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Bando di gara - Procedura aperta - Lavori per interventi di miglioramento messa in sicurezza ed efficientamento energetico del complesso scolastico Angelo Canossi e Gianni Rodari sito in via Diaz SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Gardone Val Trompia, via Mazzini, 2 Gardone Val Trompia (BS) Persona di contatto: ing. Michele Pelamatti; protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it; Indirizzo del profilo di committente (URL): http://www.comune.gardonevaltrompia.bs.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): http://www.arca.regione.lombardia.it (menu E-procurement -sottomenu Piattaforma Sintel); sul sito ufficiale del comune di Gardone Val Trompia: http://www.comune.gardonevaltrompia.bs.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Lavori per interventi di miglioramento messa in sicurezza ed efficientamento energetico del complesso scolastico Angelo Canossi e Gianni Rodari sito in via Diaz II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.1.4) Breve descrizione: CUP: D91E15000110007, come al punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 565.805,38 Valuta: euro II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 546.465,12 Lavori, soggetti a ribasso 2) 19.340.26 Costi di sicurezza e manodopera prestazioni in economica non soggetti a ribasso. Cat. OS6 (prevalente) 422.421,37 cl. II Cat. OG1 (scorporabile) 143.384,01 cl. I II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo (minor prezzo) ex art. 95, comma 4, del d.lgs. n. 50 del 2016 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 105 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7995923C63; contributo a favore di ANAC di euro 70,00; b) garanzia provvisoria di euro 11.316,11 pari al 2% dell'importo; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1.1) Abilitazione a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di cui all'art. 80, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) assenza situazioni ex art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. g) accettazione e impegno alla sottoscrizione del protocollo di legalita'/patto di integrita' come previsto dal disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1) attestazione SOA: a) nella categoria prevalente OS6 in classifica II; b) nella categoria scorporabile OG1 in classifica I; in alternativa, obbligo di indicarne il subappalto. Livelli minimi di capacita' nel Raggruppamenti temporanei, come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Altre condizioni particolari a) anticipazione del 20% e S.A.L. come da capitolato speciale d'appalto; b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; d) il Capitolato Generale d'appalto di cui al d.m. n. 145 del 2000 e' parte integrante del contratto. e) subappalto ammesso nel limite del 40% dell'importo del contratto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento offerte: lunedi', 09.09.2019, ora: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6; IV.2.7) Modalita' apertura delle offerte: martedi', 10.09.2019, Ora: 10:00 Luogo: come al punto I.1), sede della Stazione appaltante. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti, in numero di due per ciascun offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 138, del 02.08.2019; b) procedimento attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica di e-procurement di proprieta' di Arca S.P.A. della Regione Lombardia, denominata "SINTEL", il cui accesso e' consentito dall'apposito link presente all'indirizzo internet http://www.arca.regione.lombardia.it, menu « Sintel - Piattaforma e-procurement», con la quale sono gestite le fasi della procedura relative a pubblicazione, presentazione, valutazione e ammissione dei candidati e delle offerte, comunicazioni e scambi di informazioni. Modalita' tecniche per l'utilizzo del Sistema contenute nell'Allegato "Modalita' tecniche di utilizzo della piattaforma SINTEL" parte integrante e sostanziale delle regole di gara; partecipazione esclusivamente con la presentazione della documentazione richiesta dagli atti di gara e dell'offerta, mediante la Piattaforma telematica; l'offerta e' composta dalle seguenti buste telematiche: b.1) busta A - amministrativa: con tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara, compreso il DGUE, diversa dalle offerte; busta B con l'offerta di cui a punto b.2); b.2) offerta economica mediante ribasso percentuale sull'importo di cui al punto II.2.4) punto 1); c) esclusione automatica delle offerte anomale, se ammesse in numero non inferiore a dieci; d) aggiudicazione alla migliore offerta non anomala; e) l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; f) gli operatori economici in R.T.I. devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le categorie di lavori o le quote di categorie di lavori che ciascuno intende assumere; g) i consorzi, se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare i consorziati esecutori, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica sia ordinaria che certificata (PEC) per le comunicazioni; m) la Stazione appaltante non si avvale del sistema AVCPASS; n) responsabile procedim.: Ing. Michele Pelamatti, recapiti al punto I.1); VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia, sede di Brescia. Il responsabile del procedimento - Il responsabile ufficio opere pubbliche ing. Michele Pelamatti TX19BFF18208