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Bando di gara per affidamento lavori di ampliamento funzionale scuola San Martino in Strada (FC) SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Denominazione e indirizzi: Comune di Forli' - Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8, 47121 Forli' FC Italia - codice NUTS ITH58 - Tel. 0543 712375 - Fax 0543 712459 - www.comune.forli.fc.it - comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3. Comunicazione: informazioni ai suddetti recapiti; i documenti di gara sono disponibili presso http://www.comune.forli.fc.it; le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1. SEZIONE II - OGGETTO II.1. Entita' dell'appalto: II.1.1 Procedura aperta per i lavori di ampliamento funzionale della scuola di San Martino in Strada (FC) - CIG 79648691D4 - CUP C67B15001890004; II.1.2 CPV principale: 45262800-9, CPV supplementari: 45332000-3, 45315000-8, 45331000-6; II.1.3 appalto di lavori; II.1.4 lavori di ampliamento funzionale della scuola di San Martino in Strada (FC); II.1.5 importo a base di gara: € 1.812.039,96; II.1.6 l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2 Descrizione: II.2.3 luogo di esecuzione: Forli'; II.2.4 l'oggetto dell'appalto e' meglio descritto all'art. 1 del Capitolato; II.2.5 il prezzo e' il solo criterio di aggiudicazione; modalita': ribasso unico percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara; II.2.7: durata dei lavori: 550 giorni dalla consegna lavori; II.2.10 non sono ammesse varianti; II.2.14 Il contratto sara' affidato a corpo; l'importo a base di gara e' comprensivo di oneri per la sicurezza (€ 56.000,00) e di lavori in economia (15.000,00); stima costi della manodopera: € 632.175,49. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 condizioni di partecipazione: III.1.1 iscrizione alla CCIAA attestante attivita' nel settore oggetto del contratto; assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; III.1.3 possesso di attestazioni SOA riferite a categorie e classifiche adeguate ai lavori da affidare; III.2.2 condizioni di esecuzione specificate all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto e dalla Relazione sui Criteri Ambientali Minimi. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 descrizione IV.1.1 procedura aperta; IV.2 informazioni di carattere amministrativo IV.2.2 termine per il ricevimento delle offerte: 30/07/2019 ore 13,00; IV.2.4 lingua italiana; IV.2.6 6 mesi; IV.2.7 31/07/2019 ore 9:00: seduta pubblica di ammissibilita' nella sede comunale; apertura dell'offerta economica in seduta pubblica ed eventuali ulteriori sedute pubbliche comunicate tramite pubblicazione sul sito comunale all'indirizzo indicato al punto I; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.2. informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica. VI.3 informazioni complementari: e' previsto il sopralluogo, con le modalita' ed i tempi indicati nel Disciplinare di gara; cauzione provvisoria 2% dell'importo dell'appalto; polizza assicurativa "all risks" e cauzione definitiva come richieste nei documenti di gara; RUP: ing. Gianluca Foca; Responsabile procedura di gara: avv. Michele Pini. VI.4. procedure di ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge. Il dirigente del servizio avv. Michele Pini TX19BFF15131