REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683685;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  geom.  Giovanni  Occhino  -   gocchino@;regione.lazio.it   I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA),                 disponibile                  all'indirizzo:
www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti. Ulteriori informazioni sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.   I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per
l'Affidamento del Servizio "Analisi d'implementazione  e  analisi  di
impatto delle azioni Start Up del POR FESR 2014-2020".  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi;  Luogo
principale di esecuzione della prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Roma; Codice NUTS: ITI43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto  l'affidamento
del Servizio "Analisi d'implementazione e analisi  di  impatto  delle
azioni Start Up del POR FESR 2014-2020". II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV): Oggetto  principale:  79419000-4,  Servizi  di
Consulenza di Valutazione. II.1.7) Informazioni relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' composto
da un unico Lotto. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)
Valore totale stimato: euro 240.000,00 IVA esclusa,  CIG:  80937283A3
-. II.2.2)  Opzioni/Rinnovi:  SI  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  24
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del
servizio.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)   Garanzia
provvisoria come da disciplinare di gara.  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione:  Come  da  disciplinare  di  gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'    tecnica:    Come    da     disciplinare     di     gara.
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  SI
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   23/01/2020   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  360
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  27/01/2020  ore:
10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della Regione Lazio (STELLA); per partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti; 3) richieste di chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 16:00 del giorno 09/01/2020; 4) in
caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara;  5)
ai  sensi  del  Decreto  del  MIT  02/12/2016,  le   spese   per   la
pubblicazione obbligatoria degli avvisi e  dei  bandi  di  gara  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del procedimento: geom. Giovanni Occhino. VI.4.1) Organismo procedure
di ricorso: TAR Lazio,  Citta':  Roma,  Paese:  Italia  (IT)  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando. VI.5) Invio alla GUUE del presente avviso: 19/11/2019. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
TX19BFD26793
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.