CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 7749379DD7 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Consiglio Regionale della Puglia - Sezione Amministrazione
e Contabilita' Via Gentile n. 52,  70126  BARI  Italia,  Codice  Nuts
ITF42; Punto di contatto: Sezione Amministrazione  e  Contabilita'  -
Dott.ssa Angela Vincenti in qualita' di Responsabile del Procedimento
ai  sensi  dell'art.31  del  D.Lgs.50/2016;  Tel:0805402736;  e_mail:
vincenti.angela@consiglio.puglia.it;                             pec:
garecontratti@pec.consiglio.puglia.it; Profilo del Committente: 
  www.consiglio.puglia.it.;   Il   disciplinare   di   gara   e    la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
www.consiglio.puglia.it - trasparenza - bandi di  gara  e  contratti-
procedura aperta; www.empulia.it -  bandi  di  gara;  Le  domande  di
partecipazione e le offerte vanno inviate a: punti di contatto  sopra
indicati. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Gara per  l'affidamento  dei  servizi  di  manutenzione,
supporto operativo e assistenza specialistica del sistema informatico
Carmor 2.0 di proprieta' del Consiglio regionale della Puglia II.1.2)
Vocabolario comune per gli appalti: CPV (Servizi di  manutenzione  di
sistemi e  di  assistenza)  72250000-2;  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.4. Tipo  di
appalto: Servizi; II.1.5) luogo di esecuzione dei servizi: I  servizi
oggetto  del  presente  appalto  dovranno  essere  svolti  presso  il
Consiglio Regionale della Puglia, con sede in Via Gentile n. 52  Bari
II.1.6) Valore totale stimato:  il  valore  complessivo  dei  servizi
posti a base di gara per 48 mesi di durata del contratto  e'  pari  a
€.1.294.500,00  (esclusa  Iva).  II.1.7)  Lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  NO;  II.1.8)  Informazione   sulle   varianti:
Ammissibilita' delle varianti:  NO;  II.2.)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1)  Valore  stimato  dell'appalto:  il  valore  dei
servizi a base di gara per 48 mesi di durata del contratto e' pari  a
€.1.294.500,00 (esclusa Iva). In caso di estensione il costo  massimo
complessivo del servizio e' stimato in €.1.941.750,00 (Iva  esclusa).
II.2.2) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
48.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  e'  soggetto  a
rinnovo: SI; estensione del contratto ai sensi dell'art.  106  co.  1
lett. a) D. Lgs. 50/2016 fino ad un massimo  di  ulteriori  24  mesi;
II.2.4) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI;  Opzione  di
proroga tecnica ai sensi dell'art.106, comma 11 D. Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.  1)  Condizioni  relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate negli atti  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Le  condizioni
di  pagamento  sono  indicate  negli  atti  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
dei soggetti di cui all'art.45 del d.lgs. n.50/2016 con le  modalita'
di cui agli artt.45,47 e 48 del D.lgs. n.50/16 III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla  gara  tutti  i
soggetti di cui all'art 45 del D. Lgs. 50/2016,  anche  in  forma  di
raggruppamento di imprese (in seguito anche R.T.I.) o consorzio,  con
l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 45, 47,48 del  D.lgs.
50/2016  che  siano  in  possesso  dei  requisiti  di  qualificazione
previsti III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  a)  fatturato
globale minimo annuo riferito a ciascuno degli  ultimi  tre  esercizi
finanziari   disponibili   (2015/2016/2017)    non    inferiore    ad
€.647.250,00, iva esclusa; b) fatturato specifico  minimo  annuo  nel
settore di attivita' oggetto dell' appalto riferito a ciascuno  degli
ultimi  3  esercizi  finanziari   disponibili   (2015/2016/2017)   di
€.291.262,50 iva esclusa. Il settore di  attivita'  e'  sviluppo  e/o
manutenzione software e/o  servizi  informatici;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:   a)   aver   eseguito   nell'   ultimo   triennio   -    un
servizio/fornitura analogo per sviluppo e/o manutenzione software e/o
servizi Informatici pari a  €.242.718,75  iva  esclusa;  b)  Possesso
della certificazione del sistema di gestione della qualita',  secondo
le  Norme  ISO  9001:2015  in  corso  di  validita'.  Il   campo   di
applicazione della certificazione deve essere idoneo e congruente con
quello  oggetto  del  presente  appalto   "Progettazione,   sviluppo,
manutenzione,   conduzione   tecnica   e   funzionale   di    sistemi
informativi". 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1.)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Criteri:
offerta tecnica: 75, offerta  economica:  25.  Criteri  e  pesi  sono
indicati  nella  documentazione  di  gara.  IV.3)   Informazioni   di
carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato  tecnico  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: termine per il ricevimento della richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti Data 08/04/2019 Ora: 12,00. Documenti  a
pagamento: NO IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data 08/04/2019 Ora: 12,00. IV.3.3) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali  e
consecutivi dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.5) Modalita' di apertura delle  offerte:  data  10/04/2019  ora:
10,30. Luogo: uffici del Consiglio Regionale della Puglia  sito  alla
via Gentile 52 Bari. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: descrizione negli atti di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  complementari.
Sopralluogo  facoltativo.  VI.2)  Procedure   di   ricorso.   VI.2.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la  Puglia
- Sede di  Bari  -  piazza  G.  Massari  14  -  70122  BARI.  VI.2.2)
Presentazione ricorsi: il ricorso deve essere  depositato  presso  il
T.A.R. Puglia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/03/2019 

      Il dirigente della Sezione Amministrazione e Contabilita' 
                      dott.ssa Angela Vincenti 

 
TX19BFD5075
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.