COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore tutela  dell'ambiente,  parchi  e
giardini - Como - Italia. Responsabile del procedimento:  Dott.  Ing.
Luca Baccaro I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili
presso     http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Global Service per la manutenzione del verde  e  degli
spazi afferenti al parco e all'orto botanico di Villa Olmo a  ridotto
impatto ambientale conforme ai Decreti del  Ministero  dell'Ambiente,
della tutela del territorio e del 13/12/2013 pubblicato nella G.U.R.I
del  17/01/2014  e  del  15/02/2017  pubblicato  nella  G.U.R.I   del
07/03/2017-CIG 79132772C3 II.1.2) CPV principale: 77313000-7  Servizi
di manutenzione parchi II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve
descrizione vedasi  disciplinare  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Global Service per la manutenzione del verde
e degli spazi afferenti al parco e all'orto botanico  di  Villa  Olmo
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITC42  Luogo  principale   di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 DLgs 50/2016  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del servizio  per  15
mesi compresa proroga tecnica ed eventuale rinnovo nonche' alea e  al
lordo del ribasso offerto, ammonta a €  601.763,50  oltre  IVA  nella
misura di legge. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata  dell'appalto  e'
15  mesi  dalla  data  di  consegna   del   servizio   e   dall'avvio
dell'esecuzione prevista per il 1 ottobre 2019 e termine comunque  il
31 dicembre 2020 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Si'.   Opzione
estensione rinnovo 12 mesi e proroga  tecnica  per  6  mesi  II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del  19/1/2018
pari al 2%  Euro  €  5.014,70  ex  art.  93  DLgs  50/2016.  Cauzione
definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
c.3 DLgs 50/2016; IV.1.8)  Informazione  relative  all'accordo  sugli
Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel : 18/07/2019 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2019 - ore  09:00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': opzione rinnovo 12 mesi; VI.2) Informazioni  relative
ai flussi  di  lavoro  elettronici  fatturazione  elettronica;  VI.3)
Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione  Lombardia.  Pagamento  del  contributo  ANAC:  €
70,00. E' ammesso il  subappalto.  Il  sopralluogo  e'  obbligatorio.
Richieste di chiarimento vanno inoltrate  mediante  la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  Per  quanto  non
riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara  e
al Capitolato Speciale. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,  39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure  di
ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o   notizia   certa   del
provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.