COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2019)

 
Bando di gara - Appalto della gestione del centro cottura Don Minzoni
                     - Anno scolastico 2019/2020 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio  Supporto  alla
Scuola, via A. Nicolodi  n.  2  -50131  Firenze  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP)  dott.  Valerio
Cantafio     Casamaggi     Tel.:      +39      0552625626      Email:
refezione.scolastica@comune.fi.it  Codice   NUTS:   ITI14   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte    vanno    inviate    in     versione     elettronica     a:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  della
gestione del centro cottura Don Minzoni - anno scolastico  2019/2020.
CIG: 7913543E42. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000 II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione  del  centro
cottura Don Minzoni per produzione  pasti  per  refezione  scolastica
nell'anno scolastico 2019/2020. II.1.5) Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: € 6.169.168,85.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto non suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.2) Codice  CPV
supplementare: 55524000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: gestione del  centro
cottura  Don  Minzoni  di  proprieta'  comunale  per  la   produzione
giornaliera  di  n.  2.107  pasti  circa  per  refezione   scolastica
nell'anno  scolastico  2019/2020.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto:  9  mesi.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione europea: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme  e
dei  criteri:  specificati  nel  disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  obblighi   di
condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato  sulla  rete
civica del Comune di Firenze all'indirizzo: 
  https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODIC
E_DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della  procedura  Procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/06/2019 Ora
locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: facolta' di rinnovo e/o ripetizione
e di proroga tecnica alle medesime condizioni. Data apertura offerte:
01/07/2019 Ore: 9:00 presso Direzione Istruzione - via A. Nicolodi 2,
piano 1° - Firenze.  Persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:
legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Offerente  vincolato
alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento
offerte. Sopralluogo obbligatorio. Eventuali  rinvii  giorno  gara  e
successive  sedute  di   gara   saranno   comunicati   all'indirizzo:
http://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  T.A.R Toscana via  Ricasoli  40  Firenze  50122  Italia  Tel.:  +39
055267301    E-mail:    tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it    VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione   dei   ricorsi:   termini   previsti   da   art.   120
D.Lgs.104/2010. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 24/05/2019 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX19BFF11311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.