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Bando di gara telematica - Procedura aperta relativa all'intervento di riqualificazione delle aree verdi presso il Parco Vittime delle Foibe nel quartiere Bellocchio in localita' Madonna Alta - Perugia (bando periferie - D.P.C.M. 25 Maggio 2016 - Progetto "Sicurezza e Sviluppo per Fontivegge e Bellocchio") CIG 796636438A - CUP C91E17000080005 1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia - codice NUTS: ITI 21; C.F.: 00163570542; indirizzo internet: https://www.comune.perugia.it; pec: comune.perugia@postacert.umbria.it. Punti di contatto: S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario - tel. 075/577.2424-2291-4343 - fax 075/577.2234. 2. Indirizzi Internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://www.comune.perugia.it//pagine/altri-bandi-e-avvisi; https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 4./ 5. Codice CPV: 45236250-7 L'appalto non e' suddiviso in lotti. 6. Codice NUTS luogo principale di esecuzione delle prestazioni: ITI 21. 7. Descrizione dell'appalto - natura ed entita' dei lavori: opere, prestazioni e provviste necessarie per la completa esecuzione dell'intervento di potenziamento e riqualificazione del Parco Vittime delle Foibe. Le particolarita' tecniche sono specificate negli elaborati di cui al progetto esecutivo, validato dal r.u.p. in data 31.07.2018 ed approvato con atti dirigenziali dell'Area Risorse Ambientali, Smart City e Innovazione n. 114 del 1.08.2018, n. 180 dell'8.07.2019 e n. 204 dell'11.07.2019. •IMPORTO DEI LAVORI: € 1.123.410,33, di cui € 42.086,50 per costi aggiuntivi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Importo soggetto a ribasso: € 1.081.323,83. I costi della manodopera compresi nell'importo a base di gara sono stimati in € 259.823,16. •CATEGORIA PREVALENTE: OS24 "verde e arredo urbano" - CLASSIFICA III (riferita all'importo totale dei lavori e con il beneficio dell'incremento ex art. 61, co. 2, del D.P.R. n. 207/2010). Lavorazioni scorporabili: cat. OG3 "strade, autostrade, ponti, viadotti, ecc." - (subappalto qualificante), importo € 316.943,01, cl. II; cat. OS1 "lavori in terra" (non a qualificazione obbligatoria - subappalto facoltativo), importo € 170.258,27, cl. I. Sono previste, inoltre, lavorazioni riconducibili alla categoria OG11 "Impianti tecnologici" (sub.le), importo € 87.326,63 (inferiore al 10% dell'importo totale dei lavori e a 150.000), per la cui esecuzione e' richiesta in ogni caso l'abilitazione di cui al D.M. n. 37/2008 (vedasi paragrafo 2 del disciplinare di gara). il subappalto non puo' superare la quota del 40% dell'importo complessivo del contratto. Il contratto e' stipulato a corpo. 8. Valore stimato dell'affidamento: si veda il precedente punto 7. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del Codice dei contratti pubblici. 10. Termine ultimazione lavori: gg. 365 (cfr. art. 13 del capitolato speciale d'appalto). 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45, del d.lgs. n. 50/2016 alle condizioni tutte indicate nei documenti di gara. In particolare, i requisiti richiesti risultano specificati ai paragrafi 2 e 6 del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, cui si fa espresso rinvio. Si applica l'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta in modalita' telematica, in esecuzione della determinazione a contrarre n. 180 dell'8.07.2019 e successiva d.d. n. 204 dell'11.07.2019. 13./, 14./, 15./, 16./,17./ 18. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: aggiudicazione al minor prezzo, ai sensi dell'art. 36, co. 9-bis, del d.lgs. n. 50/2016, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, co. 8, della citata normativa (vedasi paragrafo 4 del disciplinare di gara). 19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13:00 del giorno 10 settembre 2019. 20/. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno 12 settembre 2019, presso la residenza municipale di Palazzo dei Priori (C.so Vannucci n. 19). c) Persone ammesse ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica. 22. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 23. a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica; b)/ c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica; d)/. 24. Finanziamento: fondi bando periferie (D.P.C.M. 25 Maggio 2016). 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro giorni 30 ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./28./ 29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: no. 30. Altre informazioni: la presente procedura si svolgera' in modalita' telematica secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara telematico allegato alla documentazione di gara, pubblicata e scaricabile agli indirizzi indicati al punto 2 del presente bando. Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. Si informa che i dati forniti dai concorrenti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente in funzione e per le finalita' connesse alla presente procedura. R.U.P.: Dott. Vincenzo Piro, dirigente Area Risorse Ambientali, Smart City e Innovazione (tel. 075/577.3260). Perugia, 23 luglio 2019. Il dirigente della Strattura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX19BFF16672