CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
Variante n. 2 in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del  D.Lgs.  n.
          50/2016 - Atti: 180668/6.6/2015/8 del 31/07/2019 
 

  Indirizzo: Via Vivaio n. 1 - 20122 Milano, P.IVA 08911820960,  sito
internet:   www.cittametropolitana.mi.it.   Luogo    principale    di
esecuzione dei lavori - NUTS: ITC4C. Codice CPV: 45450000-6. 
  Oggetto della procedura: perizia suppletiva di variante  n.  2,  ex
art.  106,  comma  1,  lettera  c)  DLgs  n.  50/2016,  in  relazione
all'esecuzione dei  lavori  di  "Ristrutturazione  e  messa  a  norma
dell'I.T.I.S. Feltrinelli  di  Milano-Corpo  Capannoni/Laboratori  2°
Lotto 1° Stralcio, per un importo complessivo di  Euro  1.200.000,00=
(IVA 10% inclusa), in conformita' con il Decreto MATTM del 24/12/2015
recante  i  Criteri   Ambientali   Minimi   (CAM)   e   s.m.i.   CUP:
J49E14000110003 - CIG: 7331648B51". 
  Importo  contratto  principale:  €  998.185,92=  (IVA   esclusa).);
Importo variante n. 1: € 15.503,84= (IVA esclusa);  Importo  variante
n. 2: € 28.216,17= (IVA esclusa) con incidenza percentuale in aumento
del 2,8%, per un'incidenza percentuale totale (varianti n. 1 e n.  2)
in aumento del 4,35% rispetto al valore del contratto principale,  in
coerenza con art. 106, c. 7, Dlgs n. 50/2016. 
  Estremi provvedimento  di  approvazione:  D.  D.  RG  n.  5301  del
24/07/2019, in atti n. 179288/6.6/2015/8. 
  Natura dei lavori  e  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: maggiori lavori determinati da  circostanze  impreviste  ed
imprevedibili, ai sensi  dell'art.  106,  c.  1,  lett.  c)  DLgs  n.
50/2016, riscontrate nel corso dell'esecuzione dei lavori,  necessari
a garantire l'efficacia dell'intervento in  oggetto  per  raggiungere
l'obiettivo  prefissato  presso  l'immobile  scolastico,   implicando
pertanto l'esigenza di affidare le maggiori opere  all'aggiudicatario
del  contratto  principale,   nell'ottica   dell'efficienza   e   del
risparmio, ovvero all'impresa PALASER Srl, con sede  in  Via  Giacomo
Brodolini n. 5 - 15033 Casale Monferrato (AL) - P. IVA 01182700078. 
  Pubblicazione Avviso di aggiudicazione contratto  principale:  G.U.
5°  Serie  speciale  -  Contratti  pubblici  n.  77  del  04/07/2018;
Pubblicazione Avviso di variante n.  1:  G.U.  5°  Serie  speciale  -
Contratti pubblici n.  46  del  17/04/2019.  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Ing. Roberta Gadda. Organo competente per le  procedure
di ricorso: TAR LOMBARDIA - Sede di Milano. 

            Il direttore del settore edilizia scolastica 
                     arch. Rossana Ghiringhelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.