PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di  Ravenna  -
Codice fiscale : 00356680397, Piazza Caduti per la Liberta', n.  2  -
48121 - Ravenna, Italia, NUTS ITD57 -  Tel.  0544/258111(centralino).
Per informazioni  il  RUP  del  presente  appalto  e'  l'Ing.  Chiara
Bentini:   tel.    0544/258009,    fax    0544/258293    -    e-mail:
cbentini@mail.provincia.ra.it -  profilo  di  committente  sito  web:
www.provincia.ra.it     -     Posta     elettronica      certificata:
provra@cert.provincia.ra.it.    Indirizzo     per     ottenere     la
documentazione: Il disciplinare di gara, gli allegati, gli  elaborati
di  progetto  e  tutti  i  documenti  utili   per   la   formulazione
dell'offerta  sono   consultabili   e   scaricabili   liberamente   e
gratuitamente sul  sito  http://www.provincia.ra.it/bandigara  e  sul
sito del Sistema per gli Acquisti Telematici  dell'Emilia  Romagna  -
SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  SEZIONE  II)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  CPV  45233141-9   Lavori   di
manutenzione stradale. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto
pubblico avente ad oggetto lavori di  manutenzione  straordinaria  da
eseguirsi su strade provinciali site  negli  ambiti  territoriali  di
Ravenna (Lotto 1), Faenza (Lotto 2) e Lugo (Lotto 3),  come  indicate
nel  dettaglio  all'art.  1  dei  Capitolati  Speciali  di   Appalto.
Denominazione:  D.M.  49/2018  -  Manutenzione  straordinaria   delle
pavimentazioni della rete  stradale  della  Provincia  di  Ravenna  -
Annualita' 2019 - CUP J67H18001340001.  Importo  complessivo  stimato
dell'appalto: € 990.000,00 (comprensivo degli oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso) per lavori a corpo e a misura,  ripartito  in
tre Lotti: Lotto 1 € 330.000,00,  di  cui  €  327.500,00  per  lavori
soggetti al ribasso d'asta ed € 2.500,00 per oneri per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso  d'asta;  Lotto  2  €  330.000,00,  di  cui  €
327.500,00 per lavori soggetti al ribasso d'asta ed  €  2.500,00  per
oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso  d'asta;  Lotto  3  €
330.000,00 di cui € 327.500,00 per lavori soggetti al ribasso  d'asta
ed € 2.500,00 per oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. Il costo della manodopera ai sensi dell'art.  23,  comma  16,
del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ripartito in  tre  Lotti:  Lotto  1  €
26.178,05; Lotto 2 € 23.437,78; Lotto 3  €  22.918,79.  Varianti  non
ammissibili. Categoria prevalente: OG  3,  classifica  II.  Non  sono
presenti opere scorporabili. 
  Durata dell'appalto: giorni 60 naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data di sottoscrizione dei verbali di consegna dei lavori per i
Lotti 1 e 3; giorni 75 naturali e consecutivi decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione dei verbali di consegna dei lavori per il Lotto 2. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: condizioni e requisiti di partecipazione: vedi
disciplinare di gara. Le garanzie richieste ai sensi dell'art. 93 del
D.Lgs.  50/2016  sono  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  consorziata  o  raggruppata
secondo le disposizioni di cui all'art.48 D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: procedura  telematica  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo,  ai  sensi  dell'art.  36,
comma 9bis del  D.Lgs.  50/2016,  cosi'  come  modificato  a  seguito
dell'entrata in vigore della Legge n. 55/2019 di conversione del D.L.
n. 32/2019 e secondo  quanto  stabilito  nel  disciplinare  di  gara.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00  del  22/08/2019.
Lingua  utilizzabile:  italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte.  Apertura  offerte:  ore  9:30  del
27/08/2019,  tramite  l'utilizzo  del  Sistema   per   gli   Acquisti
Telematici    dell'EmiliaRomagna    -    SATER,    accessibile     da
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.     Persone     ammesse
all'apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti,
uno per  ogni  concorrente,  muniti  di  delega  loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: La presentazione delle  offerte  e'
accettata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma
SATER, accessibile  da  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Lotto 1 CIG 79751050D8 -  Lotto  2  CIG  7975125159  -  Lotto  3  CIG
7975137B3D. Ammesso il subappalto nei limiti  di  legge.  Si  accetta
esclusivamente la fatturazione elettronica. Appalto  non  connesso  a
progetti e/o fondi dell'Unione Europea. Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore  n.  53,
40125 Bologna. Termini  per  presentazione  di  ricorso:  30  gg.  La
Provincia di Ravenna si riserva di differire, spostare o revocare  il
presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti  a
rimborso spese o quant'altro. 

              Il dirigente del settore lavori pubblici 
                          ing. Paolo Nobile 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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