COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi, 1 - 05100 TERNI (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di gestione  del  canile
                       municipale di Colleluna 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione  Ufficiale:Comune  di
Terni - Direzione Ambiente.Indirizzo Postale: Corso  del  Popolo,  30
Terni, 05100 Italia. Codice NUTS:  ITI22Persona  di  contatto:  Arch.
Muro      Manciucca      Tel.:      +39      0744549282       E-mail:
mauro.manciucca@comune.terni.it.   Indirizzi   Internet:    Indirizzo
principale (URL): http://www.comune.terni.it; Indirizzo  del  profilo
di committente (URL): http://www.comune.terni.it. I.3) Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso il seguente  indirizzo  internet:  (URL):
www.comune.terni.it, Sezione "amministrazione trasparente - bandi  di
gara e contratti" e sulla  piattaforma  Net4market  raggiungibile  al
seguente                                                   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla
piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel  disciplinare
telematico di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  del
servizio di gestione del canile municipale di Colleluna -  Strada  di
Lagarello n. 26. Numero di riferimento: 10/2019. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 98380000-0. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: 
  Le prestazioni oggetto  dell'appalto  riguardano  la  gestione  del
Canile Municipale di Colleluna per assicurare il servizio di custodia
ed il mantenimento dei cani ai sensi  della  L.R.  11/2015  e  s.m.i.
(T.U. Regionale in materia di Sanita'  e  Servizi  Sociali).  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  Valore,  Iva   esclusa:   €   1.014.711,50,
comprensivo dell'opzione di rinnovo contrattuale biennale. Importo  a
base d'asta: € 608.826,90 (Iva esclusa), di cui oneri di sicurezza da
interferenze  non  soggetti  a  ribasso  pari  ad  €  28.800,00  (Iva
esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  non
e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  3  (tre)
anni dalla data del verbale di consegna del  servizio.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti ai sensi dell'art. 106, comma  1,
lett. a) del D.lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzione di rinnovo per  ulteriori  2  (due)  anni  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4, del D.lgs.  n.  50/2016.  Opzione  di  proroga
tecnica ai sensi dell'art. 106, comma  11,  del  D.lgs.  n.  50/2016.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni  complementari:  per
tutto  quanto  non  previsto  nel  presente  bando   si   rinvia   al
disciplinare    di    gara    integrale    pubblicato    sul     sito
www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi  di
gara e contratti" e sulla  piattaforma  Net4market  raggiungibile  al
seguente                                                   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento: Arch. Mauro Manciucca, tel. 0744/549282, mail
mauro.manciucca@comune.terni.it. CIG:7960542F0F 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese)  per
attivita'  coincidente  con  quella  oggetto  del  presente  appalto,
ovvero, se imprese non italiane  residenti  in  uno  Stato  U.E.,  in
analogo registro professionale o  commerciale  dello  Stato  U.E.  di
residenza. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)
Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si  rinvia  al
capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  ai
sensi dell'art.  60  del  D.lgs.  n.  50/2016.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV 2)  Informazioni
di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 11/09/2019, Ora locale: 12:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  6  (sei)  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/09/2019 - Ora
locale: 09:00 Luogo: Comune di Terni - Piazza Mario Ridolfi 1, presso
la sala della Centrale Appalti. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Chiunque  puo'  assistere
all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente
al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti  delle  ditte
che  partecipano  alle  operazioni  di   gara   per   mezzo   di   un
rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito  di
una specifica carica sociale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile per  un  ulteriore  biennio;  VI.2)  Informazioni
relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata   la
fatturazione  elettronica.  VI.4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  UMBRIA  Via
Baglioni 3,  Perugia  06100  Italia  Tel.:  +039  0755755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it.    VI.4.2)    Organismo
responsabile  delle  procedure  di  mediazione:   Comune   di   Terni
-Dirigente Reggente della Direzione Ambiente - Arch. Mauro  Manciucca
Corso del Popolo, 30, - 05100 Terni,  Italia  Tel.:  +39  0744549282,
E-mail:    mauro.manciucca@comune.terni.it.    Indirizzo    Internet:
www.comune.terni.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  a) entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  per
motivi che ostano alla  partecipazione;  b)  entro  30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; 
  c)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
  TAR UMBRIA  via  Baglioni  3,  06100  Perugia,  Italia  Tel.:  +039
0755755311,  E-mail:   tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it   Fax:   +39
0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 29 luglio 2019. 

Comune di Terni - Direzione Affari  Generali  -  Ufficio  Gare  -  Il
                         dirigente reggente 
                       Cataldo Renato Bernocco 

 
TX19BFF17364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.