COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Reti, Strade e  Acque  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento: Ing.  Ciro  Di  Bartolo.  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  Sezione  II:  Oggetto   II.1)   Entita'   del   contratto   II.1.1)
Denominazione: Gara Europea a procedura aperta  per  affidamento  del
"Servizio di sgombero  neve  e  trattamento  antighiaccio  -  periodo
1/11/2019 - 30/4/2022 - reparti 1-3-4-5" mediante accordi  quadro  da
stipularsi con un unico operatore per ciascun lotto /reparto ai sensi
art.54 D.Lgs. 50/2016 II.1.2) CPV principale: 90620000-9  II.1.3)Tipo
di contratto: Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione  come  da  oggetto
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto e' suddiviso
in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  come  da  oggetto:
II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione:  Comune
di Como; II.2.4)  Descrizione  del  contratto:  vedasi  disciplinare;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ex art. 95 c.  4
D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara;
II.2.6) Valore stimato: Il  valore  complessivo  dell'accordo  quadro
ammonta a € 852.000,00, oltre IVA nella misura di legge,  di  cui:  €
228.000,00 (lotto 1), € 228.000,00 (lotto 3), € 228.000,00 (lotto 4),
€ 168.000,00 (lotto 5); II.2.7) Durata del contratto: La  durata  dei
singoli accordi  quadro  e'  dal  1/11/2019  al  30/4/2022;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni  relative   alle   opzioni:   Non   previste;   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del  19/1/2018
pari al 2% degli importi  dei  singoli  accordi  quadro  per  cui  si
partecipa ex art. 93 DLgs 50/2016 € 17.040,00,  di  cui:  €  4.560,00
(lotto 1), € 4.560,00 (lotto 3), € 4.560,00  (lotto  4),  €  3.360,00
(lotto 5). Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
21/10/2019  -  ore  23:00  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/10/2019 - ore  09:30.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTE. ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC per singolo lotto:  Euro  20,00.  E'  ammesso  il
subappalto esclusivamente in relazione ai singoli contratti d'appalto
attuativi. Richieste di chiarimento  vanno  inoltrate  esclusivamente
mediante la  funzionalita'  della  piattaforma  "Comunicazioni  della
procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio
al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR -  Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 17/09/2019. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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