PROVINCIA DI CATANZARO
Sede: piazza Rossi - 88100 Catanzaro (CZ), Italia
Codice Fiscale: 80003090794

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 80081316C1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Amministrazione  Provinciale  di
Catanzaro - Piazza Rossi, n. 1 - Catanzaro -  Codice  NUTS:  ITF63  -
88100 - Italia - Persona di contatto: Dott. Gregorio De Vinci - Tel.:
+39096184331  -  email:   g.devinci@provincia.catanzaro.it   -   PEC:
gareonline@pec.provincia.catanzaro.it;  Indirizzo  del   profilo   di
committente (URL): www.provincia.catanzaro.it; I.2) Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato          e          diretto          presso          (URL)
https://provinciacatanzaro.tuttogare.it; I.3) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Concessione  del
servizio  di  ripristino  delle  condizioni  di  sicurezza  stradale,
viabilita' e di reintegra delle  matrici  ambientali  compromesse  da
incidenti stradali lungo le strade di competenza della  Provincia  di
Catanzaro; II.1.2) Codice CPV principale:  90610000-6  -  Servizi  di
pulizia e di spazzamento  delle  strade;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
concessione di servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:  si  rinvia  al
capitolato speciale d'appalto;  II.1.5)  Valore  totale  stimato  IVA
esclusa: 105.000,00 - Valuta: euro; II.1.6) L'appalto e' suddiviso in
lotti: no; II.2) Descrizione; II.2.1)  Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS ITF63 - strade  di  competenza  della  Provincia  di  Catanzaro;
II.2.2) Natura e quantita' dell'appalto e/o indicazione di esigenze e
requisiti: il valore massimo stimato a base di gara dell'appalto  per
il periodo di tre anni e' indicato al solo  fine  di  determinare  la
soglia di cui all'art. 35  D.lgs.  n.  50/2016  e  non  e'  idoneo  a
costituire alcuna  aspettativa  giuridicamente  qualificata  in  capo
all'aggiudicataria; II.2.3) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non
e' criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; II.2.4) Durata del contratto d'appalto:  anni  tre
dalla data del verbale  di  consegna  del  servizio  con  riserva  di
ripetizione di servizi analoghi, alle condizioni  previste  dall'art.
63, comma 5, D.lgs. n. 50/2016; II.2.5)  Sono  autorizzate  varianti:
no; II.2.6) Opzioni:  no;  II.2.7)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: no; II.2.8) Informazioni complementari:  a)  CIG
80081316C1 - contributo a favore di ANAC:  non  dovuto;  b)  per  gli
offerenti: garanzia provvisoria di euro 2.100,00 ai  sensi  dell'art.
93  del  d.lgs.  n.  50/2016;  c)   per   l'aggiudicatario:   polizze
assicurative di cui all'art. 103, comma 7, del d.lgs. n. 50/2016  per
i massimali indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  a)   iscrizione   alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
altri paesi della U.E., ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D.lgs. n.
50/2016, per attivita' coerenti con  quelle  oggetto  della  presente
procedura; b) iscrizione all'ANGA - cat. 4 "Raccolta e  trasporto  di
rifiuti speciali non pericolosi" e cat. 5 "Raccolta  e  trasporto  di
rifiuti  speciali  pericolosi"  (sufficiente  in  quanto   di   rango
superiore); c) per tutti gli operatori economici: assenza  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016;  d)  assenza  di
situazioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n.  165/2001;
e) assenza di partecipazione plurima ex art. 48, comma 7, del  D.lgs.
n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  -  fatturato  globale
d'impresa dell'ultimo triennio pari  o  superiore  all'importo  della
concessione; - fatturato specifico  conseguito  nell'ultimo  triennio
per la prestazione  di  servizi  analoghi  a  quelli  della  presente
procedura  in  misura  non  inferiore   al   valore   stimato   della
concessione; III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  -  aver
effettuato  negli  ultimi  cinque  anni  antecedenti  alla  data   di
pubblicazione del presente  bando,  almeno  due  servizi  analoghi  a
