garanzie richieste vedere paragrafo 10 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Possono  partecipare  alla  presente  gara,  in  forma  singola   o
associata, gli operatori economici di cui all'art. 3, lett. p) del D.
Lgs 50/2016, ivi compresi gli Enti del Terzo Settore  che,  abilitati
all'esercizio dell'attivita' professionale attestata  con  iscrizione
in albo professionale o in registro commerciale, abbiano  nei  propri
fini istituzionali quello  di  operare  in  un  settore  d'intervento
pertinente all'oggetto del presente bando e  siano  in  possesso  dei
requisiti prescritti nel  Disciplinare.  Ai  soggetti  costituiti  in
forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt.  47  e
48 del D. Lgs 50/2016.Sono, altresi', ammessi alla gara gli operatori
economici  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione  europea,
costituiti conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi
Paesi, nonche' gli operatori economici di Paesi terzi firmatari degli
accordi di cui all'art. 49 del D. Lgs 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  L'appalto  e'  aggiudicato  in  base   al   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  D.  Lgs
50/2016. La valutazione dell'offerta tecnica e dell'offerta economica
sara' effettuata in base ai punteggi ed alle formule  previsti  negli
allegati al Capitolato d'appalto. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  La  procedura  di  gara  sara'  espletata  esclusivamente  mediante
modalita' elettroniche utilizzando il Sistema telematico CONSIP,  per
mezzo del quale verranno gestite  le  varie  fasi  di  pubblicazione,
presentazione e analisi delle offerte, aggiudicazione  oltre  che  le
comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni,  tutto  come  meglio
specificato nel Disciplinare di Gara. Per partecipare  i  concorrenti
devono    registrarsi     sul     sito     Internet     all'indirizzo
www.acquistiinretepa.it. 
  IV.3) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 
  giorno 05.04.2019 alle ore 13:00 
  IV.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 
  180 giorni naturali  e  consecutivi  dalla  data  di  scadenza  del
termine di presentazione delle offerte. 
  SEZIONE V: nessuna indicazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Per ogni altra informazione della procedura, si invita  a  prendere
attenta visione del bando  e  di  tutta  la  documentazione  di  gara
disponibile   sul   sito   http://www.prefettura.it/nuoro    (Sezione
Amministrazione Trasparente) e sul sito https//www.acquistinretepa.it
- (Sezione "BANDI - Altri Bandi"). 
  VI.1)  Il  presente  bando  di  gara  e'  stato  trasmesso  per  la
pubblicazione sulla G.U.U.E. il giorno 20.02.2019. 

                             Il prefetto 
                           Giuseppe Marani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.