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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (SU) Italia - all'attenzione di Dott. Paolo Carta Tel.0781.274401 - mail: paolo.carta@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it .La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "servizio di ristorazione scolastica di qualita' a ridotto impatto ambientale a favore delle scuole dell'infanzia e primaria della Citta' di Iglesias - anni scolastici 2019 - 2022". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: - Centro cottura sito in Via Pacinotti ad Iglesias presso lo stabile della Scuola Primaria Rione Serra Perdosa ed i refettori della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria come meglio specificato: Scuola dell'infanzia loc. Monteponi, P.zza Santa Barbara ; Scuola dell'infanzia Via Grazia Deledda; Scuola dell'infanzia A. Corsi, via Pullo; Scuola dell'Infanzia Campo Romano, via Brescia; Scuola dell'infanzia rione Serra Perdosa; Scuola dell'infanzia Col di Lana, via Basilicata; Scuola Primaria rione Serra Perdosa. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella gestione del servizio di ristorazione scolastica erogato a favore degli alunni della scuola dell'infanzia e primaria del Comune di Iglesias, mediante l'erogazione dei pasti con decorrenza indicativamente dal primo lunedi' del mese di ottobre 2019 al 30 giugno 2022. Il Servizio dovra' essere espletato attraverso la fornitura delle merci, la cottura delle pietanze presso il centro cottura sito all'interno della Scuola primaria in via Pacinotti ad Iglesias, il trasporto nei plessi, lo scodellamento e lo sporzionamento dei pasti e merenda, il servizio ai tavoli e la pulizia dei locali di produzione e di consumo. II.1.6) CPV: 55524000-9 Servizi di Ristorazione Scolastica II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: - € 1.079.760,00 (euro unmilionesettantanovemilasettecentosessanta/00) oltre Iva di legge al 4%; - Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso € 800,00 (euro ottocento/00) oltre Iva di legge al 22%; Costo medio a pasto € 5,50 oltre Iva di legge. II.3 Durata del servizio: mesi 27 (ventisette) anni scolastici 3 (2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022) con inizio presunto al 1° ottobre e termine al 30 giugno.: .1) Il Comune si riserva la facolta' di cui all'art. 106 commi 11 e 12 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con Fondi del Bilancio Comunale, con finanziamento ministeriale e con la contribuzione dell'utenza al costo del servizio. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 36 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 3.6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 3.7 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche e si procedera' infine all'esame delle offerte economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 lettera a) del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - Codice CIG: 7985036429 IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 12:00 del 04.10.2019 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 07/10/2019 ore 09:30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Argentaria, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 11 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott. Paolo Carta - tel. 0781.274401. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5) Trasmesso alla GUUE il 29/08/2019 Il dirigente dott. Paolo Carta TX19BFF19541