STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Gossolengo (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2019)

 
Bando di gara per  l'affidamento  dei  lavori  di  ampliamento  della
scuola primaria 1° lotto funzionale  (Realizzazione  del  refettorio)
del Comune di Gossolengo (PC) - CUP B32H18000620001 - CIG 7825934509 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Gossolengo. Indirizzo:
Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice  NUTS:  ITH51  -  Italia
Tel. 05237951 fax 0523326376 pec: provpc@cert.provincia.pc.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante. 
  Codice CPV: 45214210-5 Lavori di costruzione di scuole elementari 
  Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento  dei  lavori  di  ampliamento
scuola  primaria  1°  lotto  funzionale  (realizzazione  refettorio).
Valore totale stimato: € 774.000,00 al netto  di  I.V.A.,  di  cui  €
31.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  Varianti: non sono ammesse.Durata prevista dei lavori:  450  giorni
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti  l'oggetto  dell'appalto,  possesso  dei
requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni  previste
dal progetto (per dettagli si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di  procedura  di  aggiudicazione:  procedura  aperta.  Questo
appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale ai sensi dell'art.  97,  comma  8,  del  D.Lgs.
50/2016. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15:00 del 01/04/2019 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  01/04/2019  alle  ore
15:30,  presso  la  Provincia  di  Piacenza,  Corso  Garibaldi,   50.
L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica  virtuale.
E' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER,
come da indicazioni del disciplinare. 
  E' richiesta la presentazione per  via  elettronica  delle  offerte
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER). E' richiesta la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30
giorni. 
  L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche'  ritenuta  valida  e  congrua.  Il   disciplinare   di   gara
costituisce parte integrante del presente bando. Il presente bando e'
emanato in esecuzione della Determinazione  a  contrarre  n.  69  del
27/02/2019. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX19BFE5211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.