COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias  (SU)  Italia  -  all'attenzione  di   Dott.   Paolo   Carta
Tel.0781.274401  -   mail:   paolo.carta@comune.iglesias.ca.it   PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it     -     Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara  e'  disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it  .La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias  firmate  digitalmente.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "servizio di ristorazione scolastica  di  qualita'  a
ridotto impatto ambientale a  favore  delle  scuole  dell'infanzia  e
primaria della Citta' di Iglesias - anni  scolastici  2019  -  2022".
II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione:  -  Centro  cottura
sito in Via Pacinotti ad Iglesias  presso  lo  stabile  della  Scuola
Primaria  Rione  Serra  Perdosa   ed   i   refettori   della   Scuola
dell'Infanzia e della Scuola Primaria come meglio specificato: Scuola
dell'infanzia  loc.  Monteponi,  P.zza   Santa   Barbara   ;   Scuola
dell'infanzia Via Grazia Deledda; Scuola dell'infanzia A. Corsi,  via
Pullo;  Scuola  dell'Infanzia  Campo  Romano,  via  Brescia;   Scuola
dell'infanzia rione Serra Perdosa; Scuola dell'infanzia Col di  Lana,
via Basilicata; Scuola Primaria rione Serra Perdosa. II.1.3) L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:
L'appalto  consiste  nella  gestione  del  servizio  di  ristorazione
scolastica erogato a favore degli alunni della scuola dell'infanzia e
primaria del Comune di Iglesias, mediante l'erogazione dei pasti  con
decorrenza indicativamente dal primo lunedi' del mese di ottobre 2019
al 30 giugno 2022. Il Servizio dovra' essere espletato attraverso  la
fornitura delle merci, la cottura delle  pietanze  presso  il  centro
cottura sito all'interno della Scuola primaria in  via  Pacinotti  ad
Iglesias,  il  trasporto  nei   plessi,   lo   scodellamento   e   lo
sporzionamento dei pasti e  merenda,  il  servizio  ai  tavoli  e  la
pulizia  dei  locali  di  produzione  e  di  consumo.  II.1.6)   CPV:
55524000-9 Servizi di Ristorazione Scolastica  II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: - € 1.079.760,00
(euro unmilionesettantanovemilasettecentosessanta/00)  oltre  Iva  di
legge al 4%; - Oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso  €  800,00
(euro ottocento/00) oltre Iva di legge al 22%; Costo medio a pasto  €
5,50  oltre  Iva  di  legge.  II.3  Durata  del  servizio:  mesi   27
(ventisette) anni scolastici 3 (2019/2020 -  2020/2021  -  2021/2022)
con inizio presunto al 1° ottobre e termine al  30  giugno.:  .1)  Il
Comune si riserva la facolta' di cui all'art. 106 commi 11 e  12  del
D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2%  dell'importo  complessivo   dell'appalto.   III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  L'appalto  e'  finanziato
con Fondi del Bilancio Comunale, con finanziamento ministeriale e con
la contribuzione dell'utenza al costo  del  servizio.  III.1.2.2)  Il
pagamento all'appaltatore  avverra'  secondo  le  modalita'  previste
all'articolo 36 del Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari  dell'appalto:  Raggruppamenti,  Associazioni
Temporanee  di   Imprese   e/o   Consorzi.   III.2)   condizioni   dl
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come indicato al punto 3.6 del disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi  di
cui al punto 3.7 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune  di
Iglesias.  Per  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma
1, lett. s)  del  D.Lgs.  82/2005  e  procedere  all'iscrizione  alla
piattaforma   digitale   del   Comune   di   Iglesias   all'indirizzo
https://iglesias.acquistitelematici.it.  La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate
digitalmente, entro il  termine  stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte. Scaduto tale termine,  la  commissione  di  gara  esaminera'
dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il  possesso
dei requisiti di partecipazione alla  procedura,  all'esito  di  tale
attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle
offerte tecniche e  si  procedera'  infine  all'esame  delle  offerte
economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Il  presente  appalto
verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 lettera a)  del  D.
Lgs.  50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.1)
- Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: -  Codice  CIG:  7985036429  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti  sono
pubblicati          sul           sito           del           comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it.  IV.3.4)   Termine   per   la
presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere  inserire
nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore  12:00
del 04.10.2019 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento   dell'offerta.   La   Stazione
Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Prima  seduta  pubblica
giorno 07/10/2019 ore 09:30 presso una sala aperta  al  pubblico  del
Comune di Iglesias sita in Via  Argentaria,  IGLESIAS  (SU),  con  le
modalita' indicate al punto 11  del  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di  gara  in  pubblicazione  secondo  le  modalita'  del
precedente  punto  I.1)  -  Eventuali  chiarimenti  sul   bando   e/o
disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita
sezione "messaggistica" della  piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della
presente procedura, dovra' essere eseguito, fino  all'aggiudicazione,
utilizzando   esclusivamente   la   sezione   "messaggistica"   della
piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3)  Responsabile  del
Procedimento:  Dott.  Paolo  Carta  -  tel.  0781.274401.   Ulteriori
informazioni trovasi nel disciplinare di  gara.  VI.4)  procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Amministrativo Regione  Sardegna  -  Via  Sassari  n.17  -  09100
Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Entro  30  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto  da
impugnare. VI.5) Trasmesso alla GUUE il 29/08/2019 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
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