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Bando di gara - CIG 7859320409 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Consiglio Regionale della Puglia - Sezione Amministrazione e Contabilita' - Via Gentile n. 52, 70126 Bari - Italia, Codice Nuts ITF42.; Punto di contatto: Sezione Amministrazione e Contabilita' - Dott.ssa Angela Vincenti in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art.31 del D.Lgs.50/2016; Tel: 0805402736; e_mail: vincenti.angela@consiglio.puglia.it; pec: garecontratti@pec.consiglio.puglia.it; Profilo del Committente: www.consiglio.puglia.it.; Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: www. consiglio.puglia.it - trasparenza - bandi di gara e contratti- procedura aperta; www.empulia.it- bandi di gara; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara per l'affidamento dei servizi di manutenzione e gestione del portale ufficiale del Consiglio Regionale della Puglia, della rete intranet istituzionale e dei siti tematici Associati. II.1.2) Vocabolario comune per gli appalti: CPV (Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza) 72250000-2; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.4) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) luogo di esecuzione dei servizi: I servizi oggetto del presente appalto dovranno essere svolti presso il Consiglio Regionale della Puglia, con sede in Via Gentile n. 52 Bari. II.1.6) Valore totale stimato: il valore complessivo dei servizi posti a base di gara per 36 mesi di durata del contratto e' pari a Euro 300.000,00 (esclusa Iva). II.1.7) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.1.8) Informazione sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: NO; II.2.) Quantitativo o entita' dell' appalto II.2.1) Valore stimato dell'appalto: il valore dei servizi a base di gara per 36 mesi di durata del contratto e' pari a Euro 300.000,00 (esclusa Iva). In caso di estensione il costo massimo complessivo del servizio e' stimato in Euro 550.000,00 (Iva esclusa). II.2.2) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto a rinnovo: SI; estensione del contratto ai sensi dell'art. 106 co 1 D. Lgs. 50/2016 fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi; II.2.4) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI; Opzione di proroga tecnica ai sensi dell'art.106, comma 11 D. Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III. 1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate negli atti di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le condizioni di pagamento sono indicate negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.45 del d.lgs. n.50/2016 con le modalita' di cui agli artt.45,47 e 48 del D.lgs. n.50/16 III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art 45 del D. Lgs. 50/2016, anche in forma di raggruppamento di imprese (in seguito anche R.T.I.) o consorzio, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 45, 47,48 del D.lgs. 50/2016 che siano in possesso dei requisiti di qualificazione previsti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili non inferiore ad Euro 150.000,00 iva esclusa; Il settore di attivita' e' sviluppo e/o manutenzione software e/o servizi informatici; III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver eseguito nell' ultimo triennio - un servizio analogo per sviluppo e/o manutenzione software e/o servizi Informatici pari a Euro 75.000,00 iva esclusa; b) Possesso della certificazione del sistema di gestione della qualita', secondo le Norme ISO 9001:2015 in corso di validita'. Il campo di applicazione della certificazione deve essere idoneo e congruente con quello oggetto del presente appalto "Progettazione, sviluppo, manutenzione, conduzione tecnica e funzionale di sistemi informativi". SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta ai sensi art. 60 del d.Lgs.50/2016 IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri: offerta tecnica: 70, offerta economica: 30. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e documenti complementari: termine per il ricevimento della richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 08/08/2019 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 08/08/2019 Ora: 12,00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/08/2019 ora: 10,30. Luogo: uffici del Consiglio Regionale della Puglia sito alla via Gentile 52 Bari. Persone ammesse ad assistere all' apertura delle offerte: descrizione negli atti di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari. Sopralluogo facoltativo. V.2) Procedure di ricorso. V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari 14 - 70122 BARI. VI.2.2) Presentazione ricorsi: il ricorso deve essere depositato presso il T.A.R. Puglia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/06/2019. Il dirigente della sezione amministrazione e contabilita' dott.ssa Angela Vincenti TX19BFD14257