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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore tutela dell'ambiente, parchi e giardini - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Luca Baccaro I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Global Service per la manutenzione del verde e degli spazi afferenti al parco e all'orto botanico di Villa Olmo a ridotto impatto ambientale conforme ai Decreti del Ministero dell'Ambiente, della tutela del territorio e del 13/12/2013 pubblicato nella G.U.R.I del 17/01/2014 e del 15/02/2017 pubblicato nella G.U.R.I del 07/03/2017-CIG 79132772C3 II.1.2) CPV principale: 77313000-7 Servizi di manutenzione parchi II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Global Service per la manutenzione del verde e degli spazi afferenti al parco e all'orto botanico di Villa Olmo II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del servizio per 15 mesi compresa proroga tecnica ed eventuale rinnovo nonche' alea e al lordo del ribasso offerto, ammonta a € 601.763,50 oltre IVA nella misura di legge. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto e' 15 mesi dalla data di consegna del servizio e dall'avvio dell'esecuzione prevista per il 1 ottobre 2019 e termine comunque il 31 dicembre 2020 II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si'. Opzione estensione rinnovo 12 mesi e proroga tecnica per 6 mesi II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% Euro € 5.014,70 ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 c.3 DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 18/07/2019 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2019 - ore 09:00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': opzione rinnovo 12 mesi; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: € 70,00. E' ammesso il subappalto. Il sopralluogo e' obbligatorio. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF14447