REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
"Agricoltura, Promozione della Filiera  e  della  Cultura  del  Cibo,
Caccia  e  Pesca"  -  Via  del  Serafico,  107  -  00142  Roma,  tel.
06.5168.8003,                    Fax:                     0651688159;
agripromozione@regione.lazio.legalmail.it;      www.regione.lazio.it;
Persona    di    contatto:     Francesco     Pepponi     06.5168.8032
fpepponi@regione.lazio.it -  Presentazione  per  via  elettronica  di
offerte        e         richieste         di         partecipazione:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: i punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)
Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   regionale   -   Servizi
generali delle amministrazioni  pubbliche.  I.4)  Concessione  di  un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  dei  servizi  per  la  realizzazione  del   Piano   di
Comunicazione integrato del Programma di Sviluppo  Rurale  (PSR)  del
Lazio 2014-2020 II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio;  Codice
NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico. 
  Riserva  per  una  particolare  professione:  no.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha  per  oggetto
l'affidamento  dei  servizi  per  la  realizzazione  del   Piano   di
Comunicazione integrato del Programma di Sviluppo  Rurale  (PSR)  del
Lazio 2014-2020, ai sensi del Reg. (UE) 1303/2013, art.  115  II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale:
79341400-0 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  no  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  426.229,51  al
netto delle imposte. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto
di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
dalla data della stipulazione del Contratto al 30 giugno 2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da documentazione di gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  disciplinare   di   gara   III.2.2)   Capacita'   economica
finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica:
Come da disciplinare di gara III.3.1) Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2.2) Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  31/07/2019  ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni: 180 IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema informatico per le
procedure   telematiche   di   acquisto   accessibile   all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.    Per     partecipare
l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art.
1, comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005, una casella di PEC abilitata
alla ricezione anche di e-mail non certificate e un Personal Computer
collegato ad internet  e  dotato  di  un  browser;  3)  Richieste  di
chiarimenti tramite 
  messaggistica entro le ore 12:00  del  giorno  21/07/2019;  4)  CIG
attribuito  alla  gara:  78458990AE;  5)  In  caso  di   avvalimento:
documentazione come da disciplinare di gara; 6) Ai sensi del  Decreto
del MIT 02.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria  degli
avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione;7) Responsabile del procedimento: Dott. Francesco
Pepponi VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  di
ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso GUUE: 13/06/2019 

                       Il direttore regionale 
                      dott. ing. Mauro Lasagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.