REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana Via di Novoli  26  50127  FIRENZE  Italia.
Persona  di  contatto:   Ing.   Angelo   Marcotulli/Gestore   Sistema
telematico:   mail:   Start.OE@PA.i-faber.com   Tel:    +390554383373
+39055642259 e-mail: gare.or@regione.toscana.it,  Fax:  +390554385005
Codice  NUTS:  ITI14   Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale
www.regione.toscana.it  Indirizzo   del   Profilo   di   committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Assistenza e manutenzione licenze SAS  CIG  81208018FA
II.1.2) Codice CPV principale:  72510000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Oggetto  dell'appalto  e'   il
mantenimento dell'attuale configurazione SAS all'interno  di  Regione
Toscana, attraverso l'aggiornamento delle licenze SAS per i moduli  e
per le piattaforme attualmente in  uso.  Viene  inoltre  previsto  il
consolidamento delle componenti software relative alle  funzionalita'
di  Business  Intelligence  e  Data  Mining.  II.1.5)  Valore  Totale
Stimato, Iva esclusa: € 1.142.400,00 II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITI1  Luogo  principale  di
esecuzione:  Toscana  -  Firenze   -   Italia   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Oggetto  del  presente  appalto   sono   le   seguenti
attivita': a) Maintenance delle licenze in uso;  b)  Aggiornamento  e
maintenance della licenza VIYA - Estensione SAS VA on VIYA a SAS Data
Preparation    on    VIYA;    c)    Attivita'     di     manutenzione
evolutiva/implementazione II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo
II.2.6 Valore stimato: Iva esclusa Euro 1.142.400,00  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: Ai fini dell'art. 35, comma 4 del D.  Lgs.
50/2016 il valore  massimo  stimato  dell'appalto  e'  pari  ad  Euro
1.142.400,00 al netto di IVA di cui  Euro  952.000,00  quale  importo
massimo dell'appalto e Euro 190.400,00 per l'opzione di cui  all'art.
106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 (20% dell'importo  massimo
per le medesime prestazioni del dettaglio economico). Regione Toscana
potra' richiedere, ai sensi dell'art. 106, co. 1,  lett.  e)  del  D.
Lgs. 50/2016, prestazioni non previste nel capitolato e tali  da  non
modificare nella sostanza l'oggetto  del  contratto.  Tali  modifiche
dovranno essere ricomprese nell'importo massimo del contratto  e  non
potranno superare il 30% di tale importo massimo. Ai sensi  dell'art.
106, comma 11,  del  D.  Lgs.  50/2016  il  contratto  potra'  essere
prorogato alla scadenza per  il  tempo  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. In  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per  Regione  Toscana.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del  D.Lgs.
n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.
50/2016, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine  generale
sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 11/02/2020  Ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  13/02/2020  Ora  locale:  09.30  Luogo:
Uffici della Regione Toscana  -  Giunta  Regionale,  palazzo  A,  III
piano, stanza 334, via di Novoli 26, Firenze.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o  legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni complementari: il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti per le ragioni espresse  nel  Disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016.  E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016, il concorrente  deve
indicare, negli appositi spazi dei moduli  on  line,  l'indirizzo  di
posta elettronica certificata o  lo  strumento  analogo  negli  altri
Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola  compromissoria.
La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica  sul  sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/; tutta la  documentazione
richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto
sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.  Come  meglio  richiesto
nella documentazione di  gara,  agli  operatori  sara'  richiesto  di
produrre: - garanzia provvisoria ai sensi  dell'art.  93  del  D.Lgs.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara;
- garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi
Disciplinare di gara). Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'
l'Ing.  Angelo  Marcotulli.  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Toscana  Firenze   Italia   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 19/12/2019. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       ing. Angelo Marcotulli 

 
TX19BFD30529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.