COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara (FE),
Italia
Punti di contatto: Servizio appalti provveditorato e contratti
c.a. dott. Francesco Paparella - Tel. 0532 419385 - Fax 0532419397 -
Email: f.paparella@comune.fe.it Pec: uo.contratti@cert.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2019)

 
               Bando di gara - Concessione di servizi 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Comune di Ferrara 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta per l'affidamento, in concessione, della  gestione
dell'imposta comunale sulla pubblicita' e dei diritti sulle pubbliche
affissioni (ICP/DPA), compresa la  materiale  gestione  del  servizio
affissioni, nonche' del canone occupazione spazi  ed  aree  pubbliche
(COSAP), per il periodo di anni 6 (CIG  78491603BD).  Valore  stimato
della concessione per il periodo certo di anni 6, Euro  4.530.000,00;
valore totale  stimato  comprensivo  di  eventuale  rinnovo,  proroga
tecnica e attivazione di  uno  o  piu'  servizi  previsti,  ai  sensi
dell'art. 106 d.lgs 50/2016, Euro 10.200.000,00. No oneri  da  duvri;
stima costo manodopera, Euro 300.000,00 annui. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta, da  aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto  qualita'
prezzo (offerta tecnica punti 70; offerta economica punti 30, secondo
gli elementi meglio specificati nel disciplinare di gara). In sede di
offerta economica gli aggi annuali posti a base di gara (per  ICP/DPA
e servizio affissioni, 21%; per COSAP, 12%) sono soggetti  a  ribasso
mentre i minimi garantiti annui posti a base di gara (per  ICP/DPA  e
servizio affissioni, Euro 1.659.000,00; per COSAP, Euro 1.936.000,00)
sono soggetti a rialzo. E' previsto sopralluogo obbligatorio. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del  committente  www.comune.fe.it/contratti  e
sul  sito  di  Intercent-er,  all'interno  della  Piattaforma   SATER
(Sistema            Acquisti            Telematici             Emilia
Romagna)http://intercenter.regione.emilia-romagna.it . 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  22/07/2019  ore
12.30. 
  La documentazione dovra' essere  inviata  in  versione  elettronica
attraverso la piattaforma SATER, secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara e dovra' essere corredata dai documenti indicati
nello stesso. 
  Apertura dei plichi:  24/07/2019  ore  10  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  Determina a contrarre n DD-2019-750, PG-2019-39898,  esecutiva  dal
29/03/2019 e successiva  DD-2019-814,  PG  2019-43178  esecutiva  dal
04.04.2019.   Responsabile   del   Procedimento:   dott.ssa   Pierina
Pellegrini - dirigente del Settore Finanze e Bilancio. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Pierina Pellegrini 

 
TX19BFF10907
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.