COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: Via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2019)

 
Bando di gara - Appalto per la gestione dei servizi educativi  presso
le strutture educative alla prima  infanzia  del  Comune  di  Firenze
             denominate Pandiramerino e Chicco di Grano. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune  di  Firenze  -  Direzione  Istruzione  -  Servizio  Servizi
all'Infanzia, via A. Nicolodi n. 2 -50131 Firenze Italia. Persona  di
contatto: R.U.P. Dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti Tel.: +39 0552625747
E-mail: istruzione.zerosei@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione dei servizi educativi presso  le  strutture  educative  alla
prima infanzia del  Comune  di  Firenze  denominate  Pandiramerino  e
Chicco di Grano. II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto  per  la
gestione dei servizi educativi presso  le  strutture  educative  alla
prima infanzia del Comune di Firenze denominate Pandiramerino  (Lotto
1) e Chicco di Grano (Lotto 2)  ubicati  rispettivamente  in  Via  F.
Martini n. 27/B (Quartiere 2) e Via de Cattani n.130  (Quartiere  5).
Anno Educativo 2019/2020. II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA
esclusa: € 3.208.909,09.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 2.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Appalto  gestione  servizi  educativi
presso  struttura  educativa  alla  prima   infanzia   Pandiramerino.
CIG:7879884DF9. Lotto 2: Appalto gestione  servizi  educativi  presso
struttura  educativa   alla   prima   infanzia   Chicco   di   Grano.
CIG:78798902F0. II.2.2) Codici CPV supplementari (per tutti i  lotti)
80110000. II.2.3) Luogo di esecuzione  (per  tutti  i  lotti)  Codice
NUTS: ITI14  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Firenze.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1: Appalto  per  la  gestione
dei servizi  educativi  presso  la  struttura  educativa  alla  prima
infanzia del Comune di Firenze denominata  Pandiramerino  ubicata  in
Via F. Martini n. 27/B. Lotto 2: Appalto per la gestione dei  servizi
educativi presso la  struttura  educativa  alla  prima  infanzia  del
Comune di Firenze denominata  Chicco  di  Grano  ubicata  in  Via  de
Cattani n.130. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: Lotto 1: €
1.799.545,45. Lotto 2: € 1.409.363,64. II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto (per tutti i lotti): Inizio: 01/09/2019  Fine:  31/07/2020.
II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  (per
tutti i  lotti):  appalto  non  connesso  a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi UE. II.2.14) Informazioni  complementari:  valore
del Lotto calcolato nel dettaglio come  segue:  Importi  stimati  per
ciascun anno educativo, Iva esclusa: Lotto 1: 2019/2020: € 535.000,00
- 2020/2021: € 535.000,00  -  2021/2022:  €  535.000,00  -  eventuale
proroga tecnica: € 194.545,45. Lotto 2:  2019/2020:  €  419.000,00  -
2020/2021: € 419.000,00 - 2021/2022: € 419.000,00 - eventuale proroga
tecnica: € 152.363,64. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme  e
dei criteri: indicati nel disciplinare di gara.  III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: obblighi di condotta  previsti
dal Codice di Comportamento pubblicato su rete civica Comune  Firenze
all'indirizzo: 
  https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODIC
E_DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della  procedura  Procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  26/06/2019
Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Data apertura  offerte:  27/06/2019
Ora locale: 9:30 presso Direzione Istruzione -  via  A.  Nicolodi  2,
piano 2° - 50131 Firenze. Persone ammesse alla procedura di apertura:
legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e'  ammessa  come  semplice  uditore.  L'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo  di
ricevimento  offerte.  Sopralluogo  obbligatorio.  Eventuali   rinvii
giorno  gara  e  successive  sedute  di   gara   saranno   comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  T.A.R Toscana via  Ricasoli  40  Firenze  50122  Italia  Tel.:  +39
055267301    E-mail:    tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it    VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione   dei   ricorsi:   termini   previsti   da   art.   120
D.Lgs.104/2010. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 17/05/2019 

                            La dirigente 
                   dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti 

 
TX19BFF10694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.