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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale "Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca" - Via del Serafico, 107 - 00142 Roma, tel. 06.5168.8003, Fax: 0651688159; agripromozione@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; Persona di contatto: Francesco Pepponi 06.5168.8032 fpepponi@regione.lazio.it - Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi per la realizzazione del Piano di Comunicazione integrato del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) del Lazio 2014-2020 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. Riserva per una particolare professione: no. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi per la realizzazione del Piano di Comunicazione integrato del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) del Lazio 2014-2020, ai sensi del Reg. (UE) 1303/2013, art. 115 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 79341400-0 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 426.229,51 al netto delle imposte. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla data della stipulazione del Contratto al 30 giugno 2023. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/07/2019 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto accessibile all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005, una casella di PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate e un Personal Computer collegato ad internet e dotato di un browser; 3) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 21/07/2019; 4) CIG attribuito alla gara: 78458990AE; 5) In caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 6) Ai sensi del Decreto del MIT 02.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione;7) Responsabile del procedimento: Dott. Francesco Pepponi VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 13/06/2019 Il direttore regionale dott. ing. Mauro Lasagna TX19BFD13432