Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e Indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto 4 Firenze 50121 Italia, Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Michele Mazzoni Tel.: +39 0552624202 Email: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo del committente: https://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione Fortezza Da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativamente all'intervento denominato "Fortezza Da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista" II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 755.138,23 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativamente al nuovo padiglione Bellavista all'interno della Fortezza da Basso di Firenze II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 755.138,23 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 150. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni:no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara Euro 726.094,45. Il dettaglio dei tempi di esecuzione e' previsto dall'art. 5 del Capitolato Tecnico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Il concorrente deve possedere i requisiti di cui d.m. 2 dicembre 2016 n. 263. Per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi e' richiesta iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria,artigianato e agricoltura per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. I professionisti che espletano l'incarico dovranno avere i requisiti indicati dal Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si rinvia all'art. 7.1 del Disciplinare III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Come da Capitolato tecnico III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/09/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al 14/03/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/09/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: presso una sala del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici del Comune di Firenze, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare alle sedute pubbliche di gara i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Il Presidente del seggio di gara, operando tramite il Sistema START, procedera', nella prima seduta pubblica, all'apertura della documentazione amministrativa. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CIG: 7986661128 CUP H13G19000040007 Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/08/2019. Il direttore direzione servizi tecnici ing. Michele Mazzoni TX19BFF18092