COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto, 4 - 50121 Firenze
Codice Fiscale: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  Indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via  Giotto  4  Firenze  50121  Italia,  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento  Ing.  Michele  Mazzoni
Tel.: +39 0552624202 Email: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it
Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet:  Indirizzo
principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del   profilo   del
committente: https://affidamenti.comune.fi.it/ 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it/  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  appalto  del
servizio di progettazione definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione Fortezza Da  Basso  -  Nuovo
Padiglione Bellavista II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 II.1.3)
Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto  del
servizio di progettazione definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione relativamente all'intervento
denominato "Fortezza Da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista"  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa:  755.138,23  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di
esecuzione: Firenze II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di
progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione relativamente al nuovo  padiglione
Bellavista all'interno della Fortezza da  Basso  di  Firenze  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  755.138,23  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 150. Il contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni opzioni:no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari Importo a base di gara Euro 726.094,45. Il
dettaglio dei  tempi  di  esecuzione  e'  previsto  dall'art.  5  del
Capitolato Tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   Il
concorrente deve possedere i requisiti di cui d.m. 2 dicembre 2016 n.
263. Per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi e' richiesta
iscrizione  nel  registro  delle  imprese  tenuto  dalla  Camera   di
commercio industria,artigianato e agricoltura per attivita'  coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara. I professionisti
che espletano l'incarico dovranno  avere  i  requisiti  indicati  dal
Disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Si rinvia  all'art.  7.1  del  Disciplinare  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Come  da  Capitolato  tecnico
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 16/09/2019 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida fino al 14/03/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 17/09/2019  Ora  locale:  10:00  Luogo:  presso  una  sala  del
Servizio  Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  del  Comune  di
Firenze, Piazza di S. Martino 2, Firenze,  2°  piano.  La  seduta  e'
pubblica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: Potranno partecipare alle sedute  pubbliche  di  gara  i
legali  rappresentanti/procuratori  dei  concorrenti  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore.  Il  Presidente  del
seggio di gara, operando tramite il Sistema START, procedera',  nella
prima   seduta   pubblica,    all'apertura    della    documentazione
amministrativa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)  Informazioni  complementari:   CIG:
7986661128 CUP H13G19000040007 Per il  dettaglio  della  gara  e  per
ulteriori informazioni e  prescrizioni,  comprese  le  condizioni  di
partecipazione,  si  rinvia  al  disciplinare   di   gara   ed   alla
documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza
della gara sul Sistema Telematico Acquisti  Regionale  della  Toscana
accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/ VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
T.A.R Toscana, via Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39
055267301 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
05/08/2019. 

               Il direttore direzione servizi tecnici 
                        ing. Michele Mazzoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.