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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di Dott.ssa Gabriella Azzena Tel.0781.274422 - mail: gabriella.azzena@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "servizio interistituzionale - governance territoriale". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: presso i sette comuni del Distretto, presso il domicilio degli utenti. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nel porre in essere azioni di: SEGRETARIATO SOCIALE - servizio universalistico, rivolto a tutti i cittadini, che fornisce informazioni su servizi e prestazioni pubbliche e/o private appartenenti ad una molteplicita' di aree, orienta la domanda di servizi e prestazioni, legge il bisogno e lo indirizza. SPORTELLO SOCIALE HOME CARE PREMIUM - L'Home Care Premium (HCP) e' un programma che prevede l'erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari. Il servizio di sportello deve garantire informazioni sul programma, orientare e guidare la domanda, seguire l'istruttoria, valutare lo stato di bisogno, aggiornare il PAI, monitorare, rendicontare, svolgere qualsiasi azione inerente il programma HCP 8accreditamento imprese, verifica delle prestazioni e della coerenza col PAI, ecc.); CONTRASTO ALLE POVERTA' - Intervento per accompagnare un processo di cambiamento nella vita quotidiana dei cittadini in poverta' a partire dall'analisi dei loro bisogni, risorse, capacita' e aspirazioni, in particolare i beneficiari del Reddito di Cittadinanza e del REIS. II.1.6) CPV: 85312400-3. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per un anno: € 648.449,55 (euro seicentoquarantottomilaquattrocentoquarantanove/55) oltre Iva di legge con i seguenti importi a base di gara: € 24,00 (euto ventiquattro) per psicologo - cat. E2; € 19,91 (euro diciannovevirgolanovantuno) per assistente sociale - cat. D2; € 19,91 (euro diciannovevirgolanovantuno) per educatore professionale- cat. D2; € 18,83 (euro diciottovirgolaottantatre) per impiegato di concetto operatore dei servizi informativi e di orientamento - cat. D1. II.3 Durata del servizio: mesi 12 (dodici) a partire dalla data del verbale di consegna. E' facolta' dell'Ente la ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. II.3.1) Importo dell'appalto comprensivo della eventuale ripetizione: € 1.296.899,10 (euro unmilioneduecentonovantaseimilaottocentonovantanove/10). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con Fondi INPS - programma Home care Premium, Fondi PLUS e Fondo Poverta' rispettivamente imputati ai capitoli, 10434, 10439 - 10442 e 10460/376 del Bilancio Comunale. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 18 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 3.3. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche e si procedera' infine all'esame delle offerte economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice CIG: 79297561AA IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte : le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 12,00 del 17/07/2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 19/07/2019 ore 10,00 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Argentaria, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 6 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Gabriella Azzena - tel. 0781.274422. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5) Bando trasmesso alla GUUE in data: 17/06/2019. Il dirigente dott. Paolo Carta TX19BFF13387