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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore Servizi Infrastrutturali, Tecnologie innovative e Fonia - Via di Novoli n. 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: ing. Angelo Marcotulli/ Gestore sistema telematico, mail: Start.OE@PA.i-faber.com. Telefoni: +390554383095; 0810084010; e-mail: gare.or@regione.toscana.it; Fax: +390554385005. Codice NUTS: ITI14. Indirizzi internet: Indirizzo principale (URL): http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizi di manutenzione ed assistenza hardware e software dei dispositivi di rilevazione presenze e controllo accessi.Fornitura di orologi marcatempo e relativi servizi di installazione.CIG 7948675E1A II.1.2) Codice CPV principale: 72250000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. I.1.4) Breve descrizione: Oggetto dell'appalto sono i servizi di manutenzione ed assistenza hardware e software dei dispositivi di rilevazione presenze e controllo accessi e la fornitura, installazione, configurazione e messa in 2 / 4 produzione di due tipologie di terminali per rilevazioni presenze ed accessi di prossimita' e la fornitura, installazione, configurazione e messa in produzione di impianti elimina-code di sala. CIG: 7948675E1A CUP: D13D19000150002 II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: euro 546.060,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Codici CPV supplementari: 72250000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI14. Luogo principale di esecuzione: Firenze - Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio di manutenzione dei dispositivi hardware dovra' prevedere la fornitura di tutti i ricambi necessari alla manutenzione correttiva mentre per l'attivita' di assistenza software di gestione dei dispositivi marcatempo dovranno essere fornite tutte le patches e gli aggiornamenti utili alla manutenzione preventiva e correttiva necessaria eseguita da personale con competenze tecnico sistemistiche adeguatamente formato dal produttore. Nell'ambito del servizio di manutenzione ed assistenza e' compreso anche l'eventuale attivita' di spostamento terminali da effettuarsi nelle sedi di Regione Toscana. Inoltre e' prevista la fornitura, installazione, configurazione e messa in produzione di due tipologie di terminali per rilevazioni presenze ed accessi di prossimita' (per smartcard/badge conformi ISO 14443 (Mifare) con lettore di banda magnetica e di impianti elimina code di sala. L'importo a base di gara e' indicato all'art. 7 del Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Regione Toscana durante il periodo di efficacia del contratto si riserva la possibilita', ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di aumentare l'importo del corrispettivo contrattuale massimo, qualora risulti esaurito prima della scadenza del Contratto, fino alla concorrenza del 30 % dello stesso. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, Regione Toscana si riserva di richiedere la proroga del contratto fino all'individuazione del nuovo contraente. Regione Toscana, se accerta la necessita' di realizzare prestazioni non previste dal CSDP e tali da non modificare nella sostanza l'oggetto del Contratto, richiede all'appaltatore la formulazione di un'offerta relativa alle nuove prestazioni. Le modifiche richieste, ai sensi dell'art. 106, co. 1, lett. e), del D.Lgs. 50/2016 sono, comunque, ricomprese nell'importo massimo contrattuale e non possono superare il 20 % del relativo valore. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui agli art. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/07/2019 Ora locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/07/2019 Ora locale: 09:30. Luogo: uffici della Regione Toscana - Giunta Regionale, palazzo A, III piano, stanza 334, Via di Novoli 26, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara, - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara e schema di contratto). Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Angelo Marcotulli. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2019. Il dirigente responsabile del contratto ing. Angelo Marcotulli TX19BFD14256