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Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Reti, Strade e Acque - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Ing. Ciro Di Bartolo. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; Sezione II: Oggetto II.1) Entita' del contratto II.1.1) Denominazione: Gara Europea a procedura aperta per affidamento del "Servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio - periodo 1/11/2019 - 30/4/2022 - reparti 1-3-4-5" mediante accordi quadro da stipularsi con un unico operatore per ciascun lotto /reparto ai sensi art.54 D.Lgs. 50/2016 II.1.2) CPV principale: 90620000-9 II.1.3)Tipo di contratto: Servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione del contratto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ex art. 95 c. 4 D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'accordo quadro ammonta a € 852.000,00, oltre IVA nella misura di legge, di cui: € 228.000,00 (lotto 1), € 228.000,00 (lotto 3), € 228.000,00 (lotto 4), € 168.000,00 (lotto 5); II.2.7) Durata del contratto: La durata dei singoli accordi quadro e' dal 1/11/2019 al 30/4/2022; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Non previste; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% degli importi dei singoli accordi quadro per cui si partecipa ex art. 93 DLgs 50/2016 € 17.040,00, di cui: € 4.560,00 (lotto 1), € 4.560,00 (lotto 3), € 4.560,00 (lotto 4), € 3.360,00 (lotto 5). Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 21/10/2019 - ore 23:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/10/2019 - ore 09:30. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTE. ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC per singolo lotto: Euro 20,00. E' ammesso il subappalto esclusivamente in relazione ai singoli contratti d'appalto attuativi. Richieste di chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 17/09/2019. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF21122