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Bando di gara - Servizio di gestione e manutenzione sistemi di apertura automatici - Quadri e torrette elettriche Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Trento via del Brennero, 312 Trento 38121 Italia Persona di contatto: dott.ssa Claudia Zanella Tel.: +39 0461884684 E-mail: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it Fax: +39 0461884815 Codice NUTS: ITH20 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.trento.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.trento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di gestione e manutenzione sistemi di apertura automatici - quadri e torrette elettriche II.1.2) Codice CPV principale 50710000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione sistemi di apertura automatici -quadri e torrette elettriche per la durata di cinque anni. CIG 7986734D62 Gara telematica n. 83447 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 698 801.33 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione sistemi di apertura automatici -quadri e torrette elettriche per la durata di cinque anni. CIG 7986734D62 Gara telematica n. 83447 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 485 278.70 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al punto 4.2 del Disciplinare di gara. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II. 2.14) Informazioni complementari Il disciplinare e tutti i suoi allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni e la «Guida Operativa» sono disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul Sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione secondo quanto specificato nel disciplinare. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) e all'interno dell'ambiente di gara sul Sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 -ultima versione). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura V.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/09/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/09/2019 Ora locale: 09:00 Luogo: Apertura delle buste telematiche presso l'indirizzo punto I.1) sala riunioni al sesto piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle Imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara: sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio appalti (tel. +39 0461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Claudia Zanella (Capo Ufficio Appalti dell'Area Tecnica e del Territorio) o arch. Ennio Dandrea (dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Punto II.1.5) Ai fini dell'art. 6 comma 1 della L.P. n. 2/2016 il valore totale indicato corrisponde al valore massimo stimato dell'appalto (comprensivo di tutte le proroghe e delle eventuali possibili modifiche contrattuali in aumento - di cui al punto 4.2 del Disciplinare) al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. e, unicamente per quanto riguarda la definizione della quota massima subappaltabile, dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. Nel capitolato speciale d'appalto il subappalto e' disciplinato dall'art. 27. Si rinvia al disciplinare di gara e ai suoi allegati per quanto riguarda la disciplina di dettaglio, la modalita' di valutazione delle offerte e di attribuzione dei punteggi e la specificazione delle cause di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento via Calepina, 50 Trento 38122 Italia Tel.: +39 0461273121 E-mail: urp.tn@giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0461273120 Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1 agosto 2019 Il dirigente Giorgio Bailoni TX19BFF17995