Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Ravenna - Codice fiscale : 00356680397, Piazza Caduti per la Liberta', n. 2 - 48121 - Ravenna, Italia, NUTS ITD57 - Tel. 0544/258111(centralino). Per informazioni il RUP del presente appalto e' l'Ing. Chiara Bentini: tel. 0544/258009, fax 0544/258293 - e-mail: cbentini@mail.provincia.ra.it - profilo di committente sito web: www.provincia.ra.it - Posta elettronica certificata: provra@cert.provincia.ra.it. Indirizzo per ottenere la documentazione: Il disciplinare di gara, gli allegati, gli elaborati di progetto e tutti i documenti utili per la formulazione dell'offerta sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente sul sito http://www.provincia.ra.it/bandigara e sul sito del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna - SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: CPV 45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico avente ad oggetto lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi su strade provinciali site negli ambiti territoriali di Ravenna (Lotto 1), Faenza (Lotto 2) e Lugo (Lotto 3), come indicate nel dettaglio all'art. 1 dei Capitolati Speciali di Appalto. Denominazione: D.M. 49/2018 - Manutenzione straordinaria delle pavimentazioni della rete stradale della Provincia di Ravenna - Annualita' 2019 - CUP J67H18001340001. Importo complessivo stimato dell'appalto: € 990.000,00 (comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) per lavori a corpo e a misura, ripartito in tre Lotti: Lotto 1 € 330.000,00, di cui € 327.500,00 per lavori soggetti al ribasso d'asta ed € 2.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; Lotto 2 € 330.000,00, di cui € 327.500,00 per lavori soggetti al ribasso d'asta ed € 2.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; Lotto 3 € 330.000,00 di cui € 327.500,00 per lavori soggetti al ribasso d'asta ed € 2.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Il costo della manodopera ai sensi dell'art. 23, comma 16, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ripartito in tre Lotti: Lotto 1 € 26.178,05; Lotto 2 € 23.437,78; Lotto 3 € 22.918,79. Varianti non ammissibili. Categoria prevalente: OG 3, classifica II. Non sono presenti opere scorporabili. Durata dell'appalto: giorni 60 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione dei verbali di consegna dei lavori per i Lotti 1 e 3; giorni 75 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione dei verbali di consegna dei lavori per il Lotto 2. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: condizioni e requisiti di partecipazione: vedi disciplinare di gara. Le garanzie richieste ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 sono indicate nel Disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consorziata o raggruppata secondo le disposizioni di cui all'art.48 D.Lgs. 50/2016. SEZIONE IV) PROCEDURA: procedura telematica aperta. Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 36, comma 9bis del D.Lgs. 50/2016, cosi' come modificato a seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019 e secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del 22/08/2019. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. Apertura offerte: ore 9:30 del 27/08/2019, tramite l'utilizzo del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'EmiliaRomagna - SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Persone ammesse all'apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: La presentazione delle offerte e' accettata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Lotto 1 CIG 79751050D8 - Lotto 2 CIG 7975125159 - Lotto 3 CIG 7975137B3D. Ammesso il subappalto nei limiti di legge. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'Unione Europea. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. La Provincia di Ravenna si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Il dirigente del settore lavori pubblici ing. Paolo Nobile TX19BFE15846