S.U.A.R. REGIONE LIGURIA
Settore Affari Generali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: S.U.A.R. Regione Liguria
- Settore Affari Generali - Via Fieschi, 15 16121 Genova  ITALIA  Tel
010/5484907    -    Fax    010/5488406    -    Posta     elettronica:
gare.contratti@regione.liguria.it     Indirizzo      internet/profilo
committente www.regione.liguria.it. 
  SEZIONE II. OGGETTO: Gara europea a  procedura  aperta  finalizzata
alla stipula di Accordi  Quadro  con  piu'  operatori  economici  per
l'affidamento  dei  servizi  di  manutenzione  delle  aree  verdi  in
dotazione a qualsiasi titolo agli Enti/Amministrazioni del territorio
regionale. CPV principale: 77310000-6 - Valore  complessivo  presunto
per 36 mesi:  €  2.934.705,00=  IVA  esclusa  (per  tutti  i  lotti).
Criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18  aprile  2016,  n.
50. Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Opzione di rinnovo  per
ulteriori 12 mesi. Appalto suddiviso in n. 2  lotti,  contraddistinti
come segue: Lotto n. 1. Servizio  di  manutenzione  aree  verdi  Enti
Provincie di Savona e Imperia, €2.110.300,00 Lotto n. 2. Servizio  di
manutenzione aree  verdi  Enti  Citta'  Metropolitana  di  Genova,  €
824.405,00. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  si  rimanda   al   bando   GUUE   ed   alla
documentazione di gara - parte integrante e sostanziale del  bando  -
pubblicata sul sito internet: http://www.sintel.regione.lombardia.it.
Una  versione  non  ufficiale  della  documentazione   di   gara   e'
disponibile sul sito istituzionale di Regione Liguria  all'indirizzo:
https://www.regione.liguria.it/bandi-e-avvisi/gare.html. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'articolo 60 del  d.lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii.; scadenza  presentazione  offerte:  20/06/2019
ore 16.00. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: la procedura di gara e' gestita con
il Sistema telematico denominato  Sintel,  al  quale  occorre  essere
preventivamente    registrati     ed     accessibile     dal     sito
www.arca.regione.lombardia.it, la  cui  descrizione  e  modalita'  di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel relativo  Allegato,  nonche'  nei  manuali
tecnici  consultabili  sul  sito  www.arca.regione.lombardia.it.   Le
specifiche prescrizioni riguardanti  il  servizio,  le  modalita'  di
presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle  offerte,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara, sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati.
La durata dei singoli Contratti e'  coincidente  con  il  periodo  di
validita'  ed  efficacia  dell'Accordo  Quadro.   Le   modalita'   di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono riportate nel Disciplinare di gara.  Non  sono
ammesse offerte parziali e/o  condizionate.  I  concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del Regolamento Europeo n.  679/2016.
E' vietata ogni alterazione della documentazione di  gara  pubblicata
in formato editabile. Per quanto non contemplato nel presente  bando,
si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale  e
relativi allegati. I concorrenti  dovranno  impegnarsi  a  verificare
durante tutte le fasi  di  esperimento  della  gara,  la  piattaforma
SINTEL all'indirizzo sopra indicato, sulla quale  saranno  pubblicate
eventuali informazioni e chiarimenti (FAQ).  Tutte  le  comunicazioni
avverranno esclusivamente in lingua italiana e tutti  gli  scambi  di
informazioni tra la Stazione Appaltante e gli operatori economici  si
intendono  validamente  effettuate  esclusivamente  per  mezzo  della
funzione "Comunicazioni della procedura" presente  sulla  piattaforma
SINTEL.  E'  facolta'  della  Stazione  Appaltante  di  sospendere  o
interrompere in  ogni  momento  la  procedura  senza  risarcimenti  o
indennizzi. E' inoltre facolta' aggiudicare anche in presenza di  una
sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua   e   conveniente.
Provvedimento  di  indizione:  Decreto  del  Dirigente  n.  2477  del
03/05/2019. Data di invio del bando alla GUUE:  06/05/2019.  Lotto  1
CIG 789650413F - Lotto 2 CIG 789651497D. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                       dott. Tiziano Bertucci 

 
TX19BFD9978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.