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Bando di gara n. 34/2019 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: - Adele Settimo Telefono: +39 (011) 011.22377 - Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it sito internet: https://gare.comune.torino.it; www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni CITTA' DI TORINO - Servizio Economato e Fornitura Beni Indirizzo postale: Via San Domenico 28 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: sig.ra Maria Manicone - Telefono: +39 (011) 011.26858- Posta elettronica: maria.manicone@comune.torino.it Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione: Autorita' Regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si Denominazione Ufficiale: Fondazione Polo del '900 Indirizzo postale: via del Carmine 13 Citta': Torino Codice postale:10122 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; luogo di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di pulizia ordinaria presso uffici ed edifici comunali e come centrale committente per sede del Polo del '900 II.1.6) CPV Oggetto principale 90911200-8; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: si' - le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti ma il concorrente potra' aggiudicarsi un solo lotto tra i lotti 1,2 e 3. In aggiunta ad uno di questi potra' aggiudicarsi il lotto 4. II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 1.670.328,00 oltre ad Euro 1.670.328,00 IVA esclusa per eventuale rinnovo di 24 mesi. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo si' II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni: art. 6 del capitolato e art. 10 del disciplinare. III.1.2) finanziamento: mezzi di bilancio limitatamente ad € 1.621.880,20 IVA inclusa; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2.3) Capacita' tecnica professionale: art. 7.2 del disciplinare. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 18 del disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 02/09/2019. Il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico sono consultabili su https://gare.comune.torino.it. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte Data: 10/09/2019 Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/09/2019 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 26/06/2019 Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it entro le ore 9.30 di martedi' 10 settembre 2019 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili su: https://gare.comune.torino.it. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' tecnico-professionale; i concorrenti possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 comma 3 del D.Lgs. 50/2016. Per i lotti 1, 2 e 3 i concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 70,00 (Lotto 1), Euro 35,00 (Lotti 2 e 3) a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: T.A.R. PIEMONTE. Indirizzo postale: Via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 01 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia ordinaria (vedi all. B1 capitolato) 2) CODICE CIG ANAC: 7914889506 3) Quantitativo o entita': Euro 599.400,00 IVA esclusa - Finanziamento limitato Euro 609.390,00 IVA inclusa. Pagamenti art. 18 del capitolato LOTTO n. 02 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia ordinaria (vedi all. B2 capitolato) 2) CODICE CIG ANAC: 79149084B4 3) Quantitativo o entita': Euro 499.500,00 IVA esclusa - Finanziamento limitato Euro 507.825,00 IVA inclusa. Pagamenti art. 18 del capitolato LOTTO n. 03 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia ordinaria (vedi all. B3 capitolato) 2) CODICE CIG ANAC: 791491172D 3) Quantitativo o entita' Euro 496.392,00 IVA esclusa - Finanziamento limitato Euro 504.665,20 IVA inclusa. Pagamenti art. 18 del capitolato LOTTO n. 04 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia ordinaria - Polo del '900 (vedi all. B4 capitolato) 2) CODICE CIG ANAC: 7914949689 3) Quantitativo o entita' Euro 75.036,00 IVA esclusa - finanziamento Budget Polo del '900 - Pagamenti art. 18 del capitolato VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26/06/2019 La dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX19BFF14262