COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 169754 del 23.7.2019

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2019)

 
Bando di gara telematica - Procedura aperta  relativa  all'intervento
di riqualificazione delle aree verdi presso il  Parco  Vittime  delle
Foibe nel quartiere Bellocchio in localita' Madonna  Alta  -  Perugia
(bando periferie - D.P.C.M. 25 Maggio 2016 -  Progetto  "Sicurezza  e
               Sviluppo per Fontivegge e Bellocchio") 
 
 
                CIG 796636438A - CUP C91E17000080005 
 

  1.  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   Corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia - codice NUTS: ITI  21;  C.F.:
00163570542; indirizzo internet: https://www.comune.perugia.it;  pec:
comune.perugia@postacert.umbria.it. Punti di contatto: S.O. Contratti
e Semplificazione - Vicesegretario -  tel.  075/577.2424-2291-4343  -
fax 075/577.2234. 
  2. Indirizzi Internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://www.comune.perugia.it//pagine/altri-bandi-e-avvisi;
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 4./ 
  5. Codice CPV: 45236250-7 L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Codice NUTS luogo principale di  esecuzione  delle  prestazioni:
ITI 21. 
  7. Descrizione dell'appalto - natura ed entita' dei lavori:  opere,
prestazioni  e  provviste  necessarie  per  la  completa   esecuzione
dell'intervento di potenziamento e riqualificazione del Parco Vittime
delle  Foibe.  Le  particolarita'  tecniche  sono  specificate  negli
elaborati di cui al progetto esecutivo, validato dal r.u.p.  in  data
31.07.2018 ed  approvato  con  atti  dirigenziali  dell'Area  Risorse
Ambientali, Smart City e Innovazione n. 114  del  1.08.2018,  n.  180
dell'8.07.2019 e n. 204 dell'11.07.2019. 
  •IMPORTO DEI LAVORI: € 1.123.410,33, di cui € 42.086,50  per  costi
aggiuntivi relativi alla sicurezza non  soggetti  a  ribasso  d'asta.
Importo soggetto a ribasso: € 1.081.323,83. I costi della  manodopera
compresi nell'importo a base di gara sono stimati in € 259.823,16. 
  •CATEGORIA PREVALENTE: OS24 "verde e arredo  urbano"  -  CLASSIFICA
III (riferita all'importo  totale  dei  lavori  e  con  il  beneficio
dell'incremento ex art. 61, co. 2, del D.P.R. n. 207/2010). 
  Lavorazioni scorporabili:  cat.  OG3  "strade,  autostrade,  ponti,
viadotti, ecc." - (subappalto qualificante),  importo  €  316.943,01,
cl. II; cat. OS1 "lavori in terra" (non a qualificazione obbligatoria
- subappalto facoltativo), importo € 170.258,27, cl. I. 
  Sono previste, inoltre, lavorazioni  riconducibili  alla  categoria
OG11 "Impianti tecnologici" (sub.le), importo € 87.326,63  (inferiore
al 10% dell'importo totale dei  lavori  e  a  150.000),  per  la  cui
esecuzione e' richiesta in ogni caso l'abilitazione di cui al D.M. n.
37/2008 (vedasi paragrafo 2 del disciplinare di gara). 
  il subappalto non puo'  superare  la  quota  del  40%  dell'importo
complessivo del contratto. Il contratto e' stipulato a corpo. 
  8. Valore stimato dell'affidamento: si veda il precedente punto 7. 
  9. Varianti: ai  sensi  dell'art.  106  del  Codice  dei  contratti
pubblici. 
  10.  Termine  ultimazione  lavori:  gg.  365  (cfr.  art.  13   del
capitolato speciale d'appalto). 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici
di cui all'art. 45, del  d.lgs.  n.  50/2016  alle  condizioni  tutte
indicate nei documenti di gara. In particolare, i requisiti richiesti
risultano specificati ai paragrafi 2 e 6 del  disciplinare  di  gara,
parte integrante e sostanziale del presente bando, cui si fa espresso
rinvio. Si applica l'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016. 
  12. Procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta  in  modalita'
telematica, in esecuzione della determinazione  a  contrarre  n.  180
dell'8.07.2019 e successiva d.d. n. 204 dell'11.07.2019. 13./,  14./,
15./, 16./,17./ 
  18. Criterio  di  aggiudicazione  dell'appalto:  aggiudicazione  al
minor prezzo, ai  sensi  dell'art.  36,  co.  9-bis,  del  d.lgs.  n.
50/2016, con esclusione automatica delle  offerte  anomale  ai  sensi
dell'art. 97, co. 8, della citata normativa (vedasi paragrafo  4  del
disciplinare di gara). 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  13:00  del
giorno 10 settembre 2019. 
  20/. 21.a)  Periodo  di  tempo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180. 
  b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno
12 settembre 2019, presso la  residenza  municipale  di  Palazzo  dei
Priori (C.so Vannucci n. 19). 
  c) Persone ammesse ad assistere alle  operazioni  di  apertura:  la
gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  23. a) E' accettata la presentazione delle  offerte  solo  per  via
elettronica; b)/ 
  c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica; d)/. 
  24. Finanziamento: fondi bando periferie (D.P.C.M. 25 Maggio 2016). 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro giorni 30  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./28./ 
  29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: no. 
  30. Altre informazioni:  la  presente  procedura  si  svolgera'  in
modalita' telematica secondo le indicazioni di cui al disciplinare di
gara telematico allegato alla documentazione di  gara,  pubblicata  e
scaricabile agli indirizzi indicati al punto 2 del presente bando. 
  Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. Si
informa che i dati forniti dai concorrenti  saranno  trattati,  anche
con strumenti informatici,  ai  sensi  dell'art.  13  del  d.lgs.  n.
196/2003 e ss.mm.ii., e del  Regolamento  (CE)  27  aprile  2016,  n.
2016/679/UE, esclusivamente in funzione e per le  finalita'  connesse
alla presente procedura. 
  R.U.P.: Dott. Vincenzo Piro,  dirigente  Area  Risorse  Ambientali,
Smart City e Innovazione (tel. 075/577.3260). 
  Perugia, 23 luglio 2019. 

Il   dirigente   della   Strattura    Organizzativa    Contratti    e
                  Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.