PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 Piacenza. Codice  NUTS:  ITH51  Codice  postale:  29121
Paese: Italia Persona di contatto:  dott.ssa  Giuliana  Cordani  Tel.
0523795258  Pec:  provpc@cert.provincia.pc.it.  Indirizzo   internet:
www.provicia.pc.it. 
  Indirizzo del profilo di committente: www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.provincia.pc.it 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/ 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale 
  Principali   settori   di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Entita' dell'appalto 
  Denominazione: accordo quadro per la manutenzione della rete viaria
provinciale 
  Codice CPV principale : 45233140-2 
  Codice CPV secondario:  45233221-4  Lavori  di  verniciatura  della
segnaletica  orizzontale;  77310000-6  Servizi   di   piantagione   e
manutenzione di zone verdi; 90620000-9 Servizi di sgombero neve. 
  Tipo di appalto: Lavori 
  Breve descrizione: affidamento di lavori, servizi e forniture,  con
prevalenza di lavori, per la manutenzione ordinaria  e  straordinaria
della rete viaria provinciale, include il servizio di  sfalcio  della
vegetazione lungo le banchine, il servizio di agibilita' invernale  e
la fornitura di cloruri. Gli interventi non sono  predeterminati  nel
numero  ma  saranno   individuati   nel   corso   dello   svolgimento
dell'accordo quadro, in base alle necessita' dell'Amministrazione. 
  Valore totale stimato,  IVA  esclusa:  €  16.126.560,00  di  cui  €
15.696.000,00# per lavori, servizi e forniture ed  €  430.560,00  per
oneri della sicurezza 
  Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  Area  Ovest  Lotto  n.  1.  Denominazione:  Area  Ovest.  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITH51 
  Descrizione dell'appalto: riguarda le strade elencate nell'allegato
A allo Schema di accordo quadro, per complessivi km 489 circa 
  Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 7.093.240,00# al netto di I.V.A., di
cui € 6.904.000,00# per  lavori,  servizi  e  forniture  (soggetti  a
ribasso) ed € 189.240,00# per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso) 
  Durata dell'accordo quadro in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: al termine dei 24 mesi di durata l'accordo
quadro potra' essere rinnovato per una durata  pari  a  ulteriori  24
mesi agli stessi patti, prezzi e condizioni 
  Sono autorizzate varianti: no 
  Opzioni:   si'    Descrizione    delle    opzioni:    opzione    di
rinnovo/ripetizione come sopra descritto 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea? no 
  Informazioni complementari: CIG lotto 1: 776344664E. 
  Area Est Lotto n. 2. Denominazione: Area Est . Luogo di esecuzione:
codice NUTS: ITH51 
  Descrizione dell'appalto: riguarda le strade elencate nell'allegato
A allo Schema di accordo quadro, per complessivi km 622 circa 
  Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 9.033.320,00 di cui  €  8.792.000,00
per lavori, servizi e forniture  ed  €  241.320,00  per  oneri  della
sicurezza 
  Durata dell'accordo quadro in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: al termine dei 24 mesi di durata l'accordo
quadro potra' essere rinnovato per una durata  pari  a  ulteriori  24
mesi agli stessi patti, prezzi e condizioni 
  Sono autorizzate varianti: no 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni:   si'    Descrizione    delle    opzioni:    opzione    di
rinnovo/ripetizione come sopra descritto 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea? no 
  Informazioni complementari: CIG lotto 2: 7763477FE0. 
  Condizioni di partecipazione: criteri  di  selezione  indicati  nei
documenti di gara 
  Tipo di procedura: procedura aperta 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  quadro   sugli   appalti
pubblici: si' 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data:  14/02/2019  ora
locale: 18:00 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 6 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:  15/02/2019  ora  locale:  09:00,  luogo:   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50. L'apertura delle  offerte  si  effettuera'  in  seduta
pubblica virtuale; e' possibile assistere collegandosi da remoto alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del Disciplinare. 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? Si'. 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  Informazioni complementari: e' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo, nei giorni,  orari  e  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara.  Le  spese  relative  alle  pubblicazioni  sono
rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari  entro  il
termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione,  in   proporzione
all'entita' dell'importo  a  base  di  gara  del  singolo  lotto.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche'  ritenuta  valida  e  congrua.  Il   disciplinare   di   gara
costituisce parte integrante del presente bando e  contiene  il  link
per  accedere  a  tutta  la  documentazione  progettuale.  Valore   e
frequenza degli appalti da aggiudicare:  si  veda  il  paragrafo  4.1
dello schema di accordo quadro.  Il  presente  bando  e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrarre n° 22 del 11/01/2019. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
Sezione di Parma 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/01/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Davide Marenghi 

 
TX19BFE1161
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.