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Bando di gara n. 2019-110373 SEZIONE I: AMMNISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 - 52100 Arezzo. Indirizzi del profilo del committente: (URL) www.comune.arezzo.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Punti di contatto: Dr.ssa Mara Pepi tel. 0575/377265 fax 0575/377247 e-mail m.pepi@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: procedura aperta per affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica e riscossione diretta delle rette di alcune tipologie di scuole di competenza del comune di Arezzo, ai sensi dell'art. 60 e 95 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i., con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Luogo di prestazione dei servizi: Arezzo. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 55510000-8. Eventuale divisione in lotti: no CIG. 7886341E75. Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo a base di gara (IVA esclusa) e' pari ad € 7.267.845,36 comprensivo degli oneri relativi alla sicurezza (IVA esclusa) non soggetti a ribasso pari ad €.2.250,40. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.01.2020 al 31/08/2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Eventuali cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria (art. 93 del D.lgs. 50/2016 s.m.i.) pari al 1% del valore dell'importo di gara; garanzia definitiva (art. 103 del D.lgs. 50/2016 s.m.i.) pari al 10% dell'importo contrattuale al netto di IVA, salvo le riduzioni previste dalla normativa. Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente dovra' rendere la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti e schede di rilevazione generate, in via esclusiva, dal sistema telematico Start cosi' come previsto nel modello "DGUE". Capacita' tecnico professionale: si rimanda alle disposizioni contenute nel "Dgue" sez. IV. SEZIONE IV: PROCEDURA: Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri indicati nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo: pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; documenti a pagamento: no; tassa Anac: persone ammesse a partecipare alla gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti; progetto finanziato con risorse del bilancio dell'Ente; tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata esclusivamente con modalita' telematica; l'atto di indizione dell'appalto e' il provv.to n. 1949/2019; tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo http://start.toscana.it sulla piattaforma START della Regione Toscana; Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13.00 del 20/09/2019. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: ore 11.00 del giorno 23/09/2019 presso i locali del Servizio Patrimonio e Provveditorato - Piazza della Liberta', n. 1 - 52100 Arezzo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Rup: Direttore dell'Ufficio Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori: Dr.ssa Mara Pepi. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana - Via Ricasoli, n. 40 - 55100 Firenze - Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di 30 giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. Il R.U.P. dott.ssa Mara Pepi TX19BFF18143