GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice   NUTS   ITC45.   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio    di
realizzazione,   erogazione   e   rendicontazione   dei   titoli   di
assegnazione della dote scuola per gli anni  scolastici  2019/2020  -
2020/2021 - 2021/2022. Numero di  riferimento  GECA  1/2019.  II.1.2)
Codice CPV principale: 80410000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  realizzazione,  erogazione  e
rendicontazione dei titoli di assegnazione della dote scuola per  gli
anni scolastici 2019/2020 -  2020/2021  -  2021/2022  II.1.5)  Valore
totale  stimato:  euro  750.000,00  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni
relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -
Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio di realizzazione,  erogazione
e rendicontazione dei titoli di assegnazione della  dote  scuola  per
gli anni scolastici 2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022 II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato:  euro  750.000,00  IVA  esclusa  II.2.7)
Durata: 36 mesi. Il contratto non  e'  oggetto  di  rinnovo  II.2.10)
Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'   di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  04.03.2019  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni   complementari:   CIG   7772140CD0.   Informazioni    e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  19.02.2019.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  il
dott. Paolo Diana. La procedura e' stata indetta con Decreto  n.  712
del  22.01.2019.  In  caso  di   mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto, i concorrenti  devono
indicare  nell'offerta  la  terna  dei  subappaltatori.   Il   valore
dell'appalto (euro 750.000) e'  dato  dall'aggio  presunto  derivante
dalla  commissione  corrisposta  dai  soggetti  affiliati  alla  rete
commerciale.  La  durata  del  contratto  e'   di   36   mesi   dalla
sottoscrizione ma l'appaltatore dovra'  garantire  in  ogni  caso  la
prosecuzione  del  servizio  sino  alla  chiusura   delle   attivita'
rendicontative della dote scuola relativa all'ultimo anno  scolastico
di vigenza dell'appalto (2021/2022). VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia  -  Milano,  Indirizzo:  Via
Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia.  VI.5)  Data
di spedizione del presente bando: 24.01.2019. 

Il dirigente struttura programmazione acquisti e gestione  appalti  -
                             presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD1947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.