CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2019)

 
                      Bando di gara n. 36/2019 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: - Adele Settimo Telefono: +39 (011) 011.22377  -
Posta  elettronica:  adele.settimo@comune.torino.it  sito   internet:
www.comune.torino.it/appalti/; https://gare.comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  CITTA' DI TORINO - Divisione Servizi Educativi 
  Indirizzo postale: Via Bazzi 4 - 10152 Torino - Italia 
  Punti di contatto: dott.  Cinzio  Tolomei  -  Telefono:  +39  (011)
011.27426- Posta elettronica: cinzio.tolomei@comune.torino.it 
  I.2) Tipo di amministrazione: Autorita' Regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta n. 36/2019 
  II.1.2) Tipo di appalto:  Servizi;  luogo  di  esecuzione:  Torino;
codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio pubblico  di  nido
d'infanzia 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 80110000-8 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  si'  -  le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti ma il concorrente potra' aggiudicarsi
massimo due lotti 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
15.173.200,00 oltre ad Euro 7.586.600,00 IVA  esclusa  per  eventuale
rinnovo di 12 mesi. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto  di  rinnovo
si' 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 anni (dal 01/09/2019 al 31/08/2021) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni:  art.  12  del  capitolato  e   art.   10   del
disciplinare. 
  III.1.2) finanziamento: mezzi di bilancio e contributo  Fondazioni;
pagamenti:art. 21 del capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica   professionale:   art.   7.2    del
disciplinare. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 18 del disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 01/07/2019 
  Il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico sono  consultabili
su: https://gare.comune.torino.it. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle  offerte  Data:  08/07/2019  Ora:
9,30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/07/2019 Ora: 9,30 
  Luogo: Torino - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 17/6/2019 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it entro  le  ore
9.30 di lunedi' 8 luglio 2019 con le modalita' indicate nel  bando  e
nel disciplinare visibili su: https://gare.comune.torino.it. 
  Sono stati utilizzati i termini ridotti di pubblicazione  ai  sensi
dell'articolo  60  comma  3  del  D.lgs  50/2016  per  permettere  il
tempestivo inizio del servizio con l'anno scolastico 2019/2020. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni 
  dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-professionale; i  concorrenti  possono
avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 comma 3 del D.Lgs. 50/2016. 
  Per ciascun lotto cui si partecipa i  concorrenti  sono  tenuti  ad
allegare ricevuta di versamento di Euro  140,00  a  favore  dell'ANAC
(istruzioni contenute sul sito: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del 
  D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo
fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. PIEMONTE.  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10  -  10129  Torino  -  Italia.  Telefono:  +39  (011)
557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Lotto n. 01 
  1) Breve descrizione: servizio pubblico di  nido  d'infanzia.  Nido
d'Infanzia di via Ferrari 16 e via Vespucci 58 (Circoscrizione 1) 
  2) CODICE CIG ANAC: 7928487A71 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Euro  1.898.400,00  IVA  esclusa   -
Finanziamento limitato Euro 1.132.332,55 IVA inclusa. 
  Lotto n. 02 
  1) Breve descrizione: servizio pubblico di  nido  d'infanzia.  Nido
d'Infanzia di via Maria Vittoria 39 (Circoscrizione 1),  via  Coppino
152 (Circoscrizione 5), corso Mamiani  1  (Circoscrizione  6),  corso
Cirie' 1 (Circoscrizione 7), corso Sicilia 28 (Circoscrizione 8) 
  2) CODICE CIG ANAC: 792849510E 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Euro  4.978.400,00  IVA  esclusa   -
Finanziamento limitato Euro 2.990.980,89 IVA inclusa. 
  Lotto n. 03 
  1) Breve descrizione: servizio pubblico di  nido  d'infanzia.  Nido
d'Infanzia di via Barletta 109/20 (Circoscrizione 2), via Fenoglio 26
(Circoscrizione 3),  via  Ventimiglia  199  (Circoscrizione  8),  via
Roveda 35/1 (Circoscrizione 2) 
  2) CODICE CIG ANAC: 7928504879 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Euro  4.533.200,00  IVA   esclusa   -
Finanziamento limitato Euro 2.719.073,53 IVA inclusa. 
  Lotto n. 04 
  1) Breve descrizione: servizio pubblico di  nido  d'infanzia.  Nido
d'Infanzia di via Gioberti  9  (Circoscrizione  1),  via  Fossano  16
(Circoscrizione 4). 
  2) CODICE CIG ANAC: 792851518F 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Euro  1.708.000,00  IVA   esclusa   -
Finanziamento limitato Euro 1.087.629,41 IVA inclusa. 
  Lotto n. 05 
  1) Breve descrizione: servizio pubblico di  nido  d'infanzia.  Nido
d'Infanzia di via Balbo 9/B,  via  Banfo  17/19  (Circoscrizione  7),
corso Bramante 75 (Circoscrizione 8) 
  2) CODICE CIG ANAC: 79285205AE 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Euro  2.055.200,00  IVA   esclusa   -
Finanziamento limitato Euro 1.132.947,30 IVA inclusa. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GURI: 17/6/2019 

             La dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX19BFF13445
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.