STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Ponte Dell'Olio

Sede legale: corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza (PC), Italia
Punti di contatto: Provincia di Piacenza - Tel. 0523/7951 - Fax:
0523/326376 - PEC: provpc@cert.provincia.pc.it
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
gestione dell'impianto sportivo  denominato  "Piscina  comunale"  con
    annesso locale adibito a bar - Durata anni 5 - CIG 7869585AF9 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia  di  Piacenza,  tel  0523/7951  -  fax  0523/326376;   PEC:
provpc@cert.provincia.pc.it; Sito internet: www.provincia.pc.it. 
  Amministrazione  contraente:  Comune  di  Ponte  dell'Olio  -   tel
0523/874411; fax 0523/874444; PEC:  compdo@actaliscertymail.it;  sito
internet: www.comune.pontedellolio.pc.it. 
  Codice CPV: 92610000 - 0 servizi di gestione di impianti sportivi. 
  Codice NUTS del  luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
ITH51. 
  Suddivisione in lotti: no. 
  Durata:  5  anni  con  decorrenza  presunta  31/05/2019  e  termine
30/09/2023 
  Base d'asta: canone annuo fisso da corrispondere al Comune pari  ad
€ 100,00 (al netto d'IVA). 
  Importo della concessione: Euro 465.000,00 (Iva esclusa); oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0,00. 
  Opzioni: no. 
  Luogo di esecuzione: presso l'impianto sportivo "Piscina Comunale",
Localita' Rondini di Vigolzone, Comune di Ponte dell'Olio. 
  Condizioni di partecipazione:  per  l'idoneita'  professionale,  le
capacita' economico-finanziarie, le capacita' tecnico-professionali e
i requisiti di qualita', necessari per la partecipazione,  si  rinvia
al Disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura  di  aggiudicazione:  concessione,  affidata  con
procedura aperta, ai sensi degli artt. 164 ss. e 36, comma 9 D.  Lgs.
50/2016. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, cc 2, 3 e  7  del  D.  Lgs.  50/2016;  trattasi  di  procedura  a
"prezzo/costo fisso" con attribuzione  esclusivamente  del  punteggio
tecnico, i cui parametri e  i  sub  parametri  sono  specificati  nel
Disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  16.00  del  giorno
06/05/2019. 
  Comunicazione: i documenti di gara e le ulteriori informazioni sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-al
tri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti.  Le  offerte  vanno  inviate   in
versione elettronica tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per la presentazione delle
offerte. 
  Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 07/05/2019,  alle  ore
09,00. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
seduta pubblica virtuale, esclusivamente in modalita' telematica; gli
operatori   economici   interessati   potranno    partecipare    solo
collegandosi alla piattaforma SATER come specificato nel Disciplinare
di gara. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Informazioni complementari: e' richiesto, a pena di esclusione,  un
sopralluogo da effettuarsi  (presso  le  strutture  ove  deve  essere
erogato il servizio) con le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta purche' ritenuta valida e congrua.  La  gara  e'  interamente
telematica ai sensi art. 58 D. Lgs. 50/2016 su piattaforma SATER. 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31  D.
Lgs. 50/2016: Mario  Sozzi,  Responsabile  del  Settore  Tecnico  del
Comune di Ponte dell'Olio. 
  Responsabile della Fase di Affidamento (RFA) ai sensi dell'art. 31,
comma 14 D. Lgs. 50/2016: Dott.ssa Elena  Malchiodi,  Titolare  della
P.O.  Centrale  di  Committenza  ed  Economato  della  Provincia   di
Piacenza. 
  Il  presente  bando  e'   stato   emanato   in   esecuzione   della
determinazione a contrattare del RUP del Comune di Ponte dell'Olio n.
157 del 09/04/2019. 
  Ai sensi dell'art. 5, c. 2 del D.M. 02/12/2016,  le  spese  per  la
pubblicazione del  bando  e  dell'avviso  di  esito  dovranno  essere
rimborsate  dall'aggiudicatario  alla  S.U.A.  della   Provincia   di
Piacenza. 

              Il responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX19BFE8217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.