PROVINCIA DI FERRARA
Sede legale: largo Castello, 1 - 44121 Ferrara (FE), Italia
Codice Fiscale: 00334500386

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2019)

 
             Bando di gara - Procedura aperta - Servizi 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Ferrara  -  Settore
Lavori  pubblici,  Pianificazione  territoriale,   Mobilita',   Gare,
Appalti e Patrimonio - Corso Isonzo 26, 44121  Ferrara  -  Cod.  NUTS
ITD56    -     Tel.     0532299457,     Fax     0532299412     E-mail
ufficio.contratti@provincia.fe.it      -      Indirizzo      Internet
www.provincia.fe.it. 
  2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della  presente
gara la Provincia di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le
procedure  telematiche  di  acquisto,  in  forma  autonoma  (Sistema)
accessibile dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
Tramite tale Sito si accedera' alla procedura e  alla  documentazione
di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la
consultazione, sul profilo del committente della Provincia di Ferrara
all'indirizzo: http://www.provincia.fe.it/. 
  3. OGGETTO: Concessione del servizio di ripristino delle condizioni
di  sicurezza  per  la  viabilita'  provinciale  in   situazioni   di
emergenza, a seguito di incidenti o  versamenti  di  materiali  sulla
sede  stradale  e  relative  pertinenze  -  CIG  7711386509  -   CPV:
90610000-6. Per il dettaglio vedi Capitolato speciale d'appalto. 
  4. IMPORTO DELL'APPALTO: L'importo stimato per l'appalto in oggetto
e' pari ad Euro 100.000,00 fuori campo IVA  comprensivo  dell'opzione
di rinnovo. Il predetto importo e' stato  stimato  al  mero  fine  di
dimensionare i requisiti di partecipazione  alla  gara,  la  cauzione
provvisoria e la cauzione definitiva. 
  Il corrispettivo sara' costituito ai sensi degli artt. 3, comma  1,
lett. vv) e 165 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., unicamente  dal  diritto
di gestire i servizi oggetto del contratto, con assunzione in capo al
concessionario del rischio operativo legato alla gestione. 
  5. DURATA DELLA CONCESSIONE: mesi 24 con  opzione  di  rinnovo  per
uguale periodo previo provvedimento della Provincia. 
  6. TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016. 
  7.  CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa individuata sulla base dei soli  criteri  qualitativi  ai
sensi dell'art. 95, commi 2 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  8. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  ore  23:59  del
giorno 4/04/2019. 
  9. DATA, ORA E LUOGO DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  ore  10:00  del
giorno 10/10/2019 negli uffici  provinciali  di  Corso  Isonzo  26  -
Ferrara. 
  10.  ALTRE  INFORMAZIONI:  La  presente  procedura   di   gara   e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi degli artt. 40, comma 2 e 58 del D.lgs.50/2016. 
  Le richieste di chiarimenti  dovranno  essere  inviate  al  Sistema
secondo le modalita' esplicitate nelle  guide  per  l'utilizzo  della
nuova        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  La documentazione di gara, nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
http://www.provincia.fe.it. 
  Lo scambio di informazioni  tra  la  Provincia  di  Ferrara  e  gli
operatori economici avverra' solamente per via elettronica tramite il
Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara. 
  Il Responsabile del procedimento (arch. Massimo Mastella) 

p. Il responsabile del procedimento  -  Il  responsabile  P.O.  Gare,
                        Appalti e Patrimonio 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
TX19BFE3295
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.