COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  COMUNE  DI  COMO  -  Settore  Tutela
dell'Ambiente, Parchi e Giardini - Via V. Emanuele  II,  97  -  22100
Como; RUP: Dr Ennio Grillo - PEC comune.como@comune.pec.como.it; MAIL
grillo.ennio@comune.como.it; - www.comune.como.it - albo  pretorio  -
bandi di  gara  servizi;  I.3)  Comunicazione:  Il  Capitolato  e  la
documentazione  complementare  di  gara   sono   disponibili   presso
www.comune.como.it.: www.ariaspa.it piattaforma Sintel;  L'offerta  e
la documentazione che la compone  dovranno  essere  inviate  e  fatte
pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita'  della
stessa e comunque la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO: gara europea  mediante  procedura  aperta  per
l'individuazione del contraente dell'accordo quadro per  servizio  di
carico,  raccolta,  trasporto,  trattamento  e  recupero  di  rifiuti
speciali pericolosi, non  pericolosi  e  ingombranti  presso  aree  e
immobili comunali. CIG 79728858D5; II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE: II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi;  Codice
ISTAT: 013075. II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  vedasi  il
Capitolato speciale; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  non
previsti; II.2 ) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42
- Comune di Como; II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 95  comma  4,  lett.  b  del  DLgs  50/2016;
II.2.6) Valore stimato: € 700.000,00 - IVA  esclusa.  II.2.7)  Durata
del contratto: 4 (quattro) anni; II.2.14) Informazioni complementari:
Cauzioni e garanzie richieste secondo DM 19 gennaio 2018  n.  31  del
Ministero Sviluppo Economico:  cauzione  provvisoria  2%  del  valore
contrattuale - € 14.000,00= eventualmente ridotta ai sensi di  legge;
cauzione definitiva e polizze ex art. 103, DLgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,   inclusi
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Vedasi disciplinare di gara; III.1.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  Vedasi  disciplinare  di  gara,  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
del DLgs 50/2016. IV.2)  Informazione  di  carattere  amministrativo:
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma
Sintel: 24/09/2019 ore 23.00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione  delle
offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 25/09/2019  ore
10.00; Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; 
  VI.3)  Informazioni  complementari  La  procedura  sara'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Pagamento del contributo all'ANAC € 80,00.  Soccorso  istruttorio  ai
sensi  art.83  c.  9  D.Lgs   50/2016.   Richieste   di   chiarimento
esclusivamente mediante piattaforma "Comunicazioni della  procedura";
per quanto  non  riportato  nel  presente  Bando,  si  fa  rinvio  al
Disciplinare  di  gara  e  al  Capitolato  Speciale   Descrittivo   e
Prestazionale.  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia - Milano Via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento: Data invio GUUE : 22/07/2019. 

                  Il dirigente del settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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