quello della presente procedura a favore di Comuni o  Amministrazioni
provinciali;  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto;
III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione:  no;  III.2.2)  Altre  condizioni  particolari  cui   e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: a) penali come da  capitolato
speciale d'appalto; b) subappalto ammesso ai sensi dell'art. 174  del
D.lgs.   n.   50/2016;   c)   controversie   contrattuali    deferite
all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale;
d)  non  sono  consentite  modifiche  al  contratto;  e)   esecuzione
anticipata ai sensi dell'art. 32, comma 8, del D.lgs. n. 50/2016;  f)
il progetto e' stato approvato  con  determinazione  dirigenziale  n.
1375 del 03.06.2019. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione;  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.1.2)
L'appalto e' soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si';
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no; IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: lunedi' - 23 settembre 2019 -  ore  12:00;
IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano;  IV.2.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  gg.
180 dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.5)
Modalita' di apertura delle offerte: martedi' - 24 settembre  2019  -
ore 09:00; Luogo: Ufficio del Settore Appalti -  Contratti  -  SUA  -
Amministrazione Provinciale di Catanzaro - Piazza  Rossi,  Catanzaro.
Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i  delegati  degli
offerenti. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no; V.2) Sara'  accettata
esclusivamente  la  fatturazione   elettronica;   V.3)   Informazioni
complementari: a) l'appalto e' stato indetto  con  determinazione  n.
1375 del 03.06.2019; b)  il  procedimento  si  svolge  esclusivamente
attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica  di  e-procurement
di proprieta' di Studio Amica, denominata "TuttoGare";  c)  l'offerta
e'  composta   dalle   seguenti   buste   telematiche:   c.1)   busta
amministrativa: con tutta la documentazione  diversa  dalle  offerte;
c.2) busta tecnica: contenente la proposta progettuale,  al  fine  di
consentire la valutazione secondo i criteri di  cui  all'art.  5  del
c.s.a.; c.3) busta economica: indicare euro 0,00; d) il  procedimento
proseguira' anche in presenza di  una  sola  offerta  valida;  e)  la
stazione appaltante si riserva di escludere dalla gara i  concorrenti
per i quali accerti che le relative offerte siano  imputabili  ad  un
unico centro decisionale; f) sono ammessi a partecipare i soggetti di
cui art. 45, commi 1 e  2,  del  D.lgs.  n.  50/2016,  costituiti  da
imprese singole di cui alle lett. a), b) e c) o da imprese riunite  o
consorziate  (o  che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'art. 48, comma 8, del D.lgs. n. 50/2016) ai sensi degli art. 92,
93 e 94 del D.P.R. 207/2010 nonche' gli operatori economici con  sede
in altri Stati membri dell'Unione  Europea  alle  condizioni  di  cui
all'art. 61 del D.P.R.  n.  207/2010;  g)  ammesso  avvalimento  alle
condizioni  di  cui  all'art.  89  del  Codice;   h)   e'   richiesta
l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC; i) si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 110 Del  D.lgs.  n.  50/2016,  per  come
riformato  dalla  l.  n.   55/2019;   j)   Responsabile   Unico   del
procedimento:  Ing.  Floriano  Siniscalco,   Settore   Viabilita'   e
Trasporti. V.4) Procedure di ricorso; V.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Calabria - Catanzaro, Via  Alcide  De
Gasperi,     76,     Catanzaro     (CZ)     88100     Italia,     pec
cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it;   V.4.2)   Procedure    di
ricorso secondo le modalita' indicate agli art. 119 e ss. del  D.lgs.
n. 104/2010  (Codice  del  processo  amministrativo);  V.5)  Data  di
spedizione alla GURI: 13/08/2019. 

            Il dirigente del settore contratti e appalti 
                       dott. Gregorio De Vinci 

 
TX19BFE18779
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.